Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno ragazzi,
grazie in anticipo per i vostri consigli.
Sono in un appartamento condominiale che ha un'antenna terrestre e un'antenna parabolica con impianto modulare (molto vecchio). Gli inquilini del palazzo non vogliono aggiornare il sistema.

Attualmente il mio appartamento è così configurato, impianto fatto da un elettricista durante i lavori.

Antenna Terrestre ---> Tv Cucina
Antenna Parabolica ----> Ripartitore a tre uscite ----> Zona Living, e 2 Camere (con questa linea non vedo Sky, satellite, etc, ma normale DTV)

Con questa configurazione nei weekend (probabilmente quando ci sono Tv più accese nel palazzo) la linea è veramente debole e si vede tutto male.

Ho però trovato all'ingresso dell'appartamento un'altro filo antenna parabolica, uguale e stessa intensità di segnale. Probabilmente il vecchio inquilino si è fatto portare un filo di nascosto perché aveva gli stessi nostri problemi.

Ha senso mettere un ripartitore all'entrata con due fili in entrata della stessa parabola con lo stesso livello di segnale + le tre uscite che ho adesso?

Ci sono altre soluzioni?
Grazie
@webbfox non capisco....con la presa del SAT parabolica vedi il DTV ??
ripartitore in entrata ?? da dove lo vuoi mettere , considera che per sdoppiare un segnale sat ti serve un sistema SCR unicable non LNB universal perchè quest'ultimo è tipo punto a punto per cui se ripartisci il tutto vedi solo su un decoder o tuner tv che sia o cmq vedi solo stesso canale su tutti i tuner collegati eventualmente la sintonizzazione deve essere la stessa altrimenti non funziona!! Ti consiglio di prendere se puoi montarla sul balcone una tua parabola dedicata e ti fai impianto dedicato.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @webbfox non capisco....con la presa del SAT parabolica vedi il DTV ??
ripartitore in entrata ?? da dove lo vuoi mettere , considera che per sdoppiare un segnale sat ti serve un sistema SCR unicable non LNB universal perchè quest'ultimo è tipo punto a punto per cui se ripartisci il tutto vedi solo su un decoder o tuner tv che sia o cmq vedi solo stesso canale su tutti i tuner collegati eventualmente la sintonizzazione deve essere la stessa altrimenti non funziona!! Ti consiglio di prendere se puoi montarla sul balcone una tua parabola dedicata e ti fai impianto dedicato.
Saluti.
Ciao grazie per la risposta.
Allora come detto è un impianto modulare vecchio purtroppo e si è stato fatto in modo che tutti quelli della parte living del palazzo (sono appartamenti tutti uguali) possano vedere da quella parabola (moduli) anche il DTV.
Quindi è sdoppiabile con un classico splitter qualunque.
Con due IN della stessa parabola, migliorerebbe la situazione? Boh

Purtroppo non posso fare un impianto dedicato perché sono ai piani inferiori (motivo anche per cui il segnale è scarso) e ho palazzi intorno a me. Ho già provato questa soluzione.

Grazie ancora.
@webbfox capisco!! Quindi è un impianto miscelato SAT+DTT !! Imettendo di IN della stessa parabola crei confusione a mio avviso. dovresti invece valutare quale delle 2 linee provenienti dalla stessa parabola è migliore ed usare quella per il SAT e l'altra per il DTV , devi fare queste prove per capire cosa è meglio.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]