Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao allora le puoi utilizzare ma non direttamente, nel senso che devi acquistare un modem 3g dove inserire la pennetta e poi col cavo di rete effettui il collegamento tra modem e decoder
Esperienza personale, in wifi potrebbe andare bene ma visto che devi comprare, prendi un bridge wifi e al decoder lo colleghi con la lan... Sti così non digeriscono perfettamente il wifi


se proprio ti consiglio il Tp-Link TL-MR3220 150 Mbps 3G/4G Wireless N Router

Lo colleghi col cavo ethernet allo skybox
e in piu lo puoi usare con altri apparecchi wifi

oltre a quello devi prendere una chiavetta dell'operatore che vorrai usare

il modem è molto facile da impostare , basta serguire la configurazione guidata
Funziona anche con le chiavette della 3
S usate......ma ho capito bene?.
Posso usare le "grandi potenzialita" dello skybox anche solo con una connessione con la pennetta?
Wow! Allora vi prego, vivo su unisoletta sperduta e da qualche giorno ho comprato un skybox m3 hd, ma sono completamente digiuno su tutta la dinamica......qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi cosa devo fare?
ELIMINATI ARGOMENTI VIETATI!!! MI RACCOMANDO FACCIAMO ATTENZIONE E LEGGIAMO regolamento!!!
GRAZIE
Stamattina mi ero ripromesso di editare, ma mi hai battuto sul tempo... ;)
Comunque, limitatamente alla prima parte, la risposta è si.
Assolutamente si, per le esigenze di servizio dei decoder una connessione 3G è sufficiente, alle seguenti condizioni:

1) Il segnale 3G deve essere forte (oltre il 50%) e soprattutto stabile.
2) La configurazione ottimale è: chiavetta 3G infilata in un Router 3G pienamente compatibile, e decoder collegato via cavo LAN direttamente al router.
3) Preferibilmente, la connessione deve essere utilizzata solo per il decoder. Se contemporaneamente ci si collegano altri dispositivi (PC, tablet, telefoni), c'è il rischio che la situazione sballi, rendendo il tutto inutile.

Lo dico con assoluta certezza, dato che è esattamente la mia situazione attuale. Nella fattispecie, se può servire, utilizzo un router 3g Digicom WaveGate 150, in cui è infilata una chiavetta TIM Onda (un modello di un paio d'anni fa, roba tranquilla a 14.4, non quelle nuove LTE) in zona coperta ottimamente dal segnale TIM (un cellulare TIM a casa mia ha 5 tacche fisse). Dalla porta LAN del router parte un cavo ethernet che collega il tutto al decoder. Così funziona.
Buongiorno, se mi permettete, esiste un modo di utilizzare il mio telefono android come modem da connetere allo skybox visto che ho 20 giga da sfruttare? grazie anticipatemente
: direttamente no. Purtroppo non viene "visto" dal decoder.
Però , con un po' di fortuna ed un router 3g (come quello indicato sopra) si può far credere al router stesso che nella sua porta USB sia connessa una chiavetta internet 3g. Invece ci colleghiamo con cavo USB il nostro telefono android in modalità  tethering.

Dopodichè, il router si collega ethernet al decoder e tutto va.

Ci sono molti "però ", e prima di comprare un router 3g, verificherei. A me funzionava, con il router Digicom citato sopra, e con ben due telefoni distinti: un vecchio HTC Tattoo con android 2.3 e un meno vecchio LG con android 4.x Purtroppo tutti e due i cellulari hanno dato forfait (batteria svaccata) e alla fine ci ho messo una chiavetta TIM.
Però ....se metti la chiavetta wifi originale dello Skybox e fai tethering direttamente col cell dovrebbe andare, se non va togli la password del tethering dal cell che vedi che funziona.
Io personalmente l'ho provato sia con Samsung s2 che Samsung s4 per vedere il consumo di traffico
Se vuoi ti posso passare un app pro per fare il tethering e vedere il consumo di traffico

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
mscambio ha scritto:Però ....se metti la chiavetta wifi originale dello Skybox e fai tethering direttamente col cell dovrebbe andare, se non va togli la password del tethering dal cell che vedi che funziona.
Io personalmente l'ho provato sia con Samsung s2 che Samsung s4 per vedere il consumo di traffico
Se vuoi ti posso passare un app pro per fare il tethering e vedere il consumo di traffico

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
....................si magari se puoi passamela!!!!! ;)

*** Messaggio aggiunto il 09-06-2014 15:01 ***
nitropx ha scritto:
mscambio ha scritto:Però ....se metti la chiavetta wifi originale dello Skybox e fai tethering direttamente col cell dovrebbe andare, se non va togli la password del tethering dal cell che vedi che funziona.
Io personalmente l'ho provato sia con Samsung s2 che Samsung s4 per vedere il consumo di traffico
Se vuoi ti posso passare un app pro per fare il tethering e vedere il consumo di traffico

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
....................si magari se puoi passamela!!!!! ;)
...........sai dirmi dove posso trovarla la chiavetta originale skybox? grazie
Eba circa 10 eu appena mi ricordo ti link il programmino

inviato dal mio S4 usando Tapatalk Pro
con il telefonino in modalità  hotspot è possibile far funzionare l'F3 tramite un antennina USB e impostata in modalità  WIFI....

con pennetta H3G sul modem 3g TP-LINK tl-mr3220 ogni 10 secondi sistematici scricchiola..... come mai? ho connessione 3g molto forte

*** Messaggio aggiunto il 12-06-2014 8:30 ***

si è possibile usare l' F3 in WIFI con l'hotspot del telefono.

comunque come mai si blocca ogni 10 secondi cronometrati usando il TP-LINK TL-MR3220 ed una pennetta H3G^?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]