Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti :D
Ho un problema: premetto di essere possessore di uno Skybox F5S (forse clone) e di un Telesystem FTA (non ricordo il modello preciso), non riesco a prendere diversi canali come Real Time (a differenza di Real Time +1 che prendo tranquillamente) e altri canali Sky (il che mi preoccupa considerato che stanno per regalarmi una prepagata) come Sky Sport 3, Cinema +1, Sky Tg 24 e altri canali che probabilmente viaggiano su frequenze vicine. Problema di occhio o di puntamento? Grazie in anticipo :)
P.s. Quel che ho notato è che i canali che si trovano su Hotbird 13c e 13d li vedo praticamente tutti, quelli di 13b a metà  (e neanche).
marcoblasco1 ha scritto:Salve a tutti :D
Ho un problema: premetto di essere possessore di uno Skybox F5S (forse clone) e di un Telesystem FTA (non ricordo il modello preciso), non riesco a prendere diversi canali come Real Time (a differenza di Real Time +1 che prendo tranquillamente) e altri canali Sky (il che mi preoccupa considerato che stanno per regalarmi una prepagata) come Sky Sport 3, Cinema +1, Sky Tg 24 e altri canali che probabilmente viaggiano su frequenze vicine. Problema di occhio o di puntamento? Grazie in anticipo :)
P.s. Quel che ho notato è che i canali che si trovano su Hotbird 13c e 13d li vedo praticamente tutti, quelli di 13b a metà  (e neanche).
Che percentuale di qualità  segnale hai sui canali che non vedi? Solitamente basta dal 75% in su
Lo Skybox me la indica sul 10%. Comunque ci sono anche canali come Supertennis HD che un po' saltano... Ed ecco la cosa più strana: dalle 23 in poi questi canali ricompaiono. Boh...
Questa cosa del "dopo le 23" è strana assai...
Senti, domanda a bruciapelo: ma alla parabola sei attaccato solo tu con il tuo / i tuoi decoder, oppure è condivisa con qualcun altro ?

Nel primo caso (solo tu), hai visto se il comportamento dell' F5 è uguale sia che l'altro decoder sia spento che acceso ?
Nel secondo caso (condivisa con altri) hai possibilità  di fare una prova con i decoder degli altri tutti spenti ?

Purtroppo, "con troppi galli a cantare non si fa mai giorno", e se lo stesso LNB è usato da diversi apparecchi è possibile qualche tipo di conflitto nella gestione del medesimo: questo tipo di problema in genere si manifesta con strane fluttuazioni del segnale e guasti intermittenti. Nel tuo caso, per assurdo, potrebbe essere che per esempio tutti i giorni alle 23 il vicino del piano di sotto vada a dormire, disalimentando il suo decoder e ridandoti il controllo pieno sull' LNB (è un esempio iperbolico, giusto per rendere l'idea, eh ? Non prendermi alla lettera... ;) )
Abito in una villetta, è collegato solo il mio Skybox (anche se il mio lnb è a 4 uscite e quella in camera mia non funziona più , forse per problemi di cavo). Ieri un mio amico mi ha lasciato in prestito una card di Sky (considerato che è andato in vacanza) e non vedo Sky Uno, Sky Sport 3 e vari canali (Freq. 12054 H SR 29900)... Può essere l'illuminatore?
Uhm...
Prova a cambiare uscita dell' LNB, nel senso provale tutte e quattro (se non è troppo complicato accedere alla parabola).
Teoricamente le uscite non utilizzate (non collegate a decoder) andrebbero chiuse con dei terminatori appositi... ma diciamo che questo è un problema successivo.
E' successa la stessa cosa anche a me. Sicuramente si sarà  deteriorato il tuo LnB, può succedere. Prendine uno nuovo, possibilmente in hd. Ciao
Le uscite le ho provate tutte, sono tutte e 4 occupate. Che LNB (sempre a 4 uscite) mi consigliate per rapporto qualità /prezzo?
potrebbe essere un problema di puntamento, dovresti avere uno strumento. Basta che la parabola si abbassa di pochi millimetri e non vedi i canali. Il satellite e' a 36000 km di distanza. Anche lo skew dell'illuminatore e' importante, la rotazione a destra o a sinistra dell' lnb per una maggiore qualita'. E' assolutamente necessario un misuratore di segnali.
io proverei a mettere una lista canali preconfezionata
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]