Sezione dedicata ai decoder Dreambox Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sto valutando l'acquisto di un Sunray SR4 SE800HD con triplo tuner


Mi chiedo, è possibile registrare sul sat e contemporaneamente guardare un canale del digitale terrestre o viceversa? anche in questo caso in rete ho trovato pareri discordi. Vi giuro che sono giorni che mi sto informando su un decoder che abbia queste funzionalità 
Supersolaris2000 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un Sunray SR4 SE800HD con triplo tuner


Mi chiedo, è possibile registrare sul sat e contemporaneamente guardare un canale del digitale terrestre o viceversa? anche in questo caso in rete ho trovato pareri discordi. Vi giuro che sono giorni che mi sto informando su un decoder che abbia queste funzionalità 
Su questo ci sono due correnti di pensiero:
1^) Il trial tuner in realtà  viene visto come un unico tuner dal decoder, quindi se stessi registrando (quindi stai occupando il tuner), non puoi vedere il DTT
2^) Lo puoi fare tranquillamente.

Ti dico un amico col cloudibox3 si era ritrovato inizialmente nella prima combinazione, ovvero se registrava qualcosa su SAT, il DTT gli veniva inibito, cambiando la versione della lampadina, mettendo la lampada più nuova ed aggiornata, si è ritrovato nella seconda opzione.
CloudItaly ha scritto:
Supersolaris2000 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un Sunray SR4 SE800HD con triplo tuner


Mi chiedo, è possibile registrare sul sat e contemporaneamente guardare un canale del digitale terrestre o viceversa? anche in questo caso in rete ho trovato pareri discordi. Vi giuro che sono giorni che mi sto informando su un decoder che abbia queste funzionalità 
Su questo ci sono due correnti di pensiero:
1^) Il trial tuner in realtà  viene visto come un unico tuner dal decoder, quindi se stessi registrando (quindi stai occupando il tuner), non puoi vedere il DTT
2^) Lo puoi fare tranquillamente.

Ti dico un amico col cloudibox3 si era ritrovato inizialmente nella prima combinazione, ovvero se registrava qualcosa su SAT, il DTT gli veniva inibito, cambiando la versione della lampadina, mettendo la lampada più nuova ed aggiornata, si è ritrovato nella seconda opzione.
ah ecco...questa risposta pur essendo un po incerta comunque mi trova molto d'accordo nel senso che mi ritrovo in quanto hai detto, ci sono due correnti di pensiero! Mi sa che allora non mi conviene rischiare finche non c'è qualcosa di piu certo
Supersolaris2000 ha scritto:
CloudItaly ha scritto:
Supersolaris2000 ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un Sunray SR4 SE800HD con triplo tuner


Mi chiedo, è possibile registrare sul sat e contemporaneamente guardare un canale del digitale terrestre o viceversa? anche in questo caso in rete ho trovato pareri discordi. Vi giuro che sono giorni che mi sto informando su un decoder che abbia queste funzionalità 
Su questo ci sono due correnti di pensiero:
1^) Il trial tuner in realtà  viene visto come un unico tuner dal decoder, quindi se stessi registrando (quindi stai occupando il tuner), non puoi vedere il DTT
2^) Lo puoi fare tranquillamente.

Ti dico un amico col cloudibox3 si era ritrovato inizialmente nella prima combinazione, ovvero se registrava qualcosa su SAT, il DTT gli veniva inibito, cambiando la versione della lampadina, mettendo la lampada più nuova ed aggiornata, si è ritrovato nella seconda opzione.
ah ecco...questa risposta pur essendo un po incerta comunque mi trova molto d'accordo nel senso che mi ritrovo in quanto hai detto, ci sono due correnti di pensiero! Mi sa che allora non mi conviene rischiare finche non c'è qualcosa di piu certo

Esatto! E che sai cosa succede? il mio amico era così convinto che sul Ci3 non potesse vedere da SAT e registrare da DTT, che non fece nulla. Fui io a far notare che avrebbe potuto a patto che ;-)
Non ho mai provato ma non credo perchè sul sunray il tuner e unico, mentre molto probabilmente al contrario sul CB3 probabilmente si riesce ha registrare da dtt e vedere sat perchè sono due tuner separati, ma non ho mai provato ne in un senso ne nell'altro.....
con il trial non puoi infatti io per chi lo usa anche per registrare lo sconsiglio meglio singolo e una usb/dtt
2112luca ha scritto:Non ho mai provato ma non credo perchè sul sunray il tuner e unico, mentre molto probabilmente al contrario sul CB3 probabilmente si riesce ha registrare da dtt e vedere sat perchè sono due tuner separati, ma non ho mai provato ne in un senso ne nell'altro.....
Ti invito a fare una prova, e se non dovesse andare, prova a cambiare versione del contatore elettrico :-D
katrame ha scritto:come cambi canale mentre registra si blocca il decoder e devi riavviarlo dall' interruttore
ma lo farebbe con tutte le immagini?
si con tutte perchè è un finto trial ho vedi una cosa opp un altra testato su tutte quelle disponibili
katrame ha scritto:si con tutte perchè è un finto trial ho vedi una cosa opp un altra testato su tutte quelle disponibili
Però cavolo il fatto che vada in crash è uno schifo!
Purtroppo che Katrame abbia ragione, non è un problema di immagine credo che essendo un trial tuner con una scheda unica non si riesca ha gestire la registrazione da sat e vedere il dtt, ci sarebbe da provare se gestisce la registrazione di un canale sat e la visione di un'altro canale sat.....

devo provare se riesco stasera provo
non va in crash si blocca solo del tutto :) diciamo ke alla fine non hai skermata verde ma devi riavviare, e cmq è stato sempre cosi x quello io consiglio sempre una usb/dtt
katrame ha scritto:non va in crash si blocca solo del tutto :) diciamo ke alla fine non hai skermata verde ma devi riavviare, e cmq è stato sempre cosi x quello io consiglio sempre una usb/dtt
Confermo tutto quello che dice Katrame il decoder si blocca e si deve riavviare.... :cry:
si ma il tuner usb il segnale per me e troppo debole mentre con il trial tuner il dtt va che una meraviglia
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]