Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao ragazzi ho una parabola da 100 cm ho preso un monoblocco hotbird e astra della Galaxy lho montato ma ho solo il segnale su hotbird su astra niente segnale. leggendo in rete dicono che il monoblocco funziona solo su parabole da 85. qualcuno di voi è gia capitata una cosa del genere, oppure se sa come posso risolvere grazie
non è quello hai configurato bene il decoder?
si ho un h5 ho messo nella configurazione del tuner diseqc a/b porta a hotbird e porta b non viene rilevato
@emy760 devi installare un setting dual al fine di avere il file satellite.xml (per gestire il dual feed) installato , solo allora e dopo un riavvio decoder verrà rilevato. Ti consiglio di usare isettingE2 ed impostare un setting con questo plugin.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
Nemoxyz ha scritto: 2 anni @emy760 devi installare un setting dual al fine di avere il file satellite.xml (per gestire il dual feed) installato , solo allora e dopo un riavvio decoder verrà rilevato. Ti consiglio di usare isettingE2 ed impostare un setting con questo plugin.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

iSettingE2 OE2.x - NEW VER - 3.6.0 - ( 12 APRILE 2024 )
quella è stata la prima cosa che ho fatto i canali ci sono solo che non c'è il segnale
Quindi ricapitolando @emy760, hai montato una parabola 100cm con monoblocco dual hb + astra orientato parabola ed offset calcolato per la tua latitudine, poi impostato i tuners e setting su decoder , Hotbird ricevi e decodifica mentre su Astra no ? Riesci ad eseguire una scansione SAT su Astra ? Se tenti la scansione cosa ti restituisce ?
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Quindi ricapitolando @emy760, hai montato una parabola 100cm con monoblocco dual hb + astra orientato parabola ed offset calcolato per la tua latitudine, poi impostato i tuners e setting su decoder , Hotbird ricevi e decodifica mentre su Astra no ? Riesci ad eseguire una scansione SAT su Astra ? Se tenti la scansione cosa ti restituisce ?
nom trova nessun canale 0 canali
hai montato bene il monoblocco? Se non ricordo male (è una vita che non uso monoblocco uso il motore) se hai la parabola su hotbird guardandola da dietro astra deve stare alla tua dx
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Immagine

questo è lo schema indicativo. Focale principale su HB e disassamento su Astra a destra come dice perfettamente @katrame
si lho messo come in foto ma nn so se va leggermente alzato rispetto a hotbird
se è un monoblocco deve essere per forza rialzato, è un monoblocco oppure una staffa con 2 lnb e un diseq?
Diciamo che per questo motivo esistono gli installatori antennisti :-) :laugh: cmq è una procedura risolvibile con qualche tentativo.
Le staffe delle parabole solitamente hanno un offset di elevazione pari a 22° di conseguenza rispetto alla latitudine si fa il calcolo per differenza. Se stai a latitudine 40° fai 40-22 ed ottieni il grado di inclinazione verso l'alto presunto, ( dico presunto perchè se fai tentativi a mano senza apparecchio è difficile essere precisi) per la giusta messa a fuoco al quale la parabola deve essere inclinata. Per quanto riguarda la posizione azimutale ( distanza dal SUD in gradi , in questo caso 13 verso EST ) ti devi appunto spostare di 13 puntando dal sud verso EST.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]