Sezione dedicata alle discussioni sulla Tv digitale terrestre
Buongiorno ragazzi,qualcuno di voi sa come modificare le tv senza aver bisogno di comprare il decoder dvb-t2?dalle mie parti alcuni lo stanno facendo..
Grazie
Guida all'acquisto
è impossibile dato che è un problema hardware quindi di decodifica del segnale non puoi modificare nulla
Ragazzi scusatemi se insisto ,ma questo ragazzo che é andato da un mio amico ha collegato il pc alla tv ed ha portato tutti i canali in hd,garantendo che non ci sarà bisogno di comprare il decoder..
@jennar lungi da me da non credere...però il punto è che la teoria è una cosa e la pratica è altro piao di maniche.

Si dovrebbe capire che modello di TV ( ?? ) è stato oggetto di questo "intervento" e che tipo di connessione ha operato il ragazzo sulla tv del tuo amico per capire che ampiezza di manovra eventualmente ci potrebbe essere , quello che voglio far capire è che il codec HEVC H265 sul DVB-T2 si può decodificare con un chip specifico nelle tv e decoders moderni funziona così che ci sta l'hardware dedicato o cmq il socket ha le istruzioni integrate per decodificare, via Software la codifica potrebbe essere...ma si tratta di andare a modificare un sistema operativo embedded di una TV, non è cosa da poco, nè tantomeno che prendi connetti un pc ad una TV clicchi un tasto e "puff" tutto appare con i canali che si vedono. Sopratutto non si possono prevedere i risultati perchè se una operazione avviene via hardware ( appunto il chip ) non è detto che possa essere prestante se operata via software, spero di essere stato chiaro.

Poi altra cosa che vuol dire la frase "ha portato tutti i canali in HD" ?? i canali lo erano anche prima in HD alcuni in fullHD altri per cui cambia la codifica cosentendo maggiore qualità e maggior numero di canali perchè i dati sono maggiormente compressi.( abbandoneremo la vecchia compressione MPEG-2 in favore della MPEG-4 )
Qualcuno di voi conosce la procedura per entrare nelle impostazioni (quelle che non si vedono)delle tv?Perché da come ho capito è da lì che si possono modificare le cose..
un conto sono i canali hd un altra cosa è il T2 in H265 non diciamo cazzate

@agomodding ah capisco , ho provato ora a l[…]

@eric1983 non diciamo cose strane...senza av[…]

@tonygrant sono contento che tutto ok, ci sta d[…]

@ANTO965 no problem...basta fare piccole attenz[…]