Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera ragazzi,
sono nuovo del campo , non sono molto ferrato su questi argomenti , volevo avere dei consigli da voi più esperti, ho letto un po in rete i vari decoder , il mio budget è di 150 massimo , ho visto come decoder:

-vu + solo
-zgemma star h2

quali dei 2 mi consigliate ? voi che modello acquistereste con quel budget ? principalmente mi servirebbe una buona reattività del decoder e sopratutto che sia aggiornabile nel tempo (non che dopo un tot risulta non più aggiornabile) e quindi mi tocca sostituirlo

Grazie per l attenzione e vi auguro una buona serata ;-) ;-) 8-)
La Vu+ è una casa eccellente, ha sempre sfornato ottimi decoder.
La Airsatdtt ha sfornato un cloudibox3, una ciofeca di box con tanti difetti..alcuni parzialmente risolti col 3SE. Chi ha provato però lo zgemma-2S ne è rimasto soddisfatto, questo H2 erediterebbe tutto dal 2S tranne il tuner, esso sarà un combo (dtt+sat) ma chi l'ha avuto in test, ne parla abbastanza bene.

Il Vu+ solo è equipaggiato del solo tuner sat, al quale dovrai aggiungerci anche una chiavetta ma, stando ai recenti fatti, son emersi alcune incompatibilità dei driver delle chiavette col kernel ultimo.

I due box comunque sarebbero buoni, aspetta un po' di feedback sul H2 e poi si valuta l'acquisto :)
Ciao,

io ho acquistato sia il VU+SOLO2 che il cloud box 3 se.
Devo dire che mi sono trovato bene con entrambi ovviamente la differenza di prezzo è giustificata da una serie di fattori.
Ad esempio il VU+SOLO2 ha la possibilità di installare un hdd interno e anche se manca di DTT risulta compatibile quasi con tutti i tuner terrestri satellitari. Molto veloce in avvio e cambio canali. Il supporto è fantastico.

Per il clooud ibox devo dire non male e credo che sia il giusto compromesso per un decoder di fascia media e per chi si trova alle prime armi.
Dunque se non hai molta esperienza ti consiglio di iniziare con il cloud i box 3 (ad oggi dovrebbe essere già disponibile la nuova versione ZGEMMA H2 che possiede già integrati tuner satellitare S2 + tuner terrestre T2 della samsung).

A presto,
io sono alle prime armi e sarei intenzionato principalmente ad utilizzare l iptv e la lettura delle schede , dell hdd interno per salvare registrazioni ecc non mi serve diciamo , cercavo un rapporto qualità prezzo migliore , quindi mi consigliate di andare sullo zgemma h2 , che ha già tutto quanto integrato e per il wifi basta aggiungergli una chiavetta usb wifi compatibile :) sapete per caso a livello di risposta ai comandi se è un po inferiore al vu+ oppure cè una netta differenza ?

Buona giornata :-) :-)
Se vai di cloudbox3 devi prendere la versione se( second edition ) ma ormai fuori produzione sostituito dalla z gemma.
Per il vu+ i prezzi salgono notevolmente a meno che non prendi un clone ma sconsigliatissimo.
Se si ha una 20€ in piu' consiglio il sunray dm 800 se con sim 2.10.
Semplicemente fantastico
Il vu + solo 2 è il migliore fra i citati a quanto ho capito, ma volevo sapere se è possibile abbinargli il wifi con chiavetta o altro e per il digitale terrestre come bisogna fare per averlo sul decoder ? è uno svantaggio averlo esterno ? come assistenza quali sono i migliori in caso di problemi ?

Grazie per la pazienza e buona serata :-D :-D

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]