Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,
ho deciso di montare 3 lnb perchè il monoblocco triple feed non riusciva a prendere i 3 satelliti come indicati . Ho chiamato un antennista per montare i 3 lnb ma non ho risolto un granché anzi peggio . Mi ha installato 3 lnb SCR attaccati ad uno switch con una discesa unica fino al mio appartamento . Prima erano attaccati in modo universal e avevo l'intensità del segnale che andava dallo 0 al 27% . Oggi mi ha chiamato e mi ha suggerito di spostare l'attacco alla modalità SCR. Niente non è cambiato nulla neanche impostando la modalità Sat SCR sul mio ricevitore . Quale può essere il problema secondo voi ?
Tramite strumento gli illuminatori sono posizionati sui vari satelliti e prendono dal 60% di qualità in su.
Grazie
Fai montare 3 lnb universali puntati correttamente sui satelliti interessati, dopo li fai collegare agli ingressi di un diseqc a 4 porte e una uscita che arriva al decoder....molto semplice.
Ok, sto vedendo gli switch ma non vorrei sbagliare a prenderlo . La differenza tra 1.0 e 2.0?
La maggior parte che trovo adesso è 2.0 ma non vorrei prenderlo con il rischio che il mio decoder non lo legga.
Suggerimenti ?
La domanda sui tre lnb SCR mi ha incuriosito così anche la sua risposta in quanto sulla mia parabola avevo prima di passare a SKY Q due LNB uno per HOT Bird e uno per ASTRA e due discese che andavano ai decoder di SKy e di Edision Piccolino 3 in 1.

Passato a Sky Q e cambiato LNB non ho più visto Hot BIRD sul secondo decoder Edision. Ho comprato un Digiquest 6996 e settando su SCR vedo HOT BIRD ma non Astra. Mi chiedevo se mettendo un LNB per Astra con uscita a SCR potevo risolvere il problema.

Piero
corvo18 ha scritto: 3 anni Fai montare 3 lnb universali puntati correttamente sui satelliti interessati, dopo li fai collegare agli ingressi di un diseqc a 4 porte e una uscita che arriva al decoder....molto semplice.
@piero bernard

Sopra ho parlato di 3 LNB universali non Scr.

Ora che hai lo SkyQ e l' Edision e sulla parabola un LNB DCSS scendi con un cavo che va ad un partitore e mandi il segnale di hotbird 13 a tutti e due i decoder (nell' edision devi settare su Unicable).

Se aggiungi sulla parabola un Lnb ( universale/scr/dcss) per Astra 19,2 dovresti collegare l'uscita di questo con quella del DCSS con un diseqc e ciò non è possibile in quanto la tecnologia Scr/Dcss non è compatibile con il diseqc

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]