Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve ho un lnb una sola uscita vorrei collegare un secondo decoder mi dite i passi da seguire. basta un semplice splitter? non vorrei comprare un dual feed 2 uscite per l elevato costo. grazie anticipatamente
giuseppepapasidero » 53 minuti fa ha scritto:salve ho un lnb una sola uscita vorrei collegare un secondo decoder mi dite i passi da seguire. basta un semplice splitter? non vorrei comprare un dual feed 2 uscite per l elevato costo. grazie anticipatamente
Con un semplice splitter saresti vincolato a vedere lo stesso canale (o meglio la stessa frequenza) su entrambi i decoder.
Nel tuo caso potresti
1) Optare per un LBN SCR.
Userai la stessa calata che ti arriva dalla parabola in casa, con uno splitter dividere il cavo in due.

2) LBN Singolo a due uscite.
Occorre per forza la seconda calata che dalla parabola, arriva direttamente alla presa SAT-IN del secondo decoder.

Parlando di costi (amazon):
LBN SCR: 30€ circa
LBN twin: 20€ circa
Ciao come splitter intendi un partitore tipo della vicky con attacco F frequenza 5-2400 mhz?

*** Messaggio aggiunto il 05/04/2015, 19:31 ***

Diverso tempo fa provai con un partitore satellitare a collegare 2 decoder myskyhd e dream8000,ma andavano in conflitto i segnali.
scan6868 » ieri 19:29 ha scritto:Ciao come splitter intendi un partitore tipo della vicky con attacco F frequenza 5-2400 mhz?

*** Messaggio aggiunto il 05/04/2015, 19:31 ***

Diverso tempo fa provai con un partitore satellitare a collegare 2 decoder myskyhd e dream8000,ma andavano in conflitto i segnali.
Il conflitto è quasi palese, avresti dovuto configurarli in modo corretto.
Se possiedi un LBN SCR (a due uscite: 1SCR+1Legacy) puoi metterci fino a cinque decoder che vedono ben cinque frequenze/canali diversi. Certo occorre anche configurare correttamente il decoder altrimenti i decoder si sovrappongono.
Saluti dovevi mettere 2 splitter una per il canguro e l'altro per il 2 ricevitore con frequenze diverse.
scan6868 » 05-04-2015 19:29 ha scritto:Ciao come splitter intendi un partitore tipo della vicky con attacco F frequenza 5-2400 mhz?

*** Messaggio aggiunto il 05/04/2015, 19:31 ***

Diverso tempo fa provai con un partitore satellitare a collegare 2 decoder myskyhd e dream8000,ma andavano in conflitto i segnali.
E' normale ti andavano in conflitto il decoder di ski ha l'alimentazione dell'lnb sempre attiva... servirebbe un partitore con switch integrato in modo che commuti l'uscita quando accendi un ed isoli l'altro, ma non puoi usarli in contemporanea.
gio.lolo » ieri 16:00 ha scritto:Saluti dovevi mettere 2 splitter una per il canguro e l'altro per il 2 ricevitore con frequenze diverse.
Che altra soluzione sarebbe mai questa? :cry:

Se si possiede un solo LBN singolo/universale, non puoi avere la visione contemporanea di entrambi (tranne se non vedi la stessa frequenza).

Quando consigliate, fatelo con un certo criterio. ;-)
Saluti sicuramente era per me mettendo 2 splitter si parlava del SCR.

*** Messaggio aggiunto il 07-04-2015 9:42 ***

avendo 2 frequenze accupate dal ricevitore e una dal registratore interno,non sapendo se il ricevitore avesse il partitore interno ,oppure un partitore con 4 uscite due per sky e le altre 2 per altri ricevitori ,pero bisogna vedere come e' fatto l'impianto interno sempre con SCR.
Io ho l'antenna satellitare condominiale, quindi mi arriva un solo cavo, mettendo uno splitter e portando il cavo in un'altra stanza riesco a vedere canali differenti?
Ciao ragazzi,volevo chiedervi un consiglio/aiuto,ho un lnb dual feed a 1 uscita,con attaccato il decoder sky e vedo hotbird e astra,ovviamente con decoder sky,di astra vedo pochissimi canali.
Ora avevo pensato di acquistare da accoppiare al decoder sky,uno strong srt7004,dove ho visto che ha un uscita in e una out per il cavo antenna.
Quindi avevo pensato di attaccare il cavo del dual feed al decoder strong sulla presa in,poi dalla out lo collego alla in del decoder sky,dovrebbe funzionare,spero senza conflitti,che ne dite?
Magari se non funzionasse potrei spegnere l'alimemtazione antenna che da il decoder sky,e lasciare solo quella dello strong.
Oppure per risparmiare potrei acquistare invece dello strong un decoder senza presa out,e collegare sia lo sky che che l'altro sempre tramite lnb dual feed con 1 uscita,tramite un partitore,tipo pa2 fracarro?
Spegnendo un decoder quando utilizzo l'altro?
Attendo vostri consigli,dato che io non sono molto esperto :-)
Se utilizzi tecnologia SCR unicable con un solo cavo puoi collegare più decoder !! ti basterà impostare il tuner in modo adeguato.
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]