we don't joke

...

Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
 Spostato dal forum SAT al forum Consigli per gli acquisti il Nemoxyz da 3 giorni
 Spostato dal forum Consigli per gli acquisti al forum SAT il Nemoxyz da 3 giorni
buongiorno a tutti avrei un quesito da porre ,sono in possesso di una carta tivusat colore avio (verdino) ancora vergine, vorrei sapere se queste schede vengono sottoposte a disattivazione su decoder edision piccollino s2 o altri. grazie
grazie per avermi risposto, la tessera è abbinata al decoder humax non ricordo la sigla, questa mattina però ho inserito la tessera nel decoder digiquest 4k q90 ma la tessera non viene letta. mi sembra alquanto strano
@raimazza buonasera figurati è un piacere siamo qui per questo.
No non è strano , è normale, il Digiquest Q90 4K supporta unicamente la codifica NAGRAVISION Tiger ( naque all'epoca delle doppie schede tivusat + SKY DTT ) per cui se inserisci la tua Card Tivusat AVIO verdina ( Codifica NAGRAVISION Merlin ) non potrà essere letta. Questa necessita come scrivevi bene l'abbinamento con la quale è nata, appunto i decoder HUMAX Merlin ( dove al contrario non andranno bene le tessere Tiger ). Per brevi linee dovrebbe essere questo il riassunto della situazione.
Ciao a tutti. Chiedo scusa in anticipo se questo non è il topic giusto per fare questa domanda, e soprattutto se questa domanda è già stata fatta, inoltre ne approfitto per ringraziare lo staff dato che non ho mai scritto sul forum ma ho seguito alcune guide negli anni passati grazie alle quali ci ho capito qualcosa in più; rimango però poco pratico di questa tecnologia e speravo in un paio di chiarimenti.

La mia situazione attuale è che in casa abbiamo una carta Tivusat azzurrina abbastanza vecchia, e un Edision Picco S2; per molto tempo è andato tutto bene ma, da quasi due settimane, solo Rai disponibile. Fatta qualche ricerca, ho dato per scontato che il problema fosse effettivamente quest'onda di blocchi anti-piracy per le carte sui non-certificati.

Ho letto il post, e avevo un paio di domande:
1) Leggo "Le tivusat azzurrine vendute con decoder tivusat SD sono state disattivate."; questo dovrebbe essere il nostro caso (modello originale decoder Tivusat: 1110SH), ma leggo anche di possibilità di ripristino lettura per decoder "tipo Edision e similari". Questo significa che è possibile sbloccare una carta come la nostra, o che è permanentemente disattivata e quindi questa possibilità di ripristino non si applica alla carta in questione?
2) Se ciò non fosse possibile, sto cercando alternative e ho notato che nei vostri consigli per gli acquisti avete incluso decoder con carta Tivusat HD inclusa; domanda simile alla precedente: è necessario per un caso come il nostro riprendere anche una nuova carta Tivusat necessariamente?

Chiedo di nuovo scusa se la domanda ha una risposta ovvia o è già stata fatta; volevo capire se c'era differenza tra "bloccata" e "disattivata", in poche parole (e se fosse irreversibile o meno).
@Audiosnake bsera sei nel posto giusto. Se la card di cui disponi è una SD allora è disattivata o lo sarà a giro breve (non conosco precisamente la politica di disattivazione che stanno operando). Si ci sta differenza fra blocco e disattivazione, il blocco evidenzia una possibilità di riutilizzo con il dovuto software e/o cam adatti, disattivata significa che non la puoi più usare se non come segnalibro. Venendo alle risposte :

1) Proverei a scaricare ed usare questo :
LISTE CANALI EDISION PICCO S2 _GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
per il tuo picco S2 + la card azzurra seguendo istruzioni , molto probabilmente torna tutto ok oppure definitivamente la card è disattiva e ne dovrai usare altra tipo una gold HD senza dover comprare altro decoder ovviamente.

2) Sei in caso compri un decoder certificato ovviamente sarà necessario anche acquistare una card a fianco, a questo punto opterei per una Tivusat HD & 4K
@Nemoxyz Ti ringrazio tantissimo dell'aiuto; mi ero rassegnato a dovermi prendere un nuovo decoder onestamente.

Purtroppo dopo aver seguito le istruzioni per installare la vostra lista canali (prima ne avevo un'altra fornitami da persone esterne al forum), non è cambiato nulla. I canali risultano "Criptati". Devo dedurre che si tratta quindi della carta disattivata; vedrò se posso trovare una Gold. Grazie ancora!
@Audiosnake bgiorno e buonadomenica, di nulla siamo qui per questo motivo, aiutarvi. Assicurati di aver seguito istruzioni corrette in modalità "Software & Loader" per installare FW + lista canali e non solo la lista canali che di per se non può fare nulla. Una lista canali è un insieme ordinato di parametri non di de-criptaggio quello è compito del FW e software. Per cui è importante installare le 2 cose. Inoltre, dopo aver appurato questa prima fase il decoder messo su un canale tivusat deve essere collegato ad internet al fine di poter attivare e/o aggiornare la card tivusat inserita.
Ciao a tutti di nuovo; rispondo solo per confermare che la soluzione proposta ha funzionato.

Su Picco S2 con Firmware aggiornato ad Aprile 2023, acquistando carta Tivusat Gold, è tornato tutto visibile a pochi minuti dall'attivazione della carta.

Grazie ancora!
Purtroppo torno con brutte notizie; dopo due giorni, tutto di nuovo non-visibile a parte canali Rai. Premetto inoltre che ho completamente rimosso la connessione internet dopo l'attivazione per evitare blocchi.

Può trattarsi di blocco? Mi tocca acquistare CAM/Decoder certificato?

Proverò qualche soluzione nel frattempo.
@Audiosnake salve buongiorno, ogni volta che avviene il blocco ( che poi blocco non è ma è soltanto il fatto che la key EMM cambia )...si rimette attivo "internet" si attende l'aggiornamento e torna tutto ok. Internet disattivato serve per evitare "tratteggiamenti" di visione dopo che la card è aggiornata.
Nemoxyz ha scritto:@Audiosnakeogni volta che avviene il blocco ( che poi blocco non è ma è soltanto il fatto che la key EMM cambia )...si rimette attivo "internet" si attende l'aggiornamento e torna tutto ok
Ora è tutto più chiaro, avevo capito totalmente l'opposto leggendo il post originale. Confermo inoltre che connettere a internet ha risolto tutto in pochi minuti. Grazie infinite per l'ennesima volta!
@Audiosnake mi fa piacere che tutto si è chiarito ora. :party: Ad ogni modo per dovere di cronaca il post iniziale recita correttamente:
4) Soluzione Attuale ( decoder EMU Edision )
- Utilizzare il Firmware adatto alla lettura delle Tivusat card oro ( gold/azzurra ) :

LISTE CANALI EDISION PICCO S2 _GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2 H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023
LISTE CANALI EDISION PICCOLLO S2-T2C H265_GOLD/AZZURRA OK_ APRILE 2023

- necessario collegare il decoder ad internet giusto il tempo che la card tivusat gold si aggiorni , dopodichè nella maggiorparte dei casi è meglio scollegare la connessione ad internet per evitare blocchi sui canali
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 18

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]