Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, avevo già scritto su di un altro thread http://sat.technology/post77856.html#p77856 ma ho pensato bene di aprirne uno nuovo in quest'area che mi sembra più consona all'argomento.
Veniamo al punto:

Finiti tutti gli altri lavori che mi ero prefissato di fare, finalmente sono arrivato al dunque con parabola e ricevitore satellitare. Per il momento ho montato la parabola sul suo nuovo supporto, tutta un'altra cosa da come era prima, adesso non si muove di un millimetro, il Monoblock Quad Diavolo secondo lo schema postato da giuseppe52 sull'altro thread e, aiutandomi con una bussola "materiale" ed una virtuale, quella della app di cui avevo già fatto cenno, ho orientato più o meno la parabola verso Hotbird. Per collegare il Satfinder e fare un lavoro più in fino credo ci sia bisogno anche dello ZGEMMA STAR H2 collegato all'impianto ma immagino che dovrò predisporlo per l'illuminatore... e qui, dando un'occhiata al menu del decoder, mi sono arenato. Come va impostato perché legga il Monoblock Quad Diavolo? poi come posso procedere per il puntamento della parabola?

Da questo punto in poi credo di avere bisogno del vostro aiuto, che spero arrivi al più presto.... Nemoxyz mi avevi fatto una mezza promessa di seguirmi passo a passo, ricordi? ;-)

Attendo risposte con ansia.

Per la cronaca, per quanto riguarda l'antenna DDT ho tolto tutto l'armamentario che c'era, come mi avevate suggerito, lasciando soltanto lo splitter per le varie calate. Funziona tutto a meraviglia.
Io ho sempre puntato la parabola a occhio e poi mi sono aiutato con il satfinder del ricevitore riuscendo ad arrivare al massimo della ricezione. Cmq monta il Diavolo centra Hotbird e il gioco è fatto, se è a 4 uscite indipendenti devi collegare un uscita per decoeder. Impostazioni sul decoder metti modalità disecq A e B ,su A metti hotbird e su B Astra. Spero che hai messo almeno una parabola da 80 meglio se 100cm
Grazie Forest, ora provo. La parabola è da 80.

*** Messaggio aggiunto il 11-07-2015 3:03 ***

Se è vero che su Hot Bird si vedono tutti questi canali italiani, io chissà a quale "uccello" sto puntando. Con un dual feed mi ha scaricato un'ottantina di canali la quasi totalità sono dell'est. Ce n'è soltanto uno italiano che riguarda le corse dei cavalli. Se invece punto dove mi indica la app dello smart phone, cioè ruotando un po' di più verso ovest, diciamo, i canali si riducono ad una decina. Come devo fare?

*** Messaggio aggiunto il 14-07-2015 0:28 ***

Ho riposizionato la parabola. Oraricevo una settantina di canali, tra Astra ed HotBird, e vedo anche canali familiari, tipo RAI. Peccato che, in effetti, veda solo la loro presenza perché richiamandoli non vedo un piffero. Inoltre, trovo i menù dello ZGemma Star H2, quelli del firmware originale, molto poco intuitivi. Anche la grafica, nel senso delle semplicissime scritte, lascia molto a desiderare e queste ultime risultando poco nitide e leggibili.
Cosa si consiglia di caricarci per renderlo più funzionale e gradevole?
Scusate io sono un antennista, senza un adeguato strumento potete ottenere dei risultati molto approssimativi. Il segnale digitale è fatto di livello e qualità, i decoder buoni che siano non hanno una lettura precisa come quella di uno strumento che costa un paio di migliaia di euro. La qualità è fondamentale che sia al massimo possibile, e a volte per raggiungerla bisogna fare il così detto squam, cioè provare a ruotare lnb di pochi gradi alla volta per migliorarla al massimo.
almeno il sat finder è consigliato! A spanne diventa pressochè impossibile trovare il giusto orientamento..
Io a orientare la parabola ci impiego al max 1 minuto, senza attrezzi, per misurare il segnale uso il decoder, non vedo dove siano le complicazioni
Eh Forest, il SatFinder serve sempre, non tutti i decoder si aggiornano immediatamente (segnale, potenza ed aggancio).
Si ma il Satfinder ti fa perdere un sacco di tempo, stacca e attacca... invece una volta puntata la parabola e vedo RaiUno la fisso e generalmente il segnale è sempre bello carico a 85% . a meno che non abbia una parabolina da 40cm piccolina...li abbiamo bisogno del satfinder :)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]