Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, ho da pochissimo un octagon SF8008 twin sat, come impianto satellitare una parabola utilizzata in precedenza per un mysky HD.
Ho installato un OpenATV 6.3 con backup “interstellar” presente nel forum.
Il problema è che in molti canali (QVC, HSE24, Radio Italia ecc) si vedono disturbati con pixelatura, quadrettatura e disturbi audio;
Per le configurazioni dei Tuner ho visto dei post e ho cercato di replicare, vi allego le informazioni dei Tuner.
Spero di ricevere risposte e aiuto perché non so come altro muovermi.
Immagine
Immagine
Immagine
Intanto grazie mille per la risposta!
Volevo aggiungere che sul decoder Sky i suddetti canali sono visibili senza problemi (per esempio i canali Mediaset che sull’ Octagon hanno problemi), quindi potrebbe ancora essere problema di puntamento?
Non sono sicurissimo che sia Unicable ma sapevo che gli impianti del MySky HD sono Unicable.
Ho anche provato a o stallare l’immagine OpenEsi ma non sembra migliorare;
Non so come altro procedere.
Grazie mille la qualità sembra migliorata, anche se sono andato un po’ a tentoni.
Dato la vostra gentilezza volevo chiedervi un’altra cosa, come posso configurare i due tuner in modo che con una sola calata mentre registro un canale posso vederne un altro? Un po’ come il MySky HD che “switcha” il segnale automaticamente.
Avevo letto sul forum una configurazione proprio perché questo problema, ma non trovo proprio la discussione :/
Nel frattempo allego la nuova configurazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Niente come non detto, ogni tanto continuano a comparire disturbi nei suddetti canali, anche cambiando le varie impostazioni.
hai provato a cambiare immagine?
Si ho provato la OpenEsi, ma stessa storia, l’unica cosa provando a cambiare marca produttore lnb si sistemano alcuni canali, ma altri no.
Altro problema insorto, ho inserito uno splitter per poter sfruttare il twin tuner, e il tuner B pur avendo il 75% di segnale va a scatti e ha molti disturbi.
A questo punto posterebbe essere problema di puntamento? Non vorrei fosse difettato il tuner.
@QuarianN7 ma il puntamento lo ha fatto un tecnico specializzato oppure lo hai fatto tu alla buona ?? Aggetti esterni che limitano la visuale e messa a fuoco ?? offset impostato correttamente ?? Sono dettagli importanti!!
Certo il puntamento lo fece un tecnico di Sky ma risale ad un sette anni fa.
Come già detto inoltre con il MySky HD non c’è nessun problema di ricezione.
Ora con il Tuner A configurato diversamente (come da foto) il problema iniziale si è parzialmente risolto, solamente pochi canali come QVC sono disturbati (ma sono canali che sinceramente mi interessano poco).
Adesso collegando il Tuner B, con uno splitter,(dato che non sono riuscito a far funzionare il tutto con un singolo cavo come invece fa il MySky ) quasi tutto I canali sono disturbati, con immagine che si blocca, pur avendo una qualità del segnale del 70-75% (è come se il Tuner B ricevesse il segnale a singhiozzo).
Non so a cosa potrebbe essere dovuto se a un puntamento che deve essere sistemato, a un problema di setting del Tuner o altro.
Aggiornamento importante.
Scusate i mille post, ma ho notato una cosa stranissima, ovvero ogni volta che la sera cercavo di aggiustare le impostazioni Tuner tutto si risolveva, mentre la mattina tornava con i problemi sopra descritti.
Ho fatto una prova, lasciare tutto come è (ovvero con i canali Mediaset che si prendono male) e controllare verso sera, ebbene la sera con le stesse impostazioni i problemi si risolvono.... ma cosa può essere? Problema di interferenza?
Cattivo puntamento a mio avviso !!! probabilmente di giorno il calore fa deformare il tutto generando i problemi mentre la sera invece torna tutto ok quando la dilatazione termina. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]