Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, sto provando i canali test 4K sul sat..come mai squadrettano molto? il segnale c'è
Con decoder se si quale? Oppure tv?
Ho un Alien 3 Combo 4K
Sul sat si vedono ma malissimo, invece con il dtt non riesco a visualizzare Premium Sport 4K, mi da 'scra****d' :(
io ho un sr4 800 se con openATV. se metto premium sport 4k sento solamente. la tv è samsung 4k. posso vedere in qualche modo? oppure il mio decoder non lo consente?
grazie
perfetto, ma il tuner sr4 se fosse montato in un decoder 4k funzionerebbe oppure oltre al decoder anche il tuner deve essere 4k?
stavo pensando a breve dm900 4k smanettando per digerire il tuner sr4 per farlo diventare combo. sempre se si riesce con i driver e soprattutto se il tuner sr4 può funzionare x 4k.
che ne pensate?
E' il tuner in combutta con il decoder che deve avere la compatibilità alla codec di trasmissione del canale 4K ovviamente...
e cmq un Sr4 con soli 400MHz dove deve andare ??? :-o per i 4K serve potenza !!
Inoltre i canali 4K sono una realtà "utopica" ancora in gestazione !! Non vedranno luce se non prima adeguano i sistemi di trasmissione che nn reggerebbero attualmente se tutti i canali fossero 4K per cui rilassatevi e godetevi il fullHD che è meglio ;)
Saluti.
io aspettereun tantino a prendere certi dec in 4k a meno che non si vada sul sicuro come vu e dm
I Vu+ potrebbero darti la garanzia che un domani, ti forniscono la nuova blackhole e al max, con qualche 20€, ti mettono a disposizione il tuner removibile da sostituire. Gli altri box cloni & co, nati così, muoiono così.
E' anche vero che per il UHD/4K ci sarebbe ancora tanto da aspettare. Se su molte piattaforme non ci sono tantissimi HD perché non si vuole spendere in affitto banda, figuriamoci per i 4K :P
spero nel weekend di poter fare qualche altro test, ho visto che su astra 19.2 ci sono più canali 4k rispetto ad hotbird..proverò a puntare una parabola e vedere come vanno.. non credo sia il decoder il problema, è un quad core da 1,5ghz, dovrebbe gestire i canali 4k..anche perchè altrimenti non si aprirebbero nemmeno e sentirei solo l'audio :) vi farò sapere
Il problema è che il 4K/UHD è uno standard in via di definizione.
Parliamo dei DVDRIP (File AVI). Ci sono tanti codec e procedure diverse per creare un DVDRIP. C'è DIVX o XVID(il primo a pagamento, il secondo gratuito). All'occhio umano sono due file identici ma che, hanno subito una diversa fase di compressione e potrebbero generare dimensioni differenti di file. HEVC ad oggi ha diverse opzioni, così come la profondità a 8 o 10bit. Se la TV è solo 8bit, non sarà in grado di supportare il 10bit o il supporto all'HDR.
ciao a tutti, ci sono novità! devo ancora spostare la parabola su astra, però ho avuto tra le mani un box android con dtt e sat, 4k. ho provato i canali 4k e si vedono benissimo!! :) quindi inizio a pensare che sia il mio box ad avere problemi, magari è una questione di software!
@kiryo un box android è difficile che per sua definizione che abbia alcun tipo di tuners...per cui mi sembra molto strano quello che dici. Probabilmente è un box decoder ibrido !! Che ha anche sistema operativo laterale "android" allora in quel caso ci potrebbe stare ma non è strettamente definibile "box android" !!
Saluti.
nono, è proprio un box android! fidati :-)
ho puntato la parabola su astra e ho montato il diseqc con l'altra parabola con hotbird, e con il box android funziona bene..con il mio dm800se v2 non va! monta un'immagine presa da qui, funziona solo hotbird e astra no :(
comunque il box android si chiama K1 plus combo sat e dtt, 4K, e i canali 4K si vedono! :D

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]