Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho una parabola con un solo illuminatore e vedo hot bird !
Se metto un doppio illuminatore a una sola uscita riesco a vedere anche astra ? Senza muovere la parabola ?
In attesa di risposta vi ringrazio in anticipo !
quindi mettendomi dietro la parabola ! l'illuminatore deve avere lo sfalsato verso destra !
in modo da ricevere tutti e due ?
Giusto ?
@parangolo, il monoblocco dual feed è stato volutamente fabbricato affinché orientata la parabola "single feed" su hotbird, basterebbe sostituire quell'LBN con uno monoblocco dual feed per ricevere sia 13 che 19.2
Se la tua parabola fosse correttamente orientata sui 13E, ti basta solo sostituire l'LBN. Sarà necessario dopo settare correttamente il tuner.
Perfetto e fino a qui tutto ok , ho capito !
Ma facciamo un esempio sostituisco il mio illuminatore singolo con un monoblocco dual sulla mia antenna correttamente orientata sui 13E ! poi sul mio zgemma con immagine montata devo settare qualche cosa per vedere i canali astra? o sono già visibili?
Devi andare su Impostazione Tuner e mettere la modalità diseqc a/b e quindi settare le porte a=13 est e b=19 est e quindi scaricare la lista dual feed dai setting ,che sia **NOT-mention** o quello che hai tu sul decoder.
p.s. Complimenti per l'Avatar che hai messo, anch'io sono un grande tifoso di Ibra.
La dicitura corretta è canali "sintonizzabili" perchè il termine "visibile" in questo ambito prende un connotato particolare che eventualmente ha una piega non "igienica" ahaha...Cmq è solo una piccola precisazione perchè è opportuna, non è assolutamente un rimprovero anzi!! ;)
Un volta operata la modifica "hardware" all' LNB che hai ben compreso , al fine di settare il tutto devi eseguire alcune operazioni che determinano l'installazione del satellite.xml dual ( hb+astra ) al fine di dare possibilità al tuo decoder di poterlo comandare.
Nella sezione guide e tools TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Abbiamo una semplice guida a questo scopo [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL
Saluti.

Messaggio aggiunto 2 minuti 7 secondi:
@dvb2014 però mi cadi sul più bello !!! :-o :-o tu qui da noi sat.technology con me che sono il settingman della Manutek + DTT Settings mi scrivi **NOT-mention** !!! ci rimango maleeeee !! ahahahah :-/ :-D :-D daiiii !!
PS: Ibra in effetti un grande giocatore sebbene in champions nn ha mai inciso nel modo giusto come le sue doti prevederebbero...
dvb2014 ha scritto:Devi andare su Impostazione Tuner e mettere la modalità diseqc a/b e quindi settare le porte a=13 est e b=19 est e quindi scaricare la lista dual feed dai setting ,che sia **NOT-mention** o quello che hai tu sul decoder.
p.s. Complimenti per l'Avatar che hai messo, anch'io sono un grande tifoso di Ibra.

Grazie per la risposta e Grande Ibra ;-)

Messaggio aggiunto 2 minuti 36 secondi:
Nemoxyz ha scritto:La dicitura corretta è canali "sintonizzabili" perchè il termine "visibile" in questo ambito prende un connotato particolare che eventualmente ha una piega non "igienica" ahaha...Cmq è solo una piccola precisazione perchè è opportuna, non è assolutamente un rimprovero anzi!! ;)
Un volta operata la modifica "hardware" all' LNB che hai ben compreso , al fine di settare il tutto devi eseguire alcune operazioni che determinano l'installazione del satellite.xml dual ( hb+astra ) al fine di dare possibilità al tuo decoder di poterlo comandare.
Nella sezione guide e tools TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Abbiamo una semplice guida a questo scopo [GUIDA] IMPOSTARE IL DUAL ( HB + ASTRA ) ENIGMA2 ALL
Saluti.

Messaggio aggiunto 2 minuti 7 secondi:
@dvb2014 però mi cadi sul più bello !!! :-o :-o tu qui da noi sat.technology con me che sono il settingman della Manutek + DTT Settings mi scrivi **NOT-mention** !!! ci rimango maleeeee !! ahahahah :-/ :-D :-D daiiii !!
PS: Ibra in effetti un grande giocatore sebbene in champions nn ha mai inciso nel modo giusto come le sue doti prevederebbero...
Hai ragione intendevo canali ' sintonizzabili' mi scuso :-D :-D
Grazie per la tua veloce risposta viva IbraCadabra!! :-D :-D :-D
Comprato dual ( hb+astra ) lnb, montato , e settato il decoder secondo la guida di Nemoxyz tutto alla perfezione ! Siete davvero il toppp ++++++++++

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]