Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, questo dopo il post di presentazione, è il primo in una sezione tecnica.
Provengo da un impianto sky multivision, quindi antenna con illuminatore scr, in un secondo momento ho preso un sunrya sr4 triplo tuner, che attraverso uno splitter, mi fa da ponte verso un secondo decoder, sky al momento.
Riscontro tantissime problematiche sul sunray, sid non trovato, sintonizzazione fallita, quando vado avanti con i canali, a volte il decoder passa addirittura in modalità  radio o anxichè trovare il canale seguente nella lista, ne trova uno a come gli capita, insomma un sacco di grattacapi.
chiedendo in giro, considerato che tolgo sky e metto un secondo decoder enigma2, mi è stato suggerito di togliere l'scr.
ho chiamato un tecnico(almeno spero), che venuto a casa, ha constatato l'impossibilità  di far passare un altro cavo nella canalina interrata, poichè non ho la possibilità  di spostare l'antella e di metterne un'altra per il secondo decoder, dopo aver pagato la chiamata del tecnico, sono vessato sempre dagli stessi problemi di sintonizzazione.
Mi chiedevo, qualora cambiassi l'illuminatore, facendo partire un solo cavo esiste la possibilità  di sdoppiarli con una centralina dentro casa?
avete suggerimenti in merito?
attendo vostre nuove.
asta la vista :-D

*** Messaggio aggiunto il 17-11-2014 9:24 ***

un piccolo up per tener in vita la discussione, con la speranza che qualche mago dell'antenna.......... :ninja: :ninja:
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]