Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
sharan94 » ieri 19:32 ha scritto:
katrame » oggi 14:13 ha scritto:fai tutto via web nn serve nulla

apri web mandi ss per la sim nuova
spegni il dec cambi la sim e mandi immagie
Non va .... mi dice IMAGE FOR WRONG ARCHITECTURE
Cosa si deve fare adesso ?
Quando dice questo vuol dire che stai sbagliando immagine oppure ss hai mandato ss84d?
katrame ha scritto:
sharan94 » ieri 19:32 ha scritto:
katrame » oggi 14:13 ha scritto:fai tutto via web nn serve nulla

apri web mandi ss per la sim nuova
spegni il dec cambi la sim e mandi immagie
Non va .... mi dice IMAGE FOR WRONG ARCHITECTURE
Cosa si deve fare adesso ?
Quando dice questo vuol dire che stai sbagliando immagine oppure ss hai mandato ss84d?
Ho mandato SSL84D

*** Messaggio aggiunto il 02-07-2015 20:25 ***

allora , ragazzi riusciamo a risolvere sto problema ?
Altrimenti dobbiamo affermare che la procedura dettata non funziona .
Io devo passare da un 800HD SE con sim FERRARi a 800hd sim 201 , è possibile o no ?
E' inutile che si fanno tutti sti giri di parole senza risolvere il problema , o si fa o non si fa .
Non si fa
Sono due architetture completamente differenti
Stiamo parlando di un decoder 800HD SE ed un decoder 800HD...montano architetture di SIM completamente differenti.
Ergo: non puoi mandare un firmware nato per un decoder ad un altro con architettura differente....sono stato abbastanza chiaro altrimenti vado a comprare un cucchiaino ^_^
Io davvero continuo a non capire che cosa vuole fare :D

Non avrebbe senso la frase: Io devo passare da un 800HD SE con sim FERRARi a 800hd sim 201 , è possibile o no ?

Io ti direi è normale che puoi farlo, stai cambiando decoder punto e basta. Dovrai solo pensare che possiedi un DM800 sim 201 quindi fare flash di backup per dm800ssl84d e non dm800sessl87f.
allora , ragazzi riusciamo a risolvere sto problema ?
Altrimenti dobbiamo affermare che la procedura dettata non funziona .
Io devo passare da un 800HD SE con sim FERRARi a 800hd sim 201 , è possibile o no ?
E' inutile che si fanno tutti sti giri di parole senza risolvere il problema , o si fa o non si fa .
Ti rispondo io nel modo più secco ed intellegibile possibile : Non si può fare !!!

Ti ha già risposto clouditaly indicandoti quali sono gli accoppiamenti sim con i 2 relativi decoders !!!
Quindi cosa vai elucubrando ancora se si o no ??? Commetti un errore di fondo facendo commistione fra 2 modelli diversi.
Saluti!!!
sharan94 » oggi 9:16 ha scritto:Mi viene spontaneo risponderti che alcuni affermavano di averlo fatto.
Da coetaneo, ti faccio questo esempio e vediamo se lo capisci.

Posso trasformare l'iPhone 5 in iPhone4? E' impossibile. Che iOS7 ci va su entrambi, non è mi puoi trasformare i due telefoni con lo schiocco delle dita. Se ci riuscissi, fammi sapere come fai. Ho un iPhone4 che vorrei trasformare in 6Plus ;-) :P

L'unica cosa che puoi fare è cambiare la SIM del tuo DM800SE dalla ferrari alla A8P (che ti consiglio rispetto alla sim2) così da poter mettere le immagini originali senza stare li a trovare i backup patchati.

Se sei convinto che il cambio si possa fare, fatti dare da chi te l'ha detto la guida ed il materiale e se sarai gentile, condividi la soluzione del miracolo con noi di Manutek.
Continuare così non ha senso ;)
sharan94 » oggi, 10:16 ha scritto:Mi viene spontaneo risponderti che alcuni affermavano di averlo fatto.
Quindi se ti riporto la notizia : Alcuni dicono che " Gli asini volano " !!!
Tu mi rispondi che può essere una valida affermazione ? :-o
Se ti abbiamo spiegato scientificamente ed empiricamente "come , dove quando e perchè" mi accodo alla parole di clouditaly che c'è una inutilità di fondo nel disquisire così, frullando l'aria...
Saluti.
No nono si puo fare ho perso tempo mesi e mesi ma sempre con esito negativo poi se qualcuno sa piu' di me benvenga

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]