we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragazzi,

sto un Sunray 800Hd SE WIFI con installato Penna Skyblu avermedia ed Hdd interno da 250gb
ed un cloud Ibox 3 originale di zecca a 751mhz

Voi per quale optereste? Li ho entrambi... ne devo vendere 1....sono indeciso su quale tenermi!

Credo che il sunray valga di più ed ha nemesis 2,6
Il cloud 3... invece ha la OpenATV 4.2


Vi dico già  da subito che appena esce il cloud box 4 lo prendo... quindi spero sia presto!

Ma per il momento sono fortemente indeciso anche se propendo leggermente per il sunray

Grazie
senza neanche pensarci il cloud
vendilo subito chi dice che il cloud è meglio è xchè non ha mai provato un dm fidati
Io sono possessore di un newdvb800 ( clone del DM800) e del cloudibox3.
Nessuno di questi due decoder è perfetto.
Il NewDVB ha poca memoria (sia di Ram che di Flash) oltre ad una CPU da 333mhz. Infatti ci gira perfettamente solo l'obsoleta NEMESIS ma come si mette qualche immagine nuova (la **not-mention** per esempio), inizia a deficere. Son ricorso allo swap da 128mb per farlo andare. Un altro punto a sfavore è la gestione del LBN SCR. Spesso va in Sintonia fallita per qualche secondo per poi riprendere a funzionare, e in presenza di più decoder, va in tilt in assoluto. Un punto a favore è l'alloggiamento interno del decoder, un display LCD con informazioni complete ma impercettibili a lunga distanza.

Cloudibox3 molto prestante, gestione ottima dell'SCR. Pecca nel DTT, troppo sensibile e continuo a perdere la testa per farlo andare. Riesco a vedere perfettamente solo alcuni canali, gli altri mi gracchiano. Punti a sfavore: telecomando DM (Di Merda) e per le sue dimensioni, manca l'alloggiamento interno dell'hard disk.
Ulteriore pecca? La recovery!! Occorre la Cypress e qualche abilita "elettroniche" che per il NewDVB800 basterebbe il cavetto NULLMODEM ed il gioco è fatto.

Quindi il mio giudizio è come spendi mangi, effettivamente le macchine costando il medesimo prezzo di 120-140€, valgono effettivamente così. Una macchina priva di tanti fastidi è già  l'ATEMIO5200 o bisognerebbe passare agli originali Vu+.
grazie dell'esaustiva risposta. In ogni caso il mio sunray è un 800SE wifi quindi già  performante rispetto al tuo DM800 (in passato avevo un DM800Hd originale). Effettivamente la Nemesis fa il suo dovere... infatti ho trovato che la BlachHole simile alla nemesis anche per le skin +/- è quella più adatta per il Cloud.

In ogni caso oggi dò via il Cloud, quindi per il momento mi tengo il sunray aspettando il Cloud Box 4 o un affare per qualche atemio nemesis

Grazie

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]