Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
eh lo sò , e non ti dico che faticaccia a salire e scendere ogni volta, ma purtroppo io sono al 6 piano di un palazzo di 10, e sull'attico non ci sono prese elettriche, me ne servirebbe una di almeno 25 mt, e faccio prima a calare un nuovo cavo d'antenna :)
geazie, cmq in questi giorni comprerò un cavo nuovo e ti faccio sapere :)
ciao e grazie
senza un misuratore si capisce male, il cavo a vista ha problemi? potrebbe essere lnb guasto? oppure fuori puntamento? bisognerebbe capire cosa succede sul tetto per capire cosa commina sul cavo, poi il cavo e tutto in esterno per i 20 mt. o e interno? solo per una parte esterno? controlla anche a vista a volte i cavi vecchi che risentono delle stagioni e gomma aperta fa si che vada in corto, facci sapere
natauralmente senza misurato di campo non e' facile pero' lui dice che il SATFINDER non si illumina bene ,ha provato su un'altra antenna che funzionava e sempre assenza di segnale,secondo te cosa poteva essere le ha provate di tutte ,LNB sostituito.pero' ripeto provato con una parabola funzionante. bastava mettere un cavo nuovo 4 O 5 Metri in soffitta ci metteva un TV +DEC +SATFINDER ed era facile ,che poi c'era da vedere anche il DTT xche' aveva il MIX e DEMIX.

*** Messaggio aggiunto il 09-12-2014 13:53 ***

saluti per ultimo bastava portare in soffitta il DEC+FIND e vedeva se la luce aumentava del FINDER.
Ragazzi, vi comunico che ho risolto!!!! :) che bello!! Finalmente! !
Inanzitutto vi ringrazio tutti di cuore, uno ad uno, siete stati tutti fondamentali nel risolvere il problema, grazie mille! Adesso vi spiego:
ERA IL CAVO!!!
ieri ho comprato il cavo nuovo (fracarro 6.8 mm, classe A) ed oggi l'ho messo, ho faticato un pò perchè ho fatto tutto solo io, ma è andata benone. Appena passato il cavo nuovo il satfinder sull'attico funzionava a perfezione, ho riposizionato la parabola (perchè tra le varie prove l'avevo mossa), sono andato a controllare e funziona tutto!! Che bello amici! :) grazie grazie!
Il cavo vecchio (da 5 mm) era tutto logorato (dopo appena 2 anni che l'antennista me lo ha messo!!) Ed era aperto e con la guaina rotta in più punti.
Comunque tutto è bene quel che finisce bene! :)
Grazieeeee
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]