Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
mi è appena arrivato questo decoder tra le mani: SUNRAY SR4 V2 SIM 2.20
La mia esperienza linux fino ad ora si è limitata ai PC, mentre sui decoder è una vera novità  ed è giunto il monento di affrontare tale sfida.
Mi interessava sapere con quale immagine partire per fare un pò di esperienza senza combinare nulla di grave. Meglio un backup o installare una immagine partendo proprio da zero configurandola passo a passo ?
Nel frattempo mi acculturo leggendo post su post per prepararmi all'avventura.... :))

Grazie
Ma guarda non ci sono ancora molte immagini per provare io ne ho provate un pò ma senza risultati decenti, ti consiglio di prendere la openATV 4.2 del buon Nemo che trovi nel forum, per ora e la migliore che ho provato funziona bene, abbastanza veloce e stabile. ;-)

Ho provato anche con la **not-mention** 6.0 ma non sono riuscito ha farla partire sul tuner sat solo dtt quindi per ora ci ho rinunciato almeno fino a aquando non trovo un'altra mezza giornata di tempo libero per mettermi li a fare prove.
Grazie per le info.
Pensavo di partire con la **not-mention** 6.0 poichè ne avevo sentito parlare bene, ma leggendo il tuo post dovrò riconsiderare la cosa.... Lunedì comincerò a metterci mano. Speriamo bene :-D
Comunque mi servirà  anche un hdd da installare all'interno del decoder, poi attivare swap, installare flashexpander e quindi tutti gli altri plug-in. Giusto?
ma sulla v2 non serve flashexpander.
hdd >registrare (si sente ognitanto sempre il hdd che gira)>>flashexpander non serve
sulla800se v1 serve con oe2.0 . ha solo 64 mb di flash .(dm800se_sunray800se-sim2.10 e a8p)
la v2 ha 1gb flash +512 mb ram
Blacksimon ha scritto:Grazie Stone, allora una chiavetta Usb può bastare...non ho necessità  di registrare tanta roba...
Beh una chiavetta non penso che vada benissimo per le registrazioni, certo tranne se non ci metti una buona da 16/32. Se proprio volessi, ci metti un hard disk interno al fine della multimedialità  (foto, musica,video,film) ed una chiavetta piccola per contenere il database di CrossEPG.

viewtopic.php?t=5150
Grazie per le ulteriori info.
Pensavo ad una 32Mb molto buona, ma anche il tuo punto di vista non fa una piega :-D ora mi leggo la guida. Grazie.
Un mio amico ha installato la nemesis 2.6 su [SR4-HDse V2 Sim2.20 ma non ha i driver del triplo tuner. qualcuno sa se c'è modo escludendo i driver
usb DTT di installarli?
Ho instalalto un backup di openatv 4.2.
Ho utilizzato una Usb da 16MB con transfer > 48MB/s
Ho installato i driver triple tuner come da guida Trial Tuner per DM800SE e DM800SEV2 e tutto funziona bene.
Per ora ho installato setting **NOT-mention** 13H+19A+DTT
Ho rimosso plugin inultili e installati altri. :x
Ho caricato i Picon e i Picon per l' OLED e uno skin di mio gradimento
Insomma ho variato un pò di impostazioni per adattarle alle mie esigenze, ma alla fine dei giochi, ho notato che il cambio canale non è molto reattivo rispetto al mio primo decoder GM Unibox2, la guida EPG risulta abbastanza lenta nel mostrare la programmazione anche se molto completa.
Forse sbaglio qualche impostazione ? o mi aspetto troppo da un decoder linux ? :-)
Blacksimon ha scritto:la guida EPG risulta abbastanza lenta nel mostrare la programmazione anche se molto completa.
Forse sbaglio qualche impostazione ? o mi aspetto troppo da un decoder linux ? :-)
Da un occhiata qui: viewtopic.php?t=5150

Comunque non è che ti aspettavi molto, ma ci sono tanti decoder...è come scegliere un portatile da 200€ o 1000€? Beh quello da 1000€ sarà  molto prestante, quello da 200€ funziona...ma come ci carichi tanta roba, inizia a deficere :D
Grazie per le info.
Effettivamente avendo un budget limitato mi son dovuto "accontentare".... :D

*** Messaggio aggiunto il 13-10-2014 20:33 ***

Tanto per sapere, una domanda: cosa succederebbe se facessi aggiornare in automatico i pacchetti da gestione software ?
Potrebbe capitare problemi ?
L'SSL88a può essere aggiornato alle versioni successive ?

Dubbi amletici :-/

*** Messaggio aggiunto il 16-10-2014 19:32 ***

Adesso che tutto è configurato mi piacerebbe fare un backup in modo da poter provare altre immagini per valutarne le funzionalità .
Come devo procedere ? Semplicemente dal menù ? o mi servono plugin aggiuntivi ?

Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]