Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti , innanzitutto sono un vero neofita , ma non mi spavento di affrontare qualche problema .
Ho visto tre decoder combo che mi interessano , in quanto già forniti di ddt 2 :
- Amiko HD-8260+ CICXE Combo ( ma non riesco a capire se ha un s.o proprietario o Linux )
- Edision Piccollo 3 in 1 combo IpTv
- Zgemma Star H2 Enigma2 Combo DVB-S2+T2
Ho lasciato lo Zgemma per ultimo , perchè mi pare non abbia lo slot c.i.
Per quanto riguarda la connessione internet , invece , mi domandavo se è necessario collegare tramite wifi , oppure se posso sfruttare il cavo ethernet attraverso il mio pc ( a sua volta naturalmente in rete via wifi ) .
Per ora vi ringrazio e vi auguro una buona Domenica .
ci mi può dire quale programma mi serve per collegare il decoder edision alla porta 232 del pc e quale cavetti
vgiuseppe ha scritto:ci mi può dire quale programma mi serve per collegare il decoder edision alla porta 232 del pc e quale cavetti
Mi dici cosa centra questa domanda in questo 3ad?
per sbaglio ho inserito la lista canali del decoder ferguson e adesso non si e bloccato e al accensione rimane sollo scritto on e lampeggia mi puoi dire quale programma mi serve per collegare il decoder tramite la porta 232 del pc
grazie
vgiuseppe ha scritto:per sbaglio ho inserito la lista canali del decoder ferguson e adesso non si e bloccato e al accensione rimane sollo scritto on e lampeggia mi puoi dire quale programma mi serve per collegare il decoder tramite la porta 232 del pc
grazie
Ed io te lo ripeto cosa centra il tuo post qui?
Aprine uno nell'apposita sezione
pasquale1959 ha scritto:Puoi tranquillamente usare il cavo ethernet,risulta piu' stabile del wi-fi.
Comunque ti consiglio uno zgemma star h2.
Saluti
pasquale1959 ha scritto:Puoi tranquillamente usare il cavo ethernet,risulta piu' stabile del wi-fi.
Comunque ti consiglio uno zgemma star h2.
Saluti[/quo

Quindi lo slod smart card non servirà ? Lo so che è una domanda banale ai limiti del ridicolo , ma non mi sono mai documentato prima , lo slot common interface dello zgemma , è un lettore smart card a tutti gli effetti ? Ovvero , domando , se aprissi un apparato con slot smart card e slot c.i. , sono praticamente un doppione ? Che vantaggi ci sono , ad averne due ? E perchè vengono costruiti , alcuni con entrambi , alcuni con il solo c.i. ?
Altra cosa importante , il decoder Amiko , che sistema operativo usa ?
Grazie ancora .
rangermax ha scritto:il decoder Amiko usa come sistema Linux Enigma 2
Perfetto , quindi è " smanettabile " tanto quanto gli altri ? E per la storia della doppia opzione common interface e smart card ( che continuo a non capire ) invece ? Come funziona ? Mi pare infatti che , tra Zgemma e Amiko , le uniche differenze siano il dtt samsung , punto a favore per il Zg. e il doppio slot ( smart card e c.i. ) in favore per l'Amiko , giusto ?
katrame ha scritto:non è propio un E2 puro intatti su usano solo 2 emu e i plugin sh4 poi nisba
Quindi , dovrei andare su Zgemma . Il fatto della smartcard ecc ... conta poco ? Ma quello che mi preoccupa è se poi volessi comperare qualche abbonamento su satellitare ( che non ho mai avuto e sto preparando l'impianto in queste settimane ) , mi mancherebbe sta benedetta smartcard , tipo Tivù Sat HD ... qui brancolo nel buio . Diversamente , ci sono altre alternative di decoder ? Non so , mi rimetto ai Vostri gentilissimi e pazienti consigli . Grazie ancora .

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2015 19:49 ***

Ok , sto incominciando a capire che per usufruire di tivùsat HD , bisogna comperare un decoder assurdamente costoso e dal sistema operativo proprietario , che matrigna RAI ci impone ( siamo ai limiti dell'estorsione ) ... in quel caso ho capito che mi accontenterò di guardarmi tutti i canali Free che trovo sul satellite ( se non saranno hd pazienza ) ....

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]