Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
Ho comprato una tessera rv sat 4k e lo messa nel decoder ab com pulse 4k metto su canale 5 parte e poi si blocca cosa fare?
@sila1924 buon pomeriggio anche a te...Spostato post sotto la sezione adeguata ( avevi scritto in un topic in cui si discuteva di altro argomento...)
Sezione dedicata da leggere:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat e Lettura con decoder non certificati

Se intendi con "rv sat" la tessera Tivusat ( probabilmente hai sbagliato a scrivere ) allora la sola tessera tivusat inserita nello slot card di lettura non è sufficiente alla lettura della stessa ( come puoi leggere in prima pagina qui in sezione dedicata all'argomento ). Ti serve una CAM Tivusat certificata ufficiale ( trovi modelli da acquistare qui in questa sezione ) da inserire nello SlotCI+ di cui è equipaggiato il tuo modello di decoder.
Una volta fatta riconoscere la CAM potrai inserire dentro la CAM la tessera tivusat per poter effettuare la lettura, questo perchè la CAM renderebbe il decoder enigma2 a tutti gli effetti un decoder "certificato" cosa che di base non è, per questo motivo non può leggere la tivusat da sola.
sto usando come immagine la openvix perchè ho configurato tutto l'impianto e mi viene difficile reimpostare il tutto in una nuova immagine, senza considerare che come skin utilizzo la slikq di kiddac che trovo molto bella.
Detto questo ho formattato la nand come suggerito e reinstallato la configurazione dei plugin e acquistato la cam con tessera tvsat quella nera. Rilevo come nonostante i canali tvsat vengono decriptati nella sezione common interface la cam non viene rilevata attiva e sopratutto non vedo rai 1 4k. C'è qualche soluzione per la visione?

Messaggio Moderatore 

Spostato argomento da topic padre perchè qui si parla di tivusat non lì!

topic originale di provenienza:

problema ZGEMMA H7S: lentezza al boot e cambio canali

@guacia2026 buonasera ok ora è molto più chiaro il quadro.
OpenVix è ottima allo stesso modo di openATV ( la derivazione è la stessa per cui siamo lì...)
In un precedente messaggio ti avevo suggerito di leggere la guida:

[INFO] Soluzioni Blocco Smart Card TivuSat e Lettura con decoder non certificati

Questo perchè ti avrebbe chiarito alcuni dettagli in merito all'uso della CAM
-Plugin per lettura CAM Tivusat (nera) Black/Gold 4K slotCI+ (decoder con slotCI semplice)
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
Nei modelli Zgemma H7series lo slotCI è uno slot semplice non è "plus" ( slotCI+ ) per cui serve una extension software per renderlo tale e consentire la lettura CAM tivusat black ( che necessitano del "plus" ) ma se non dedicate del tempo alla lettura delle guide...beh diventa più complicato....

ps: eventuali approfondimenti vanno proseguiti qui sul topic dedicato all'argomento:

altrimenti andiamo off-topic visto che inizialmente si parlava di cose diverse da tivusat.
Mi vergogno quasi a dirlo ma verificando ho capito che la cam non era inserita fino a toccare i pin della scheda madre e pertanto stranamente la visione dei canali tvsat avveniva tramite la schedina azzurra . Adesso funziona quasi tutto correttamento compreso rai 1 4 k ed anche il telecomando che mi hai segnalato. Unico grande problema su diversi canali anche hd tvsat non ho audio oppure audio intermittente.
@guacia2026 buongiorno , spostato argomentazione sotto il topic ufficiale dove si parla di tivusat , lettura cam e scheda e problematiche annesse varie.
Il fatto di non aver inserito correttamente fino in fondo la CAM è un problema comune, non ti fare vergogne...( se avessi letto il topic dove ora ti ho spostato come suggerito più volte lo avresti saputo che lo slotCI dello Zgemma H7S porta questi problemini...molti utenti lo hanno lamentato non sei il primo non sarai l'ultimo)
Detto questo passando all'altro problema audio, ti ho già risposto lo SlotCI dello Zgemma H7Series è uno SlotCI semplice e non è un CI+ per cui serve la extension per una corretta lettura e gestione della CAM, l'hai installato ( ci sta la versione dedicata a openvix) ???
Extension Systemplugin CIplusHelper per lettura e supporto CAM CI+ (Tivusat Gold/4K Nera)
  • 1
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
Fw patch BWARE HK490

Già che siamo in argomento a titolo di consiglio, […]

@guacia2026 buongiorno , spostato argomentazione[…]

Grazie mille, provo le varie soluzioni che hai pro[…]

@guacia2026 di nulla siamo qui per aiutare. Le […]