Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, come da titolo cerco un decoder per un amico in grado di registrare Mediaset Premium ( ovviamente lui ha tessera e regolare abbinamento ) la sua esigenza è quella di registrare per poi riversare su un DVD.. Quindi magari in decoder che crei o un file unico da convertire oppure che abbia la possibilità di farti scegliere il formato... Stando su un prezzo umano.. Grazie a tutti dell'aiuto e buona giornata!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La tua richiesta è piuttosto complessa e controversa!! Questo perchè rimanendo fedeli ai regolamenti la card m7 premium potresti utilizzarla solo esclusivamente su decoder omologati per essa e/o CAM adatte ( vedi smart TV etc etc ) che difficilmente ed osticamente offrono features di registrazione.
Per avere quello che chiedi serve invece un decoder avanzato che consenta la registrazione etc etc ( sicuramente un modello Enigma2 sarebbe ottimale, tipo zgemma H.2H a salire... ) ma di rimando sarebbe borderline le regole, perchè attenendosi a quanto detto prima non sarebbe del tutto giusto e regolare. ( opinabile come fatto ma qst sono le regole )
La responsabilità quindi ricade su di te nella scelta, non possiamo noi dare informazioni lesive delle regole in qst sede.
Detto questo passando al "prettamente tecnico" c'è da dire che in fatto di registrazione scegliere il formato è davvero impossibile, una registrazione che avviene solitamente in formato TS ( transport stream ) deve essere poi successivamente trattata e convertita per poterne fruire esternamente al dispositivo ( decoder ) stesso. A meno che non utilizzi lo stesso decoder come PVR ed allora in tal caso non hai necessità di spostare e/o convertire nulla ti servirà solo un dispositivo di "storage" capiente per contenere tutte le tue registrazioni da rivedere al momento che deciderai tu. Saluti.
Grazie per l'ottima risposta... Detto questo e rimanendo nei regolamenti se con zgemma volessi registrare un normalissimo canale quindi non m7 otterrei un file .ts oppure mi viene diviso in più file da 1gb come fa il mio decoder jepseen m3?? Perché se si evitasse ogni volta che si registra di unire oltre che convertire il file sarebbe già un ottimo passo avanti. Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di nulla @robi_83 siamo qui anche per questo !!
Sicuramente si !!!! Un sistema enigma2 produce un unico file TS della dimensione relativa alla tipologia di filmato ( più colori e movimento ci sono maggiormente la matrice di compressione mpeg2 con cui sono trasportati i canali attuali , tranne il 4k ed UHD , aumenta la dimensione del file registrato, viceversa una trasmissione statica a parità di tempo registrato sarà di dimensione minore ).
Il limite potrebbe generarsi nella formattazione FAT32 di un hard disk e/o USB ( disp di sotccaggio & registrazione usato ) che ha limite teorico di 4GB per ogni file come da tabella di allocazione, ma sinceramente in unico file nn ho mai avuto problemi anche se andato oltre questo limite. ( talvolta raggiungengo 5 o 6GB per 2h circa di registrazione ).
Consigliabile cmq , se dovessero verificarsi problemi in tal caso formattare il supporto per il decoder enigma2 in EXT3 o EXT4 ( formato linux ) e poi trasferire il file tramite FTP su pc per poi trattarlo adeguatamente.
Il limite della formattazion EXT linux è quello che il dispositivo di registrazione non è facilmente utilizzabile esternamente ( collegandolo cioè direttamente al pc se non provvisto di sistema operativo linux !! ) per qst motivo il FAT32 è più conveniente come FAT ( si potrebbe fare un tentativo con la FAT di tipo NTFS che non ha limiti di dimensione ma è mal digerita da enigma2 solitamente.)
Concludendo con l'argomento registrazione, Il transport stream ( TS ) è un file pieno di informazioni, tracce e keys per possibili correzioni errori di trasmissione, che quindi prima di trattarlo e convertirlo va epurato!! Esistono software più o meno professionali al fine di operarare in tal senso.
Questa "pulizia" ti consentirà poi di avere un file puro ( video+audio mixati mpeg2 solitamente ) che poi ti consentirà di poter trattarlo nel migliore dei modi e comprimerlo nel formato che preferirai !!
Saluti.
Sei stato gentilissimo ed esaustivo.. Un ultima cosa.. Conosci qualche software in grado di epurare i file ts?? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di nulla!! E' sempre un piacere poter rispondere!!! Fra i migliori e professionali utilizzati ( ma è con licenza a pagamento ) --->> TSdoctor
Altrimenti se cerchi con google "trattare file TS" riesci a trovare anche validi convertitori allo scopo.
Saluti
Nemoxyz ha scritto:Di nulla!! E' sempre un piacere poter rispondere!!! Fra i migliori e professionali utilizzati ( ma è con licenza a pagamento ) --->> TSdoctor
Altrimenti se cerchi con google "trattare file TS" riesci a trovare anche validi convertitori allo scopo.
Saluti

Ciao.. Perdonami se approfitto ancora della tua cortesia ma avrei una domanda da porti, ho appena acquistato per conto de mio amico lo zgemma 2h2 e adesso ci stavo giocando un po.. Volevo optare per la open esi come immagine.. In base a come l'avevi descritta tu su un altro post.. Me l consigli sempre tenendo conto dell'uso che ne dovrebbe fare ovvero registrare??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No problem @robi_83 siamo qui anche per qst tipo di supporto!! ;)
La openESI 3.0 è ottima !! ho realizzato uno splendido backup se dovesse interessarti !!
viewtopic.php?t=31524
Cmq non disdegnerei ( in ottica registazione anche openATV ed openPLI per la sua velocità , forse un po meno per le impostaz di registrazione perchè è più ostica!! )
Qui trovi tutti i backups eventualmente per il suddetto modello --->> dl_ext/?cat=65
Saluti.
Grazie gentile come sempre.. Ultimissima cosa.. Spero di non andare oltre... Con open esi inserisco la sua scheda m7 e va tranquillamente o devo fare qualcos'altro?? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie .. Temevo questa risposta anche se sinceramente non la condivido per il semplice fatto che non c'è nulla di illegale a mio modo di vedere nell'inserire un regolare abbonamento in un decoder regolarmente venduto e con un fornitore quale m7 che non ti vincola all'uso esclusivo di un decoder .. Tipo Sky .. Ma questo ribadisco è un mio personale parere .. A casa propria ognuno fa le sue regole ed è giusto rispettarle!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono "moralmente" in accordo con te @robi_83
( ma preciso che l'amico e nostro moderatore @CloudItaly ti ha detto le cose in modo corretto !!! è fuori regolamento.... )
In effetti ci dovrebbe essere libertà di inserire la propria regolare card ovunque si volesse certo nel rispetto delle regole !! Il fatto che i providers abbiano imposto l'uso esclusivo su decoder omologati è una regola loro alla quale noi ci atteniamo per non andare fuori regolamento da noi comunemente accettato!!
Ma non è un regola di casa nostra!! bensi una regola sul territorio nazionale, è ben diverso!!
Che poi ognuno a casa sua faccia quello che reputa meglio per se è un sacrosanta verità , ma ciò non toglie che qui "in piazza" in rispetto delle regole non discutiamo di un qualcosa fuori regolamento , sono sicuro che convieni con noi sullo stesso punto di vista!!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]