Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi, è da un po di tempo di che ho problemi con il segnale sky. In pratica metre sto vedendo mi dice nessun segnale dalla parabola. Sono andato anche sul terrazzo e con il sat finder ho verificato che il puntamento sia ancora apposto. Mi da circa 80% di segnale. Non riesco a capire cosa possa essere. Potrebbe essere lnb scr che ha problemi, ma non vorrei comprarne uno nuovo e poi mi ritrovo con lo stesso problema. Cosa posso fare? Consigli? Ho anche escluso le diramazioni interne e ho collegato il dec al cavo principale ma fa lo stesso problema. Chi mi aiuta? Grazie in anticipo.
prova un altro decoder... se non va controlla l'occhio se funziona. Devi andare ad esclusione in questi casi onde evitare spese inutili
Devi collegare il decoder all'altra uscita... quella scr è dedicata esclusivamente al mysky
GiuArc ha scritto:Devi collegare il decoder all'altra uscita... quella scr è dedicata esclusivamente al mysky
No vabbe non esageriamo :D
Quella SCR mi funziona perfettamente col Cloudibox3, mentre male col DM800.

Certo converrebbe usare l'uscita LEGACY per una praticità anche nelle configurazioni.
Non significa che non può non avere problemi in futuro, o per dire che non ce li hai tu o io neanche lui deve averli. E' consigliato sempre un lnb universale.
ragazzi grazie per le risposte. Ma oltre al cloudibox ho anche i decoder di sky e fa la stessa cosa. Ci sono giorni che lo fa spesso e altri giorni che quasi non lo fa.
saluti per me non e' installata bene la parabola ci potrebbe essere un po'di vento che il segnale aumenta e diminuisce.
Si lo sospettavo anche io e sono andato sul terrazzo ma quando sono salito nn dava problemi, tra l'altro ho provato anche a muoverla leggermente ma il segnale scendeva.
Per ultimo controllerei il cavo di discesa dalla parabola,i connettori f; certe volte le perdite maggiori si hanno proprio lì.
Sono andato sul terrazzo con il satlink e l'ho collegato sull'uscita legacy del lnb. Ho messo lo stesso canale sia giu a casa e sia sul satlink e giu saltava mentre sul satlink no. La mia domanda è: potrebbe essere lnb su lato scr che ha problemi? Xke a sto punto nn so piu ke pensare
Ho risolto comprando in nuovo lnb scr della inverto con filtro lte. Grazie x i consigli

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]