Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ragazzi, è qualche mese che possiedo due sr4 con OpenPLI, isettinge2 con lista di CloudItaly..ma non ho mai capito una cosa:
La lista dei canali viene scaricata da isettinge2, perciò la ricerca dei canali sat/dvb-t dal menù impostazioni del decoder è inutile? O va comunque fatta? Ho fatto un po' di ricerche ma non ne vengo a capo, continuo a non capire se sono due cose complementari o se una cosa sovrascrive l'altra.
Grazie!
:)
io li scarico a mano, tasto blu - tasto blu - scarica addon - e da li aggiorno sia le liste sat che terresti in un attimo.
Mah io per comodità  lo faccio fare a isetting, ma non capisco se fare una scansione dal menù del decoder va a completare il setting installato o vanifica il lavoro di chi ha curato la lista, sballando l'ordinamento o quant'altro..
sim0cyz ha scritto:Mah io per comodità  lo faccio fare a isetting, ma non capisco se fare una scansione dal menù del decoder va a completare il setting installato o vanifica il lavoro di chi ha curato la lista, sballando l'ordinamento o quant'altro..
Io produco quattro release dei miei setting.
Clouditaly: Numerazione ufficiale (blackhole, nemesis) | Numerazione Ufficiale SKIP (OpenPli, **not-mention**, OpenATV)
Clouditaly-DTT (con DTT) : Num:ufficiale+DTT italia (blackhole, nemesis) | Num:ufficiale+DTT italia+SKIP (OpenPli, **not-mention**, OpenATV)

Scegliendo la versione DTT, ho inserito i canali nazionali cercando in ogni modo di usare le frequenze più usare in tutta Italia. In caso avessi grossi problemi, potresti installare la versione "standard", e dare una scansione uLCN da iSettingE2 e poi premendo il tasto GIALLO (aggiorna database), ritrovarti i canali terrestri.
CloudItaly ha scritto:
sim0cyz ha scritto:Mah io per comodità  lo faccio fare a isetting, ma non capisco se fare una scansione dal menù del decoder va a completare il setting installato o vanifica il lavoro di chi ha curato la lista, sballando l'ordinamento o quant'altro..
Io produco quattro release dei miei setting.
Clouditaly: Numerazione ufficiale (blackhole, nemesis) | Numerazione Ufficiale SKIP (OpenPli, **not-mention**, OpenATV)
Clouditaly-DTT (con DTT) : Num:ufficiale+DTT italia (blackhole, nemesis) | Num:ufficiale+DTT italia+SKIP (OpenPli, **not-mention**, OpenATV)

Scegliendo la versione DTT, ho inserito i canali nazionali cercando in ogni modo di usare le frequenze più usare in tutta Italia. In caso avessi grossi problemi, potresti installare la versione "standard", e dare una scansione uLCN da iSettingE2 e poi premendo il tasto GIALLO (aggiorna database), ritrovarti i canali terrestri.
perfetto, uso proprio i tuoi settings che trovo ottimi. colgo l'occasione per ringraziarti dell'aiuto datomi su un altro forum, dove ci siamo sentiti per PM ma al momento di ringraziarti ho scoperto che avevi l'inbox saturo!
Grazie !!

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]