Sezione dedicata alle discussioni sul Satellite
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ragazzi,

scrivo perchè devo comprare e montare una parabola per il mio skybox f3s, ma sono a digiuno di questi argomenti...

mi date qualche dritta??
di cosa ho bisogno??

che differenza c'e' tra lnb ed scr??

ho visto un kit su amazon: parabola 60cm + lnb universal a 48€
penso vada bene, dopo devo solo comprare il cavo e la staffa per la ringhiera del balcone.

per il puntamento ho visto sul mio iphone un app che dovrebbe servire a questo, devo solo capire quale satellite è hotbird (ho visto vari 13°E e non ho capito qual'è quello che serve a me)

grazie
ciaoo
Ascoltami se riesci a prendere la parabola 80 cm è sempre meglio, comunque dipende in che zona ti trovi.
X lnb non devi prendere scr altrimenti lo skybox f3s non ti funziona e avrai sempre assenza di segnale, tranne ke non hai il my sky che funziona in scr.
si da 80cm vai sul sicuro in + prenderei anche un monoblocco hotbird-astra.Per il puntamento puoi farlo anche senza lo strumento.ciao
volevo prendere la 60cm perchè ingombra meno.
da quello che ho capito gugleggiando qua e là .... dovrebbe solo essere un pò più difficile direzionare la parabola, ma una volta posizionata e' indifferente il diametro. confermate?

per l'lnb non c'e' differenza quale prendo??
non e' che ci vuole uno particolare per i canali HD per esempio?

il dual feed penso che lo farò in un secondo momento utilizzando la vecchia parabola di mio padre (ovviamente montando solo l'lnb con la staffetta)
ma il dual feed serve solo per prendere i canali stranieri giusto?
se io metto single-feed e punto su hotbird dovrei prendere tutti i canali che mi interessano giusto?

mi sapete indicare di preciso come si chiama hotbird ??
sull'app che ho scaricato (dish allign) mi sa che e' questo qua: 19.2E, 13E(c) voi che dite??

grazie del supporto
un saluto
zeno
hb è su 13E-astra è su 19.2E ma se prendi un monoblocco(hb+Astra) ugualmente scendi con un solo filo dietro al decoder e la differenza è di pochi euro.Su Astra hai tutta la spagna,germania, francia...e se ti piace lo sport non è uno scherzo
aggiornamento:

ieri sono passato in negozio ed ho preso al prezzo di 37€ la seguente roba:

parabola 60cm con illuminatore lnb standard
staffa per ringhiera
10m di cavo
2x connettori

stamattina ho montato la parabola sul balcone e l'ho collegata al mio skybox il quale simpaticamente ha cominciato a resettarsi furiosamente.....
senza cavo il problema del reset non c'e'.... secondo me va in corto qualcosa.
ho rifatto gli attacchi del cavo e ora pare non resettarsi più , secondo voi ha un problema il mio decoder??

reset a parte, ho cominciato col montare la parabola seguendo l'orientamento delle altre parabole che vedo in giro, e al primo colpo riuscivo già  a vedere i canali !!
ma smanettando nelle impostazioni ho visto che il satellite a cui puntava e' un certo sky uk 28.2 ... ho aggiunto hotbird 6/7/8 e ho fatto una scansione che mi pare che ha trovato dei canali (anche se ce n'erano già  di default quindi non saprei dire che canali ha trovato)

ad ogni modo, io i canali li vedevo... non so se su hotbird o su sky uk ... non l'ho capito (anche perchè ho un single feed.... come e' possibile che mi faceva fare la ricerca su due satelliti??)


comunque una volta rimosso sky UK e lasciato il solo hotbird.... non riesco a vedere più nulla...

mi date una mano??

la cosa strana che ho notato e' che il decoder anche senza il cavo mi porta comunque 30% di segnale.... attacco il cavo e il segnale e' sempre 30% ....
c'e' qualcosa che non va??

grazie
ciaoo
mettila su un canale tipo retequattro, poi piano piano gira la parabola un millimetro alla volta e vedi che riesci

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]