Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti
Chi di voi sa dove si possono reperire manuali in italiano su come installare un'antenna sat in PDF? (anche a pagamento)
L'importante che sia fato bene.

Grazie
Max
Io ti consiglio di trovare un'antennista qualificato e con strumentazione professionale: il puntamento con il sat finder spesso porta ad aver un ber abbastanza alto con tutti i problemi che ne derivano, invece se la parabola la installa un tecnico qualificato vai tranquillo e non hai squadrettamenti o freeze!
Ciao
Dunque quello di Salvatore Azulla avevo già visto ma volevo saperne di più.
Per l' installatrore professionale hai ragione, ma la curiosità è sempore alta.
Grazie a tutti
Ciao
Max
io ti consiglio di utilizzare dishpointer è una web app che ti permette di vedere tramite gps quanto deve essere inclinata la parabola e soprattutto i gradi di magnitudo essenziali per orientarla
Io ti consiglio di andare da un tecnico qualificato , in quanto da solo riesci a puntare la parabola , ma mai come un tecnico . E soprattutto quando il meteo non è dei migliori ( pioggia intensa , neve o quant'altro ) , la situazione tende a peggiorare se la parabola non è puntata bene. Un'altra cosa importante in questi casi è anche la dimensione della parabola. In genere è sempre meglio avere una parabola da 80 cm. La prima che ho avuto era di 60 cm e non la prenderei mai più . Il cavo usato anche è importante , soprattutto per i valori di qualità segnale e dispersione che potresti avere.
Io l'ho installata con dei software sullo smartphone e devo dire che mi hanno risolto 80%....poi il restante 20% ho usato un satfinder da 10€ e adesso segnale 98%
basta che compri Sat Finder Strumento Per Puntamento Parabola costa circa 20 euro
e facile da usare basta girare la parabola piano piano e ogni volta alzare la parabola oppure viceversa tu stesso pian piano trovi il segnale e facile io uso questo .
cosi eviti i costi di un antennista
Guarda io mi porto decoder e tv piccola sul tetto e con la barra segnale mi regolo!.. Zero euro e un pò di fatica ci riesci, meglio se usi un decoder che ha un'aggiornamento della qualità del segnale abbastanza veloce...

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]