Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,

Volevo chiedere un spiegazione se possibile. Ho un impianto hotbirb13+astra19+dtt mediaset premium con un ferguson ariva 253 combo. Oltre ai canali del dtt con la tessera med. Premium, sui sat vorrei riuscire a vedere i canali free + quelli Francesi tnt (il nostro dtt, non sto parlando del pacchetto canal +). Da quanto ne so su astra e su atlantibird è possibile vederli con una tessera tipo la nostra di tivusat che dovrei procurarmi, però nelle liste che ho scaricato da questo forum ho visto che i canali francesi sono "presi" da hotbird e quindi volevo sapere come devo fare per vederli? Mi sono informato in Francia e queste tessere (tipo tivùsat) per vedere la tnt francese sul satellite hotbird non ci sono.
Sperando di non aver commesso errori ringrazio tutti per tutte le info che si trovano su questo forum e magari anche per la risposta al mio quesito :-)
Grazie per la risposta! Ora proveró a fare come hai detto nella attesa di maggiori dettagli da @corvo18. Magari lui sa consigliarmi un modo alternativo a quelli che io conosco per poterli vedere su hotbird.
Se i canali che ti interessano sono inviati con la codifica relativa alla tua regolare card ( tipo tivusat come menzioni ) su quel satellite che indichi non credo ci siano metodi alternativi !! Più che altro @corvo18 potrà darti delucidazioni su come ampliare la lista con il satellite di cui sopra.
Saluti.
Intendevo che forse c'è una card di un'altro provider che permette la visione di questi canali su hotbird e che il rivenditore Francese non mi ha detto... oppure le card TNTSat o Fransat (le equivalenti di Tivùsat) funzionano anche su hotbird. Era questo che intendevo con "metodi alternativi". Informandomi sul web ho scoperto che tramite altre piattaforme a pagamento (Orange e Bis-tv) è possibile vedere questi canali su Hotbird, purtroppo però non rilasciano una card tipo "tivùsat"(da pagare una tantum), ma bisogna avere la residenza ed un conto corrente Francese.
ahahah ecco!! ;) allora un OK!! --> "alternativo" !! Si stavo appunto per risponderti che in effetti quei canali sono su Orange Bis TV ( lo vedo quando aggiorno e sistemo le liste canali enigma2 essendo il settingman della ManuTEK +DTT settings , appunto in codifica Viaccess ), con le limitazioni di cui hai prontamente e perfettamente esposto!! A mio avviso se su quel satellite riesci a sintonizzare i canali che ti interessano direi che riesci ad aggirare l'ostacolo usando la regolare card di cui sei in possesso !! Tramite setting maker dovresti poter selezionare tutti i satelliti di interesse e poter creare la lista che meglio ti aggrada. Saluti.
Farò come mi hai consigliato! Grazie mille per l'assistenza! ;-)

Messaggio aggiunto 18 minuti 7 secondi:
Avrei un'ultima domanda.... Qualcuno sa dirmi se il Ferguson Ariva 253 legge le CAM di mediaset premium?
Il lettore integrato legge senza problemi la card Med. Premium, però li dovrò mettere la card francese, quindi per poter continuare ad usufruire del pacchetto premium ho bisogno di aggiungere una Cam.
nomaco ha scritto:Farò come mi hai consigliato! Grazie mille per l'assistenza! ;-)

Messaggio aggiunto 18 minuti 7 secondi:
Avrei un'ultima domanda.... Qualcuno sa dirmi se il Ferguson Ariva 253 legge le CAM di mediaset premium?
Il lettore integrato legge senza problemi la card Med. Premium, però li dovrò mettere la card francese, quindi per poter continuare ad usufruire del pacchetto premium ho bisogno di aggiungere una Cam.
Purtroppo non avendo la cam MP non posso risponderti con certezza che funziona.
Nel decoder tra i favoriti su Hotbird c'è il bouquet FRANCE
@corvo18 : Ok grazie cmq, cercherò qualcuno che mi possa prestare la cam MP in modo da poterla provare prima di effettuare l'acquisto.
Ho visto il bouquet Francia tra i favoriti su hotbird, infatti la mia domanda iniziale nasce da qui, in quanto sono a conoscenza di card Tntsat e Fransat per vedere i canali del digitale terrestre Francese su Astra e Atlantibird ma non su hotbird, quindi mi chiedevo se per caso ci fosse un altra card da poter utilizzare per poterli vedere su hotbird.
Visto che come molti sono "nuovo" e non tutto mi è chiaro volevo sapere che differenza c'è tra il FW contenuto nel pacchetto "Liste canali Ferguson Ariva 253 SAT.TECHNOLOGY Settembre(Versione firmware 1.31B1)" ed il "New Fw patch Ferguson 253 (A253Combo_20160718_V1.31B1_patch.rar)?
Ho visto che la versione è la stessa però il primo contiene i canali e il secondo no. E' solo questa la differenza?
La carta TNT SAT HD in standard Viaccess funziona solo se inserita nel suo ricevitore Ufficiale TNT SAT HD
con tutti gli altri ricevitori satellite anche dotati di slot o cam viaccess non funziona.

In download c'è il backup 253 che è composto da ultimo fw pacth 1.31B1 + lista canali
Grazie ora mi è più chiaro, quindi se ho ben capito anche se mi procuro la card TNT SAT HD non riuscirei cmq a vedere questi canali?
Non esiste un FW che mi permetta di leggere questa carta? (Spero non sia una domanda "fuori regolamento")
In caso la risposta all'ultima domanda sia "no", vuol dire che non ho nessuna possibilità di vedere questi canali?
Grazie mille per l'aiuto.
@nomaco, @corvo18

Messaggio aggiunto 52 secondi:
Grazie ora mi è più chiaro, quindi se ho ben capito anche se mi procuro la card TNT SAT HD non riuscirei cmq a vedere questi canali?
Non esiste un FW che mi permetta di leggere questa carta? (Spero non sia una domanda "fuori regolamento")
In caso la risposta all'ultima domanda sia "no", vuol dire che non ho nessuna possibilità di vedere questi canali?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao solo decoder ufficiali certificati Canal Plus - Tnt Sat. Ascolta se sei interessato alla visione del pacchetto Tnt Sat li trovi con molta facilità il kit (decoder + smart card) su amazon. Ti consiglio lo Humax, TN800 hd a circa 110 €, oppure lo Strong SRT 7404 hd a circa 80 € + spese di spedizione. Ti ricordo cmq che TNT SAT è ricevibile su Astra.
Ciao Luigi

;-) ;-) ;-) ;-)
Grazie @Asterix* per la risposta. Il problema è che ho appena acquistato un Ferguson Ariva 253 combo e volevo sapere se c'era una soluzione con questo tipo di prodotto in quanto pensavo che avere un lettore di carte con codifica viaccess bastasse. I kit tntsat (astra) e francesat (atlanticbird) li conoscevo già ma non facevano al caso mio in quanto avevo altre esigenze. I canali Francesi in realtà sono solo per mia figlia che passa l'estate dai nonni in Francia e quando torna mi "stressa" che vuole vedere i programmi che vede dai nonni :-D .

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]