Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti
ho un vecchio televisore HD Ready... che spero di cambiare il prossimo anno.
Fino a settimana scorsa vedevo i canali digitali terrestre con un decoder esterno HDMI.
Quest'ultimo ora si è rotto.
Eccomi quindi a studiare in questo forum per cercare il nuovo acquisto.

Cerco ora un decoder con le seguenti caratteristiche:
- Combo (dvb-t/t2 e dvb-s2) in quanto nella nuova casa ho già parabola e predisposizione SAT
- Accesso a Mediaset Premium (ho la tessera), Infinity e Play
- sarebbe di gradimento la IPTV
- facilità d'uso e reattività cambio canali (lo usa anche moglie e bimbi)
- non troppo complesso nel configurare

Ho letto di
Enigma2, Android, Linux,...
di vari marchi che vanno dal Zgemma,Edision,Ferguson,Vu+ / Wetek, Bware, Digiquest,...
ma alla fine non ho capito se mi conviene ripiegare su i soliti telesystem (TS9020 o ultra 4k) oppure i-can (4900T2) o humax...

Che consigli mi date?

Grazie a tutti in anticipo

PS Dimenticavo! : Android o Enigma2 mi danno comunque entrambi la possibilità di fare quello che vorrei avere io?
Ma... mi sembrava di aver letto che comunque anche qualche Enigma2 (o tutti gli Enigma2?!?!) sebbene non omologati, supportano la tessera Mediaset premium, TivuSat e anche Sky...
...anche se non omologati dal providers, ma semplicemente testato da qualcuno... a me andrebbe bene lo stesso.

Gli Enigma2 supporatno IPTV?
Che differenza c'è tra un Enigma2 ed un classico Telesystem/ican/humax a livello di funzionalità, facilità d'uso, ready to use?
...scusami/temi ma non ho mai visto/utilizzato un Enigma2.
Sicuramente lo avrai letto perchè viene scritto in ogni dove.... ma ti rammento che è una pratica un tantino borderline regolamento!!
Per qst motivo mi attenevo a dare le informazioni "in regolamento"
( poi esternamente siete liberi di fare come meglio reputate, questo è ovvio !! )
Naturalmente gli E2 sono i capostipiti del supporto iptv e tanto altro !! Un sistema embedded come quelli ready to use sono pronti da usare con quel sosftware integrato di fabbrica , con enigma2 tu metti il tuo software ( image pura oppure un bel backup che ti consente molto con la macchina che hai a disposizione !! ) Enigma2 però costa un tantino di "studio" per dire che ti ci devi dedicare per la prima accensione e poi vedrai che diviene così semplice che nn ne potrai fare a meno !!
Saluti.
Ok...messaggio ricevuto ;-)

Ma quando mi dici un tantino di studio in fase di prima accensione, intendi il lavoro di caricare una immagine/backup da chiavetta usb durante il boot?
Perché è proprio di questo "tantino di studio" che sono un po' preoccupato.
Non che non mi sento in grado... Ma non vorrei un sistema da dover continuamente lavorarci sopra X (detta volgarmente) guardare la televisione...
Se il lavoro si riduce a caricare di tanto in tanto il backup che piace di più... Se po' fa!!! ;-)
"La seconda che hai detto" ahaha :-D :-D
Non ti fare impressionare !! i nostri backup sono strutturati per darvi il top che può esprimere il vostro dispositivo enigma2 di turno , per cui non è tanto lo studio su come si flasha correttamente ( quello è facilissimo lo leggi di volta in volta nelle descrizioni dei backup stessi !!! ) ma eventualmente uno studio di approfondimento per poter sfruttare in pieno il tuo dispositivo !! Sarebbe un peccato avere un "ferrari" e non saperlo guidare no ??
Inoltre abbiamo pensato a tutto ( a parte le descrizioni molto ampie ) ma esiste una sezione guide e tools che ti consente di orientarti al meglio ed impratichirti nell' uso enigma2 TOOLs - Tricks & GUIDE e PROBLEMATICHE Decoders Enigma2 - ALL devices
Per cui ti dico secondo me Enigma2 è un ottima scelta , possibilmente prendi un modello di qualità ( poi dipende dal budget che vuoi spendere ) ma qui nella sezione acquisti trovi il giusto orientamento !!
Saluti.
Ok... Che Enigma 2 sia...
Il mio budget arriva a 150Eur... Qualche Eur in più se ne vale veramente la pena...
Ho adocchiato leggendo il forum lo Zgemma h2h, ma anche l'edision os mini plus...
Sarei propenso al primo X il supporto sul forum e altrove (...ma cinese purtroppo).... Per il secondo X che ha qualcosa in più e tedesco.
Per entrambi non ho capito se con iptv vanno bene o arrancano.
Volendo salire di un livello X esser tranquillo anche per iptv... Cosa mi consigli?
I vu sebbene tutti ne parlino benissimo, non li prendo in considerazione in quanto con chiavetta X dtt... Ed io inizialmente lo userò molto appunto con dtt
Sempre gentilissimo
Grazie saluti
Non te ne pentirai di Enigma2 !!! ;) il tuo budget è più ch sufficiente per prendere un ottimo modello!!
Quelli da te menzionati sono OK !!! da Zgemma H2H a ( che fra i cinesi è il migliore..) all' OS mini combo plus ( di cui presto appena possibile faremo supporto ) , oppure novità più vicina sarà il dek EVO NOVA combo ( presto nella prossima settimana inizieremo supporto....)
Tutti questi sono dual core e sono perfetti per IPTV veloci e tutto ok !! poi lì dipende molto dalla tua linea adsl.
I Vu+ ( originali si intende ) sn una categoria superiore nn ci piove !!! Ti dico Vu+ Zero è un box davvero ottimo ma cmq dici bene manca di DTT!!
Certo non tutti sono senza!! Se prendi un bel Vu Duo 2 ne hai 2 SAT e 2 DTT di tuner...ma il budget di spesa si impenna parecchio!
Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]