Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
mi chiamo Vincenzo.
Come prima cosa complimenti per il forum a breve effettuare la donazione di 10 euro perchè trovo corretto che il lavoro fatto dalle persone venga riconosciuto.
Veniamo al dunque.
Da qualche mese il Samsung con il DDT integrato ha smesso di funzionare (in pratica si abbassa il volume da solo :-o :-o :-o ) e di conseguenza lo sostituirò con un televisore che non ha DDT integrato.
A questo punto navigando su google ho iniziato a leggere il vostro forum e mi è caduto l'occhio su questi ricevitori linux based e che hanno sia satellitare che digitale terrestre integrato.
In particolare mi è sembrato di capire che uno dei migliori in merito al rapporto tra qualità e prezzo sia il Ferguson Ariva 153 che si trova sulla baia ad un costo non molto eccessivo, tra gli 80 e 90 Euro.
Ho notato però che c'è anche il 252, dove leggendo le specifiche sembrerebbe che ci sia una differenza solo in termini di velocità del clock del processore (400 Mhz il 252, 600 il 153).
Visto il mio utilizzo, che consiste principalmente nella ricezione del digitale terrestre e nella possibilità di poter vedere i film in MKV, quale consigliate ?
Grazie per il vostro supporto.
Vincenzo
Ti consiglio il 153 combo ha il procesore migliore
ma alla fine i ferguson sono tutti uguali
il 252 ha un telecomando piu' professionale , ma il modello è piu' vecchio
peccato che il 150 sia furi produzione
ti consigliavo quello qualita' prezzo
Ciao Mario, come prima cosa grazie per la celere risposta...da quello che ho visto il 150 comunque si trova ancora anche sull'usato. Lo consigli comunque rispetto al 153 ?
Ciao ho entrambi i modelli, sono ottimi anche se il processore piu potente de 153 si fa sentire é migliorato nel cambio canale e anche da quel che vedo nella qualità video.
Consiglio il 153 che ha anche il dtt di ultima generazione t2..
A te la scelta..... ;-)
Ciao wega,
come diceva Agatha Christie "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova", allora vuol dire che prendo quello.
Ho però bisogno di un chiarimento...ho letto sul forum che molte persone installano un firmware "alternativo" credo che si dica patchato, perdonatemi se non si dice cosi, ma che vantaggi ha rispetto a quello originale ?
Grazie ancora,
Vincenzo
Ciao Vincenzo,
diciamo che conviene il FW pach, tipo quello di Corvo, ho altri perchè: hai la lista canali gia bella è pronta senza fare la scanzione dei canali che ti complica la vita e poi perchè puoi sfruttarlo al meglio..
Ma qui mi fermo perchè sarebbe un argomento complesso ma semplice allo stesso tempo che non va trattato in questa sede....
Fai delle piccole ricerche e capirai come lo puoi usare...
;-)
Ciao Wega,
ok va bene adesso faccio delle piccole ricerche e vedo di capirci qualcosa...l'importante è che con quello originale posso tranquillamente vedere gli MKV e il Digitale Terreste..
Altro dubbio che mi è venuto è questo...
Con il Mac o comunque sistemi alternativi a Windows ci sono particolari problemi oppure incompatibilità ?
Grazie ancora,
Vincenzo
Io credo che alla fine il 153 combo sia migliore ma di poco
la qualita' video migliore del 153 combo non l'ho notata
il 150 in hd è bellissimo
e vedo i film .mkv senza problemi
si certo ottima scelta
alla fine tutti gli ariva ferguson sono buoni
qualita' prezzo è il migliore
Senti Mario ma per quanto riguarda la visione di mkv c'è bisogno di qualcosa in particolare? Posso mettere un disco esterno? Se sì che formati? Fat32 ext2/ext3 ?


Sent from my iPhone using Tapatalk
formatta chiavetta usb esterna con memoria gb in ntfs e lo copi sopra ed il gioco è fatto
molto semplice
Allora come prima cosa grazie per la risposta...NTFS ? :-o :-o :-o
Avendo Mac dovrò creare una macchina virtuale e metterci dentro Windows...va beh pazienza....
Ci sono limiti nella dimensione della chiavetta ? 16GB li legge senza problemi ?
Scusate per il post inserito nella sezione sbagliata...
Grazie,
Vincenzo
Ok..allora ringrazio tutti quanti per il supporto dato....scelgo il 153 come indicato da tutti quanti voi.
Vincenzo
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]