Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve.
Quasi mi dispiace aprire un topic su un argomento simile, perché mi sembra quasi di abusare della gentilezza dei mods ... mi perdoneranno.
Vorrei acquistare un decoder combo S2-T2, e ho anche la curiosità di provare per la prima volta un Linux E2. Mi va bene anche clone, purché sia stabile, insomma che non crei troppi problemi. Mi piacerebbe anche che avesse il misuratore di db (in pratica il satfinder), per quanto sappia che sia tutt'altro che indispensabile. E non vorrei che superasse troppo i 100 €.
Lo Zgemma H2 sembra quello che da meno problemi rispetto ad altri combo E2, ma ha il misuratore di db? Dagli screenshot non mi pare.
Consigli?
Se lo sai perchè lo scrivi allora ??? :-/
bastava guardare e leggere questa sezione dei consigli per gli acquisti!! Il forum in questa sezione consigli per gli acquisti è davvero colma di risposte q qst argomenti
è stata fatto davvero mille volte !!! buona lettura...

NB il misuratore ceh intendi tu nn è prerogativa del modello decoder ma di enigma2 linux software che costituisce le images che vanno sopra !! quindi non ti serve selezionare un modello che lo fa...perchè lo fanno tutti gli enigma2 indistintamente...

Zgemma Star H2 oppure Sunray SR4 V2 Sim 2.20 - Quale mi consigliate?
consigli per un decoder ottimo
Decoder zgemma h2
Dubbio Decoder HD Combo
zgemma vs dm800hd se
Quale decoder sat +i.tv?
COMPARE COMBO HD
Consiglio acquisto Decoder -,differenza tra decoder "famosi"
WORLD VISION FORCE 1 + vs X SOLO MINI 3
Zgemma h2h o Xsolomini 3
Quali tra i tre?
Grazie Nemoxyz.
Avevo letto un bel po' sul forum, ad esempio le recenti discussioni sui consigli per gli acquisti, senza risalire troppo indietro, e diverse discussioni nelle varie sezioni relative ai vari decoder. Proprio leggendo mi era sembrato lo Zgemma H2 quello che dà meno problemi. Non sapevo che tutti gli Enigma2 misurino i decibel, buono a sapersi.
Un tuner in quanto dispositivo di ricezione capta un segnale e lo traduce sintonizzando !!!
Per cui è normale che con opportuni converters e renders (che il software mette a disposizione interpretando valori elettronici in arrivo ) si ottenga il valore SNR ( signal noise reduction ) che indica in % o dB il valore di quanto, rispetto alla massima estensione dello strumento, si attiene il segnale in quel momento valutato.
Noterai dalla grafica di tutte le image che tali valori SNR e AGC sono presenti sotto forma numerica od a barra visuale. Cmq nn mi dilungo non vorrei annoiare!!!
Si zgemma H2 è un ottimo decoder, meglio ancora un dual core fisico Zgemma H2.H se nn badi molto ad estetica ( mancanza led display ) ci sarebbe Xsolo mini 3 ( velocissimo perchè come h2.h è dual core fisico!! )
sul nostro blog abbiamo un compara decoder se ti interessa -->> blog/compara-home?pos=6146-6089-6115
Se vuoi qlcsa in più a prezzo competitivo -->> World vision force1+ .
Oltre devi salire di cifra. Saluti.
Si infatti davo per assodato che fosse un diverso modo di leggere il tuner rispetto alle due barrette classiche.

Un'ultima cosa, se ti va di dirmela: siccome ho letto diversi thread nei quali dei forumisti segnalavano problemi sull'X solo mini 3, non è che nel prenderlo il rischio di sbattimenti sia un po' troppo alto?
Perchè non mi dovrebbe andare di dirla ?? :D guarda è vero c'è il rischio di incappare ( ma credo solo in alcuni lotti di produzione ) nel problema ricezione telecomando presto risolto con l'eliminazione di un condensatore che sistema i problemi.
Certo potrai dire compro un oggetto per poi rimuovere un pezzo....è comprensibile la remora che si possa avere, ma confrontando con il prezzo di vendita con quello che offre in velocità,ne vale la pena il rischio!! peraltro fittizio e circoscritto visto che eventualmente risolveresti anche e sopratutto operando in modo casalingo.
Saluti.
Intendevo che avevo giá fatto abbastanza domande. :-D
Avevo letto il thread sul problema del telecomando e la soluzione (prima di chiedere leggo parecchio ;-) ), infatti alludevo agli altri thread aperti dai forumisti, ma so che sono pressoché irrilevanti perché riguardano per lo piú persone che stanno imparando ad usare il decoder.
Insomma direi che ora devo solo scegliere e per il resto ci possiamo fermare qui.
Grazie delle info Nemoxyz, a buon rendere.
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]