Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusa ma l'avira 4k ha il tuner anche sx2? Oppure è già datato?
Ciao @kiryo io mi posso pure fidare ma lo devi fare anche tu !!! :-D
Il K1 plus lo conosco ed in quanto tale non è definibile prettamente "box android" ma è come dicevo prima nel messaggio un "ibrido" in pratica ha la sezione che gestisce i tuners SAT e DTT e poi la sezione Android che invece lo rende anche BoxAndroid.( o viceversa come lo vuoi vedere...dal punto di vista !! )
Questo perchè il box Android "SET TOP BOX " per definizione non presenta sezione "tuners" per questo mi esprimevo in quel modo, non era esclusivamente per andare contro , ci mancherebbe!! Era motivo di interessante discussione più che altro!! ;)
Il fatto che si vedano i 4K beh dipende dal fatto che il box/dek ha i codec adatti per interpretare tali trasmissioni.
Passando brevemente al discorso del dm800se V2 ovviamente il 4K non lo vedrai mai con il tuner che monta tale decoder, ma per ASTRA è difficile che non sintonizzi!! secondo sbagli qualcosa nelle impostazioni ???
Non so di quale backup parli ??? cmq gli ultimi messi disponibili metto come impostazione base il DUAL HB+ASTRA !! Per cui dovresti avere sintonia immediata!!! A meno che il backup cui fai riferimento non sia una versione vecchia con solo HB 13 !!
In questo caso seguendo la guida [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL potrai impostare il DUAL feed !!
E' questione di "satellite.xml" devi montare una lista dual che comprenda il corretto file ( xml appunto ) e riavviare completamente il box per renderlo operativo. Solo dopo avrai modo di impostare il tuner ( menu-configurazione-ricerca canali-confi tuners ) in modo adeguato sul dual.
Saluti.
buona sera, io ho risolto comprando un vu solo 4k, essendo gia possessore di un vu duo2 ho puntato direttamente al vu solo 4k.
vi garantisco che funzionano benissimo i canali 4k sia con il dtt che con il sat sono fluidi nella visione pur non avendo un tv ultrahd. Soddisfattissimo del prodotto VU..
ottima scelta infatti il vu 4k monta già un tuner 4k + sx2 cosa che nn ha il mut@nt e le trasmissioni in formato sx2 non le vedi, ecco xchè meglio spendere bene anche qualcosa in + ma te la ripaghi con il tempo, ma non tutti la pensano cosi
Per chi dispone del "budget" necessario concordo pienamente con @katrame
Il Vu+ 4k ( ma anche il dm900 ultraHD pare sia fenomenale!!! ) sono dek di gran lusso e gioielli tecnologici.
Ovviamente c'è un rovescio della medaglia...in certe ere dove "l'illuminazione tecnologica" e lo scintillio di tutti questi aggeggi vari ( molto bellii senza dubbio ) non riesce a "rischiarare" ( purtroppo...) i tempi bui di crisi socio-politico-economica , l'utente medio deve fare i conti con molte altre necessità e certe volte il 4K ( e le utopie che si reca dietro...quanti canali vediamo in 4K regolarmente che trasmettono ?? ) cade in secondo piano, accontentandosi di un decoder meno prestante ma discreto ( non di certo alcune ciofeche propinate in giro...) che cmq può fare il suo lavoro.
Detto questo ( che è un altro argomento ma non di natura tecnica!! ahaha :-o perdonate la divagazione... ) ci sarebbe anche questo modello:
OCTAGON SF4008 Triple 4K E2 UHD 2160p (DUAL Twin DVB-S2X & DVB-C/T2) 2x SAT + 1x DVB-C/T2
a quanto pare ottimo con le caratteristiche S2X !! Non male direi !!
Saluti.
giusto ma comprare un 4k oggi e spendere poco e poi nn usarlo con sx2 non ha senso almeno secondo me, preferisco aspettare e usare un dec normale anche xchè alla fine di canali 4k ecc si contano sulle mani
Si questo intendevo io con il mio discorso @katrame !! ;)
Vorrei infatti domandare a chi produce tali modelli su cosa si basano per metterli sul mercato ita/europeo ??? perchè di canali 4K c'è solo "l'idea" e non una certezza , quando poi saranno operativi qst dek saranno superati....sembra la storia della corsa all'arrembaggio con i decoder DTT e poi non c'era copertura in molte zone d'italia ( e tutt'ora esistono zone "buie" )
Cmq un bel 4K abbordabile e non con cifre esorbitanti magari solo qualcosina in più rispetto ad uno normale ma di qualità beh ci si potrebbe fare il pensiero. Saluti ;)
Guarda questo in arrivo nei store italiani a fine mese

Novità VU+ Uno 4K FBC dual tuner DVB-S2
(8 demodulatori - Ciò consente di visualizzare o registrare da 8 transponder diversi e da due satelliti diversi contemporaneamente)
DUAL CORE 1.7 GHZ
4GB FLASH - 2GB RAM DDR

intorno ai 270 ma hai un bel giocattolo
Nemoxyz ha scritto:Ciao @kiryo io mi posso pure fidare ma lo devi fare anche tu !!! :-D
Il K1 plus lo conosco ed in quanto tale non è definibile prettamente "box android" ma è come dicevo prima nel messaggio un "ibrido" in pratica ha la sezione che gestisce i tuners SAT e DTT e poi la sezione Android che invece lo rende anche BoxAndroid.( o viceversa come lo vuoi vedere...dal punto di vista !! )
Questo perchè il box Android "SET TOP BOX " per definizione non presenta sezione "tuners" per questo mi esprimevo in quel modo, non era esclusivamente per andare contro , ci mancherebbe!! Era motivo di interessante discussione più che altro!! ;)
Il fatto che si vedano i 4K beh dipende dal fatto che il box/dek ha i codec adatti per interpretare tali trasmissioni.
Passando brevemente al discorso del dm800se V2 ovviamente il 4K non lo vedrai mai con il tuner che monta tale decoder, ma per ASTRA è difficile che non sintonizzi!! secondo sbagli qualcosa nelle impostazioni ???
Non so di quale backup parli ??? cmq gli ultimi messi disponibili metto come impostazione base il DUAL HB+ASTRA !! Per cui dovresti avere sintonia immediata!!! A meno che il backup cui fai riferimento non sia una versione vecchia con solo HB 13 !!
In questo caso seguendo la guida [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL potrai impostare il DUAL feed !!
E' questione di "satellite.xml" devi montare una lista dual che comprenda il corretto file ( xml appunto ) e riavviare completamente il box per renderlo operativo. Solo dopo avrai modo di impostare il tuner ( menu-configurazione-ricerca canali-confi tuners ) in modo adeguato sul dual.
Saluti.
grazie per la risp! :) si lo so che dovrebbe andare ma purtroppo il segnale arriva solo su hotbird, ho scaricato la lista dual hotbird+astra+dtt, impostato diseqc A/B e messo i 2 satelliti..ma astra mi da 0%. ovviamente mettendo satellite singolo e collegando la parabola su astra diretta al dec, il segnale c'è al 95%. il diseqc è nuovo comprato oggi, quindi non è quello il problema..
io ho preso per curiosità il K2pro , questo box per quello che costa ha tutto, sat ,terrestre, android e adesso si può anche installare l 'applicazione smart iptv per android e vi dico che quei pochi canali 4k che sono su hot bird si vedono benissimo
non sono ancora riuscito a far funzionare il mio dm800se v2 con il diseqc 13+19..comunque ho scoperto perchè l'alien 3 combo non visualizza i canali sat 4K, in pratica l'hardware supporta fino all'h.265 a 8bit, mentre i canali sono a 10bit ormai.. :-(
che ne pensate del Ferguson Ariva 4K Combo?
Ciao!! per impostare dual c'è la guida [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL
Lascia stare sto ferguson ariva 4K...cm decoder 4K se vuoi comprare ti consiglio di vedere questo :

oppure Vu+ 4K ( come suggerito sopra da Katrame ) , dm900 ultraHD ( pare sia ottimo davvero questo !! ) , octagon SF4008:
http://www.ebay.it/sch/i.html?ssPageNam ... 08&_sop=15
Insomma decoder seri!!
Il discorso è sempre lì....che ci fai con il 4K se non hai le trasmissioni operative ???
Saluti.
la guida l'ho seguita ma su astra mi da sempre 0%. comunque so che quelli lì sono migliori, ma non voglio più prendere un decoder E2..
Vorrei trovare un box che abbia android.. le trasmissioni ok non ci sono, però trasmettono già le partite in 4k su astra, c'è il canale della rai 4k che ogni tanto attivano e poi c'è premium 4k..so che non vedrei nulla prtaicamente, però da appasionato mi piacerebbe averlo..
ma mi sa che aspetterò ancora un po', magari usciranno box migliori più in là

mi sa che opto per il k2 pro, in attesa di box migliori..anche se il software fa un po pena, almeno posso utilizzare sia ******************* in 4k.. almeno costa poco!
eccomi, alla fine ci ho rinunciato..sarà il tuner del mio box che non ne vuole sapere :-( giovedi mi è arrivato il KII pro, e funziona tutto perfettamente! ho cambiato anche il firmware ed è decisamente migliore..i canali 4k si vedono tutti :-)
@kiryo ok e condivisibili le tue considerazioni però :-o facciamo attenzione a non sforare alla fine !! :D:D ***** !! Please regolamento please!!
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]