Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Salve sono tornato nuovamente a scrivere su questo gruppo perché vorrei sostituire il mio decoder bware rx540ev (ha molteplici problemi che non sto qui a spiegare), lo vorrei sostituire con qualcosa di più performante, ho letto molto bene di zgemma ;ora vorrei capire la differenza sostanziale tra zgemma h9.h2 ed il zgemma h9 combo, la differenza di prezzo è di circa 25 € ma vorrei capire se ci sono grosse differenze o se differisce solamente il fatto che il combo ha un un'ingresso cam e l'altro solo l'ingresso smartcard..purtroppo sono neofita di questi decoder ma sono qui per imparare, l'utilizzo sarebbe soprattutto canali digitale terrestre ecc... e poi mi vorrei addentare con calma su iptv inserimento immagini e quant'altro
Alla fine di tutto vorrei capire se prendere il h9.h2(e risparmiare qualcosa)o andare sul sicuro con il combo grazie mille a chi risponderà.
@Salverix83 Zgemma H9 combo è più potente ed ha maggiore flashrom di un H9.2H è consigliabile come acquisto il combo !!! Oppure Zgemma H7 sono device che hanno molto supporto.
Ad ogni modo di solito suggeriamo questi come modelli papabili fra tanti :

---------------------------------------------------------------------------------------------------

MODELLI ENIGMA2 COMBO TUNERS + ANDROID CPU ARM 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ferguson ARIVA ATV combo ( doppo sistema e2 + android )

Immagine

Maxytec multibox 4K ( doppio sistema e2 + android )

Immagine

AXAS his 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )

Immagine

dinobot 4k combo plus ( doppio sistema e2 + android )

Immagine

dinobot 4K u5 mini ( doppio sistema e2 + android )

Immagine

MODELLI ENIGMA 2 CPU ARM 4K E COMBO TUNERS

Hitube combo 4K combo tuner SAT+DTT economico ma valido

Immagine

ANADOL 4K multibox ( doppio sistema e2 + android )

Immagine

Zgemma H7S triplo tuner 2 SAT + 1 DTT

Immagine

Zgemma H7C triplo tuner 2 DTT + 1 SAT

Immagine

Zgemma H9.2H tuners SAT+DTT

Immagine

Zgemma H9 combo tuners SAT+DTT con possibilità di HDD interno da 2,5"

Immagine

octagon sf8008 combo tuners SAT+DTT

Immagine

Salve a tutti in particolare a @Nemoxyz ancora un un'ultima cortesia sto per acquistare il zgemma h9 combo come fw monta openatv mi hanno detto che legge anche schede non sto qui a specificare di quale tipo aggiornando o inserendo la lista canali...ora volevo capire se la lista la aggiornerò tramite software o dal decoder stesso ( tipo aggiornando i canali) perché diciamo che non vorrei andare fuori regolarmento ma per me quei canali e il fatto che legga la scheda è fondamentale grazie ancora a tutti.
@Salverix83 salve a te !! Non si capisce molto se sei così criptico...puoi parlare liberamente se si tratta di regolari card non ci'è nessun veto e/o violazione !! Ti posso preannunciare che se parli dell card SKY non puoi usarla su questi dispositivi , si usa solamente nei decoder omologati forniti dall'omonimo provider. Se parli di Tivusat la puoi usare previa configurazione software e plugin adatti alla lettura ( qui un po di borderline ci sta...ma cosa lieve )
Da quello che leggo scrivi mi pare di capire che tua sia alla prima esperienza con un decoder linux , per cui ti consiglio in attesa dell'arrivo del tuo box Zgemma H9 di leggere un po di guide e la sezione dedicata a tale modello che ti indico di seguito per farti una prima idea e poter porre le domande in modo adeguato

TOOLs & Tricks & GUIDE Decoders Enigma2 - ALL devices
Zgemma H9 series ( 4K UHD 2160p )

In particolare la tua domanda sul setting da usare per sintonizzare i canali ti consiglio inizialmente di usare uno dei nostri backup che sono già ottimizzati con lista canali inserita e plugin pronto per l'aggiornamento della stessa ( plugin isettingE2 ) Li trovi tutti qui >> dlext/?cat=149
Consiglio questi :

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

[PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 6.4 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar

Per altre domande tecniche come ti dicevo nelle sezioni dedicate vanno poste. Qui siamo in sezione consigli acquisti. Saluti.

Molti cambiamenti sono stati fatti nella prossima […]

un aiuto

@dodado Su Jepssen M7 4K ....dovrebbe essere u[…]

@LuSat2020 semmai è il pc che si colle[…]

@kkt è un bene che vada in deep anche […]