Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti volevo chiedervi una informazione sul World vision force 1+ :-) ho provato a cercarlo in tutti i siti dove vendono decoder sat ma sembra scomparso dalla circolazione :cr1: :cr1: :cr1: ma ho trovato in rete il Megasat IQon force 1+ e penso che sia quello, perché è uguale spiccicato al World vision soltanto che la ventola e dietro e non sopra, cosa ne pensate voi ??? :-) :-) :-) e volevo chiedere se è possibile trovare già le immagini complete con installate le cose più utili e magari anche con kodi con i suoi plugin .... Mi scuso in anticipo ma non ho mai avuto decoder sat Linux e2 sono alle prime armi ma imparo in fretta :-D :-D :-D
un consiglio sull'acquisto tra ...
Zgemma h2h
Megasat IQon force 1+
VU+ solo2
VU+ solo se v2
So che hanno prezzi e prestazioni differenti ma sto mettendo in parte i soldi i per comperarlo ( maledetta crisi :-( :-( :cr1: :cr1: :cr1: )
Si hai detto perfettamente tutto!!! WV Force1+ è uguale all' IQon Megasat!!
Se non ti interessa montare un hard disk interno a scapito di un po di velocità ( 2x1300 Mhz ) contro 2x751MHz dello zgemma H.2H sarebbe ottimale !!Non è per niente male l' H.2H ( veloce e ci fai tutto !!) !! Ovviamente...se sali di categoria e vai su Vu+ originali vai su una qualità elevata!! ma ti assicuro che i primi 2 menzionati non sono da meno...si comportano ottimamente e sono ampiamente supportati ( come potrai notare sul nostro sito !! ) Saluti.
Grazie Nemoxyz per la veloce risposta :-D :-D :-D il Megasat IQon si trova soltanto nei siti in Germania e Austria :-( :-( qua in Italia è un perfetto sconosciuto :-(
Stavo pensando che con i soldi di un VU+ solo2 compro 2 Megasat force 1+ :-D :-D
Adesso incomincio a mettere nel salvadanaio i soldini :-) :-) :-)
La crisi mi distrugge :cr1: :cr1: :cr1:

Messaggio aggiunto 9 minuti 25 secondi:
Scusa :oops: , se non ho capito male .... e che se metto un hd interno sul Megasat force 1+ mi diventa più lento il decoder ??? ho sbaglio ??? :x :x
Di nulla @Bubbyone !! Si in effetti è poco distribuito!! Il world Vision cmq se cerchi lo riesci a trovare ( anche lì dove potrebbe essere non disponibile attendendo che torni disponibile )
Questo è vero che ne prendi 2 con i soldi del Vu+ !! Ma è vero anche che un Vu Solo2 o un Vu duo 2 sono altra categoria di decoder ( per veri appassionati diciamo così !! ) Se posso consigliarti se non vuoi spendere troppo vai di Zgemma H.2H non te ne pentirai ed ha vellocità sufficiente ad avvicinarti al mondo del sat in maniera adeguata e non frustrante ( certo non c'è possibilità di mettere hard disk interno ma l' H.2H ti consente di montare una transflash come HDD di storaging oltre che al classico USB pen drive o Hard Drive !! )

Hai capito male....montare un HDD interno in un qls decoder che prevede il suo montaggio significa avere un dispositivo per registrare e stivare i dati che ti servono per il tuo decoder. Non è limitante la sua presenza nei confronti della velocità dello stesso, anzi al limite potrebbe migliorarla per certi versi!!
Saluti.
@Bubbyone, io invece ti consiglio di andare direttamente di WorldVisionForce1+! Ai tempi d'oro mi venne consigliato un banale dm800 perchè "sei alle prime armi, costa meno..." però l'ho dovuto parcheggiare dopo qualche mese perché era troppo obsoleto e col tempo sia le immagini che le cose da fare erano aumentate dal solito e banale zapping di canale.

L'handicap del Force1+ è che non è supportato dai team italiani, scarsa la poca diffusione in Italia quindi zero **not-mention**, zero blackhole (vbb la blackhole è per Vu+). Ci puoi mettere solo ed esclusivamente una OpenATV che, comunque sia, è una bellissima immagine.

In famiglia dopo il dm800 ed il cloudibox3, come ho montato il Force1+ ha ottenuto un enorme successo perché molto reattivo, non si blocca, il telecomando risponde bene. L'alloggio interno dell'HDD consente quindi di programmare le registrazioni.

Gli unici handicap riscontrati sono le dimensioni. Un DM800 è 1/4 del Force1+, non so perché hanno usato un case del genere.
Grazie Nemoxyz e a te Clouditaly delle risposte :-) :-) quando vidi per la prima volta fu amore a prima vista per il World vision force 1+ perché ha tutto quello che mi serve .. 2 turner sat e il digitale terrestre anche se non mi serve ma non si sa mai ;-) ma mi interessava di piú la possibilità di registrare alcune trasmissioni TV che le fanno troppo tardi oppure alla stessa ora :-) :-) poi quando avevo la possibilitá di prenderlo era sparito :-( :-( :-( e adesso devo aspettare :bored: :bored: :cr1: :mad: ma mi piace tantissimo anche il VU + solo2 per non parlare del VU + duo2 :-) che lo reputo spettacolare :-D :-D ma troppo costoso se lo vuoi completo :bored: :cr1: :cr1: provengo da un mysky che era molto comodo registrare e poi rivedere con calma saltando la pubblicità :-) poi l'abbonamento era troppo esoso e ho dovuto disdire :-( :-( ed ho fatto l'abbonamento ad infinity e mi trovo benissimo e senza pubblicità :-D :-D :-D poi vi chiedevo se funziona la smartcam originale di tivùsat ? Grazie per la vostra pazienza ;-) ;-) :-D buona settimana a tutti ;-)
@Bubbyone posso darti un consiglio ( altrimenti siamo sempre a carnevale ) ok l'uso di "emoticon" :D però non esagerare.....diviene un mosaico la tua scrittura e un po faticosa da leggere!! usane meno.....è più pulito!!
Capisco le tue motivazioni e il Wvision Force1+ hai ragione risponde bene alle esigenze!! ( ma nache l' H.2H lo fa egregiamente !! provato & comprovato) In breve la tivusat card per regole del provider va usata esclusivamente su decoder omologati per cui in genere no !! ( opinabile come pensiero...ok ma le regole sono regole!! ) esiste il modo per farla andare!!! ma è un qualcosa borderline regolamento che nel rispetto di esso evitiamo di parlarne.
Saluti.
Grazie della tua cortesia Nemoxyz e scusa per le emonicom ... Non volevo andare fuori tema ma il venditore della mediawordl mi ha detto che là si può mettere dove uno vuole ... Smart TV compresa ... Dopo non lo so .. Intanto la ringrazio della sua attenzione poi in caso di necessità torno a disturbare :-)
Worldvision Force1+, con immagine OpenATV 5.3 scaricata qui, oppure con immagine OpenEsi 3.0. Le ho provate entrambe su questo decoder, molto veloce, e vanno benissimo tutte e due.
Bubbyone ha scritto:Grazie della tua cortesia Nemoxyz e scusa per le emonicom ... Non volevo andare fuori tema ma il venditore della MW mi ha detto che là si può mettere dove uno vuole ... Smart TV compresa ... Dopo non lo so .. Intanto la ringrazio della sua attenzione poi in caso di necessità torno a disturbare :-)
No ci mancherebbe !! La mia era una battuta perchè davvero con tutte quelle emoticons poi ci si perde nel discorso vero e proprio!!
Ah se l'operatore MW ha detto in questo modo allora saranno cambiate le regole ?? ( forse intendeva su tutti gli omologati ?? ) cmq capirai nulla di grave la cosa importante che uno abbia la card regolare!!
poi qui trovi soluzione viewtopic.php?f=91&t=16496 ( valido per tutti i modelli non solo per quelli annoverati !! )
Si Le smarTTV sono ormai tutte omologate alla lettura delle card quindi per qst motivo c'è stato il consenso dell'operatore.
Saluti.

Messaggio aggiunto 12 minuti 5 secondi:
cp53 ha scritto:Worldvision Force1+, con immagine OpenATV 5.3 scaricata qui, oppure con immagine OpenEsi 3.0. Le ho provate entrambe su questo decoder, molto veloce, e vanno benissimo tutte e due.
Si sono entrambe ottime !!!
viewtopic.php?t=31444
[BCKP] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenESI 4.0 GST1.11+exteP3 GCSteel-Style-2
[PCKGsettings] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1

Appena mi è possibile faro piccoli aggiornamenti per entrambe su questo modello WVforce1+
Saluti
Ti ringrazio tantissimo ... Si è una smartcam HD con relativa tessera tivùsat oro .. Mi è costata quasi 100 euro 99,99 per la precisione :nerd: per metterla sulla Smart TV e poi scopro che non ha il tuner satellitare ... Colpa mia visto la vasto assortimento di marche :mad: sì perché da me non c'è tanto segnale terrestre e prendo solo i canali Rai e Mediaset e anche ultimamente premium ma non tutti :-) spero al più presto di prendere il decoder ho il Zgemma o il World vision e poi iniziò a studiare come facevo per il humax 5400 che posseggo ed è messo in cantina con l'avvento dei decoder proprietari Sky ... Mi servono 2 decoder forse anche 3 visto che ho un I-Can vecchio SD che è lento più di una lumaca ubriaca ma tanto ubriaca :-D saluti a tutti
Ehhhh....la scelta del TV è fondamentale di questi tempi !!! La nuova serie LG UH650V o UH668V ( 49 o 55 ) sono davvero spettacolari sistema operativo di 3a generazione , DTT T2 e tuner SAT DVB-S2 integrati pronte per tivusat e M7 premium con una marea di features e particolarità , audio strepitoso ed una miriadi di connessioni !! insomma un acquisto davvero ottimo!! Cmq tralasciando il tutto oramai si...ti serve un decoder sat che assolva al compito !!! Zgemma o WVision saranno ottimali per le necessità di cui parli !! Saluti !!
Ciao, io ho un problema con questo decoder. La porta HDMI non mi funziona più. All'avvio del decoder mi appare la scritta di openatv, come se la porta HDMI funzionasse, poi una volta che ha caricato fino al 100% sulla TV non vedo più niente. Solo attaccando i classici RCA riesco a vedere la TV. Che cosa può essere successo ?
Controlla le impostazioni prova ad abbassare la definizione forse non viene supportata dalla tua tv, non penso che l'uscita Hdmi sia rotta in boot confermi che funziona e' solo un problema di configurazione.-
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]