Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao, scusate magari la banalità della domanda ma sono quasi completamente a secco di nozioni..
Devo acquistare un decoder da mettere a casa di mio padre per vedere sia digitale terrestre che parabola e sono indeciso tra ariva 153 e zgemma h2 e sarò io a doverlo fare funzionare.
Poichè, appunto, non sarà a casa mia, quale è dei due quello sul quale vanno messe le mani "meno di frequente"? Ogni quanto spesso vanno aggiornate liste ecc sull'ariva e ogni quanto sul zgemma?
Inoltre vi sarei grato se mi aiutaste a capire quali sono le differenze tra i due tipi di decoder..cercando ho letto che il primo ha software proprietario e il secondo enigma2...ma in soldoni in cosa si traduce? (oltre al fatto che enigma2 ha una "prospettiva" di vita maggiore..)
Grazie!
grazie mille per il consiglio!
quanto ai tempi che chiedevo come funziona? ogni quanto devo "mettere le mani" sull'ariva e ogni quanto sul zgemma?
@Nemoxyz, nella maggior parte dei casi, una volta che hai installato un immagine e te la sei personalizzata ad hoc:
1) donwload automatico delle liste canali (tramite iSettingE2)
2) download automatico della guida tv (tramite XMLTV Import)
direi che al 99% saresti già pronto per la visione e non devi far nulla per il prossimo semestre.

Le immagini vengono costantemente aggiornate. Ci sono aggiornamenti critici che richiedono per forza il flash, altri che portano delle migliorie al codice. Per dirtene una, ci sono computer che con Windows XP continuano a funzionare tranquillamente, eppure è uscito anche Vista, Seven, 8 e Win10.
grazie! mi sfugge solo una cosa: la tempistica che tu (clouditaly) indicativamente mi indichi vale solo per il zgemma?
per l'ariva invece quale è? (sempre indicativamente...solo per avere un'idea)
considerate che mio padre non ha nessuna esigenza particolare...
@umcantor, cmq io ti consiglierei un h2h invece dell'h2. Sui tempi non devi preoccuparti, anche perché per assurdo:
Ariva necessita solo di aggiornamenti delle liste dei canali;
H2H necessiterebbe delle liste dei canali aggiornate ma tramite iSettingE2, automatizzeresti questo passaggio.
A livello di software, fino a quando ti limiterai solo ed esclusivamente alla visione terrestre e satellitare, puoi lasciare quell'immagine per sempre ;)
giuro che è l'ultima domanda idiota...e l'aggiornamento dei canali ogni quanto viene fatto? mensilmente? e quando esce la nuova lista quella vecchia già non funziona più o per qualche giorno "convivono"? L'operazione quanto tempo richiede?
grazie! ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]