Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, vorrei sapere se un Galaxy SAT C550 con figura di rumore di 0.3 db è un buon LNB. Nel caso non lo fosse, potete consigliarmi un buon LNB ?

Vi ringrazio anticipatamente :-)
Nemoxyz ha scritto:Ciao!! non conosco nello specifico questo modello ma posso consigliarti un MESAGAT DIABLO DUAL FEED ( 2 o 4 uscite ) con figura di rumoer 0,1 dB davvero ottimo prende il dual 13-19.2 ottimamente pure su una 60cm di parabola.
Saluti.
Ti ringrazio per le info. Visto che hai citato la dimensione della parabola, tra una da 60 cm e una da 80 cm c'è molta differenza in termini di ricezione segnale ? Inoltre le altre parabole nei dintorni riducono di molto l'efficienza ?

Grazie per il supporto. :-)
gio.lolo : non dire "cavolate" il mio sistema mio malgrado ( non posso montare oltre in "cm" per una serie di questioni ) è fatto da una 60 cm EBF + un dual feed MEGASAT DIABLO con 4 uscite sto sopra il 75% ed su alcuni canali tocco l' 80% che è di tutto lusso viste le dimensioni!! non squadretta mai , mai una imperfezione!!! neanche con il mal tempo !!! Quindi cosa dici non si sa ????
Se uno non sa....è meglio non parlare. Lo seguo sempre questo consiglio quando ignoro un qualcosa, fatelo anche voi altrimenti si rischia di confondere gli utenti che leggono!!

@Terminator90 : Il segnale proviene dal satellite dalla volta celeste è impossibile che le parabole a fianco possano disturbare...a meno che non siano poste in posizione tale da divenire "aggetti" che si oppongono al segnale stesso.
se puoi e 80 cm è lo standard calssico e vai a prendere oltre il 90% se punti bene !! Ovviamente!!! Io non potevo esagerare con la dimensione e mi sono dovuto accontentare e cmq i 60cm sono venduti con il dual come minimo standard. Sono rimasto soddisfatto e se te lo dico io che tratto e testo di continuo molti decoder....

Saluti.
Il fatto dei disturbi causati da altre parabole nelle vicinanze è una leggenda metropolitana, o meglio una scusa spesso usata da antennisti incapaci di montare un impianto per bene ;-)
Fai la scelta migliore con gli 80cm !!! vedrai ti troverari magnificamente!!
E come dice il mio amico GiuArc....ste leggende metropolitane lasciamole sui tetti !!! ahahah :D:D:D byeee

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]