Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti,
vorrei un parere e soprattutto un consiglio sul mio dubbio.
Ho una parabola da 80 cm orientata su Hotbird 13E.
Vorrei avere disponibili anche Astra e Eutel 16°.
Adesso vorrei un consiglio se mettere altri 2 LNB o prendere un rotore per la parabola dato che non ho problemi di installazione cavi ecc ecc.
Grazie anticipatamente delle risposte.
Buona serata. ;-)
Se ti interessano solo quei tre satelliti ti consiglierei un triplo LNB, in vendita c'è un triplo LNB monoblocco proprio i tre satelliti da te citati, quindi hai il vantaggio di avere in uscita un cavo solo ed avendo la parabola già puntata sui 13E devi solo sostituire LNB che già possiedi con il monoblocco.
Saluti.
dvb2014 ha scritto: 6 anni Se ti interessano solo quei tre satelliti ti consiglierei un triplo LNB, in vendita c'è un triplo LNB monoblocco proprio i tre satelliti da te citati, quindi hai il vantaggio di avere in uscita un cavo solo ed avendo la parabola già puntata sui 13E devi solo sostituire LNB che già possiedi con il monoblocco.
Saluti.
Ciao e grazie per la tempestiva risposta.
A me servirebbe con doppia uscita perchè ho due discese dirette che vanno nei dispositivi( 1° Zgemma H2 - 2° Skystar 2 PCI).
O col motore potrei prendere Satelliti interessanti oltre a quei 3 già citati?

Grazie mille.
Beh con il motore è un'altra storia, satelliti interessanti ce n'è , io ad esempio ho 4 LNB puntati sui 13E 19E 23,5E e 1 ovest e di soddisfazioni te ne togli, con il motore aggiungerei i da te citati 16E, i 28,2E e anche i 9E.Insomma roba da vedere con il motore non ti manca e ti invidio anche un po' per il fatto che puoi fare quella scelta, io purtroppo per varie ragioni non posso mettere il motore e ho dovuto arrangiarmi in altro modo.
Ciao
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @Angek beh ottimo consiglio di @dvb2014 ma estendendo il concetto il motore ti permetterebbe di puntare pure il 5W che ultimamente è diventato gettonato !! oltre ai 3 che desideri tu!!
Saluti.
Grazie anche a te della risposta Nemoxyz.
Potreste consigliarmi qualcosa su entrambe le soluzioni?
Sono circa 7-8 anni che non mi cimento più in queste cose e "purtroppo " avendo tempo in questo periodo vorrei sistemare l'impianto in modo adeguato per essere più al Top Possibile. :-D

Grazie anticipatamente.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]