Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti
Da una settimana il mio decoder Satelittare non riceve più il canale francese Arte HD.
Presente nel bouquet dei canali Tv Sat.
Mi è stato detto che il motivo è che l'editore ha cambiato frequenza e che il mio decoder ( Humax HD 5400s) non riceve i canali mpeg4.
Mi scuso per l'ignoranza, so che è una decodifica video e sto usando parole semplici.
Chiedo a chiunque sia in possesso di un decoder recente se, gentilmente, può farmi la cortesia di controllare che tale canale si veda.
Un saluto
Frank
Ok, scusate ma devo ancora familiarizzare con il forum
Grazie Nemoxyz,anche se ho fatto alcuni tentativi proverò a sintonizzarlo manualmente.
Purtroppo se il problema sta nella decodifica, credo che il mio Humax non andrà bene..
@Nemoxyz guarda ho preso e restiuito dopo 24 ore un Edision Piccollino (che peraltro mi ha fatto conoscere questo interessantissimo forum) ma , rispetto allo Humax , mi è stato impossibile trovare un canale UNO che si vedesse.
Sto valutando altri prodotti , ma prima ho bisogno di sapere che qui in Italia si riceve ancora il canale in oggetto , perchè il mio Babbo ne è dipendente.
Poi essendo possessore di un mitico TV al plasma Panasonic, l'idea è quella di prendere un Combo così che egli possa usare un solo decoder per avere tutto in uno , appunto.
Attendo conferme circa la visione di Arte HD da parte di qualche utente.
Buona domenica intanto.
F.
@oldfrank per edision piccollino forse ne hai letto solamente.. ma non hai scaricato FW emu + lista canali da noi proposta ? DOWNLOADs EDISION
Ad ogni modo anche io reputo che l'acquisto migliore sia da orientare verso un combo , attendiamo che qualcuno possa rispondere in merito alla visione canale Arte HD.
Bdomenica anche a te.
@oldfrank

Il 3 novembre il canale arte hd è ritornato sulla frequenza originaria.. [11681 H 27500 3/4 DVB-S2- 8PSK]
Nonostante sia un decoder di 10 anni fa... devi vederlo questo canale. Hai fatto la scansione manuale di tale frequenza?
Se non trova nulla, fai un reset ad impostazioni di fabbrica e lancia una nuova ricerca.


Humax HD-5400S. Fonte segnale: Cavo, Ethernet (RJ-45), Formato del segnale digitale: DVB-S,DVB-S2, Modalità video supportate: 1080i,576i,576p,720p. Formati video supportati: H.264,MPEG2,MPEG4. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100 Mbit/s. Colore del prodotto: Nero, Numero di sintonizzatori: 2 sintonizzatore/sintonizzatori, Formato audio integrato: Dolby Digital,Dolby Digital Plus. Consumi: 27 W, Tensione di ingresso AC: 90-250 V, Frequenza di ingresso AC: 50 - 60 Hz
Vorrei esprimere un ringraziamento a @corvo18 per il consiglio di ripristinare il decoder alle impostazioni di fabbrica.
Ho risintonizzato tutti i canali e ora, Arte HD si vede perfettamente!
Il mio Babbo ringrazia anche lui.
Grazie anche a @Nemoxyz per le info circa il settaggio manuale per la ricerca (ahimé troppo complessa per un neofita come me).
Grazie ancora per l'aiuto , si può chiudere il topic. :party:
Un saluto
F.
@oldfrank ottimo , come ti dicevo ero sicurissimo della competenza di @corvo18 e sicuro della sua risposta. Siamo qui quando avrai bisogno :party: I topic ci si chiudono in automatico a tempo debito no problem :party: bserata !
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]