Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e di tutta la "materia", per iniziare penso che non si possa tralasciare il primo passo: quale decoder acquistare? Lo chiedo a voi più esperti, indicando alcuni paletti:
- vorrei un entry level per neofiti, facile da aggiornare e con prezzo contenuto, addirittura all'inizio lo userò solo per il dtt e non per il sat (mi serve quindi un combo ....) per problemi di impianto
- c'è veramente così tanta differenza tra i marchi più blasonati es. ferguson, skybox, cloud ibox .... e gli altri es. amiko mini combo hd?
- qualcuno conosce edision optimuss underline combo 3 in 1? opinioni?
- firmware e liste canali si trovano per tutti?
- la procedura è uguale per tutti i decoder?
- esistono guide o video guide step by step?
ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, ciao a tutti! ;-)
Ciao al momento il miglior decoder per qualità e prezzo è: CLOUD IBOX 3 se vuoi saperne di più puoi visitare il link

Fammi sapere
mi accodo a questo messaggio per non aprirne uno nuovo, io non sono nemmeno alle prime armi ma di più, anche se non completamente a digiuno con la tecnologia e con la lettura di manuali d'uso, finora avevo decoder e visione con uno dei provider in voga in italia ma ho disdetto, sarei interessato all'acquisto di un decoder che possa gestire sia il dtt che il satellitare e che possa essere programmabile ma non saprei quale scegliere
paul56 ha scritto:mi accodo a questo messaggio per non aprirne uno nuovo, io non sono nemmeno alle prime armi ma di più, anche se non completamente a digiuno con la tecnologia e con la lettura di manuali d'uso, finora avevo decoder e visione con uno dei provider in voga in italia ma ho disdetto, sarei interessato all'acquisto di un decoder che possa gestire sia il dtt che il satellitare e che possa essere programmabile ma non saprei quale scegliere
Se vuoi un consiglio d'amico prova il Medi@link costa poco e hai belle prestazioni 2 molto semplice da usare x tutto,giusto x capirci
dicono che il dreambox sia il migliore in assoluto..ma ha un bel costo..
CloudItaly ha scritto:La dreambox ha fatto la sua storia. Ora il commercio dei BIG l'hanno i Vu+ (originali).
concordo, al momento meglio prendere un enigma 2.

@redbull


- vorrei un entry level per neofiti, facile da aggiornare e con prezzo contenuto, addirittura all'inizio lo userò solo per il dtt e non per il sat (mi serve quindi un combo ....) per problemi di impianto
come entry level e rapporto qualità/prezzo come avrai già letto non esiste nulla di meglio di zgemma h2, anche l'iptv va bene, buon tuner dtt samsung interno + tuner satellitare (combo come lo cerchi).

- qualcuno conosce edision optimuss underline combo 3 in 1? opinioni?
non lo conosco

- firmware e liste canali si trovano per tutti?
si, si trovano per tutti gli enigma 2-----basta usare xmltv importer o cross epg

- la procedura è uguale per tutti i decoder?
si e no, può variare la posizione delle cartelle dove mettere i file, per la procedura di flash immagini si è molto simile per tutti.

- esistono guide o video guide step by step?
No
A vedere le caratteristiche un buon decoder , un po' poco 128 di flash ma comunque buon rapporto qualità-prezzo.
ma la flash dovrebbe essere512 Ultimo nato in casa Sunray, Il decoder supporta immagini e plugin Blackhole, OpenPLI, **not-mention**, ViX Team etc..

Caratteristiche:
Enimga 2
DVB-S/T/T2
>800MHZ MIPS Processor
>512MB Flash
>512MB DDR3
>Support 300M Wifi
>Smartcard Reader
>MPEG2/H.264 Hardware Dedoding
>10/100Mbps Ethernet Interface
>Linux OS
>Support Plus-ins
>Media Player
>Stable SMPS Integrated
>USB 2.0
>RS232
>HDMI
>Composite Video Decoder
>SPDIF For Digital Bit Stream Out
>EPG(Electronic Program Guide)
>Support Auto Matic&Manual Server Scan
>Support Multiple LNB Control (DisEqc)
che cmq hai preso un clone e non è il massimo
pablo66 ha scritto:io ho ho ordinato un NEW Sunray Mini pro MG HD COMBO S2+T2 Wifi IPTV che ne pensate
passabile, ovvio è un clone del magicbox mg4 wifi, diciamo che su quella fascia di prezzo la differenza la fanno il supporto ufficiale dei vari team che fanno le immagini.
kevinclod ha scritto:
pablo66 ha scritto:io ho ho ordinato un NEW Sunray Mini pro MG HD COMBO S2+T2 Wifi IPTV che ne pensate
passabile, ovvio è un clone del magicbox mg4 wifi, diciamo che su quella fascia di prezzo la differenza la fanno il supporto ufficiale dei vari team che fanno le immagini.
ok quindi..al di la che è un clone, si possono installare immaggini del "magicbox mg4 wifi" sul "NEW Sunray Mini pro MG HD COMBO S2+T2 Wifi" senza incagliarsi in brutte situazioni?
Grazie
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]