we don't joke

...

Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
GiuArc ha scritto:
puntero175 ha scritto:
ho fatto come dice ma non pAarte il download, dove sbaglio ?
Purtroppo non ho la lamborghini, come altri.
Bellissima battuta in risposta al post della Lamborghini :D

Tornando seri, che download intendi? Assicurati di utilizzare un cavo nullmodem e non seriale RS232.. o per lo meno potresti anche utilizzare un cavo seriale RS232 a patto che abbia una prolunga nullmodem come ho fatto io.. altrimenti il reset non va a buon fine!!
Ciao oggi quando sono andato a prendere il cavo ho chiesto un RS232 , pensavo ce ne fosse solo uno, si distinguono a vista?
Modificato 1 volta da puntero175 10 anni.
puntero175 ha scritto:
GiuArc ha scritto:
puntero175 ha scritto:
ho fatto come dice ma non pAarte il download, dove sbaglio ?
Purtroppo non ho la lamborghini, come altri.
Bellissima battuta in risposta al post della Lamborghini :D

Tornando seri, che download intendi? Assicurati di utilizzare un cavo nullmodem e non seriale RS232.. o per lo meno potresti anche utilizzare un cavo seriale RS232 a patto che abbia una prolunga nullmodem come ho fatto io.. altrimenti il reset non va a buon fine!!
Ciao oggi quando sono andato a prendere il cavo ho chiesto un RS232 , pensavo ce ne fosse solo uno, si distunguono a vista?
Ti serve il cavo nullmodem
puntero175 ha scritto: ho fatto come dice ma non pAarte il download, dove sbaglio ?
Purtroppo non ho la lamborghini, come altri.
Hai visto che alla fine ci avevo azzeccato??
Sarei curioso di sapere come si è "rotto" il tuo decoder....
Se è successo durante uno "smanettamento" allora è facilmente riprendibile con gli opportuni tool ed un pochettino di manualità ...ma metti da parte la paura di sbaglare...tanto oramai il danno grosso è già  avvenuto e puoi solo migliorare. Se invece il "danno" è avvenuto durante un normale utilizzo del decoder allora, MOLTO PROBABILMENTE, hai un danno hardware di difficile risoluzione e, se è ancora in garanzia, ti conviene riportarlo al rivenditore per fartelo sostituire.
Modificato 1 volta da aviosat 10 anni.
aviosat ha scritto:
marisat ha scritto: ho fatto come dice ma non pAarte il download, dove sbaglio ?
Purtroppo non ho la lamborghini, come altri.
Hai visto che alla fine ci avevo azzeccato??
Sarei curioso di sapere come si è "rotto" il tuo decoder....
Se è successo durante uno "smanettamento" allora è facilmente riprendibile con gli opportuni tool ed un pochettino di manualità ...ma metti da parte la paura di sbaglare...tanto oramai il danno grosso è già  avvenuto e puoi solo migliorare. Se invece il "danno" è avvenuto durante un normale utilizzo del decoder allora, MOLTO PROBABILMENTE, hai un danno hardware di difficile risoluzione e, se è ancora in garanzia, ti conviene riportarlo al rivenditore per fartelo sostituire.
Non avevo installato niente, avevo cavato il cavo dell'antenna !!!
Ma il cavo nullmodem si vede la differenza a vista?
..definisci "cavato", che sinceramente non riesco a metterlo in risalto nella frase
Per verificare se il cavo è null modem NON deve essere pin-to-pin...in poche parole si deve ferificare con un tester se i pin alle estremità  sono conseguenti oppure no
cavo pin-to-pin---> il pin 1 è collegato al pin 1, il pin 2 è collegato al pin 2 etc
cavo null-modem--> il pin 1 è collegato al pin 1, il pin 2 è collegato al pin 3, e pin 3 è collegato al pin 2
aviosat ha scritto:..definisci "cavato", che sinceramente non riesco a metterlo in risalto nella frase
Per verificare se il cavo è null modem NON deve essere pin-to-pin...in poche parole si deve ferificare con un tester se i pin alle estremità  sono conseguenti oppure no
cavo pin-to-pin---> il pin 1 è collegato al pin 1, il pin 2 è collegato al pin 2 etc
cavo null-modem--> il pin 1 è collegato al pin 1, il pin 2 è collegato al pin 3, e pin 3 è collegato al pin 2
grazie rexy per la foto che al momento non avevo a portata di mano in quanto ho cambiato da poco PC
Ma ancora vorrei sapere cosa intendesse l'amico con il termine "cavato" ^_^
aviosat ha scritto:grazie rexy per la foto che al momento non avevo a portata di mano in quanto ho cambiato da poco PC
Ma ancora vorrei sapere cosa intendesse l'amico con il termine "cavato" ^_^
Ciao intentedo dire con cavato , levato , l'unica cosa k ho fatto prima del problema è statto scolllegare il cavo dell'antenna.
Scollegare il cavo d'antenna durante la visione non pregiudica il funzionamento del decoder, a meno che non si strappa in maniera grossolana mandando alimentazione sul tuner (ma come poi?) e quindi bruciandolo. In ogni caso la tua mi sembra più una problematica hardware che software, ma tant'è, prova a riflashare che magari si riprende ma ho forti dubbi
aviosat ha scritto:Scollegare il cavo d'antenna durante la visione non pregiudica il funzionamento del decoder, a meno che non si strappa in maniera grossolana mandando alimentazione sul tuner (ma come poi?) e quindi bruciandolo. In ogni caso la tua mi sembra più una problematica hardware che software, ma tant'è, prova a riflashare che magari si riprende ma ho forti dubbi
domani vedo di reperire il cavo giusto e provo, intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli k mi hanno risposto, granzie ancora.
ragazzi, ho provato e riprovato ma il download non parte.
Il cavo giusto me lo sono procurato ( una riduzione ), a presto.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]