Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi buonasera avrei un informazione da chiedervi, cosa devo acquistare per guardare IPTV? Ho già visitato il topic degli acquisti ma sono confuso...meglio un box o un decoder e soprattutto che modello consigliate? Quelli nel topic sono tutti simili voi quale prediligete?
Ciao non so se rientra nel regolamento del forum questa tua domanda, cerco di risponderti per la mia esperienza fase di test personali che avevo effettuato su servizi free. reputo migliore decoder Enigma 2 (ultima generazione processore dual core- h265), a seguire il MAG 256, per ultimo i box android S905 o S912 anche se ultimamente sembrano avere molte più prestazione dei primi usciti.
Concordo con il dubbio regolamento portato avanti, certo è che se si rimane in dettagli tecnici nulla osta!! Ci mancherebbe!! Se invece si sfocia in specificità non del tutto regolari allora lì non va bene!! Ma non ne vedo per cui la discussione si può considerare squisitamente tecnica ed interessante!!
Concordo anche con l'analisi sintetica fatta da @Tecnology sebbene propongo un "approfondimento" riguardo la comparazione, portando a mio "parziale" parere un ex-equo sui dispositivi "enigma2+h265" Versus "mag256 "( attualmente anche mag257 con tuner DTT integrato se la cava egregiamente essendo un mag256 con tuner ).
Il tutto dipende da cosa si vuole avere da un dispositivo in realtà!! E' ovvio che nella totalità e da un punto di vista prospettico più ampio @Tecnology ha completamente ragione perchè l'enigma2 consente tutto ed ha tutto in un' "unica" soluzione.
E poi qui su SAT.technology trovi massimo supporto con backup ottimizzati al top!
Se però ci atteniamo strettamente alla domanda fatta e nell'ipotesi di dover soddisfare solo la necessità streaming la scelta può cambiare e propendere più per un MAG256, eventualmente, i cui pregi non sono da sottovalutare.
I box android sono anch'essi ottimali e nell'ottica di una spesa inferiore con un budget più limitato, li vedo più come un "secondo" dispositivo pratico da portare dietro e semplice da usare. Non come prima scelta.
Cmq per la scelta dei decoders @fracd puoi andare direttamente qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286
e trovi un ottima selezione!! Zgemma H5 va molto bene e si trova ad un prezzo ottimo.
mentre per i box multimediali compreso i MAG256 qui :
viewtopic.php?f=84&t=34826
Devo dire che anche il KII pro è un ottima soluzione ( box android fornito di tuners !! )

Saluti.

PS: cambio titolo , piccola modifica...perchè mi dispiace per quel "visone" :-D facciamo gli animalisti !! ;) ovviamente è una battuta : cmq meglio scrivere consiglio per utilizzo IPTV rende meglio il senso della domanda ed evita "equivoci" interpretativi regolamentari o meno.
Grazie Nemo per aver cambiato il titolo...allora io possiedo un evo enfinty xcombo che qui sul forum purtroppo non è supportato e non trovo un immagine bella fluida e scattante hai qualche consiglio? Riguardo i box Android ho provati alcuni s905x e non sono male, hanno il problema della sincronia audio video che è molto fastidiosa...nella casa dove sono ora non ho segnale DTT quindi un decoder mi sembra sprecato e dovendo fare un nuovo acquisto forse è meglio andare su un prodotto specifico per utilizzo di IPTV che ne dite? Io cerco qualcosa di fluido e scattante...
Per quanto riguarda l' EVO enfinity xcombo ci stavo pensando da tempo a fare un po di supporto con qualche package settings-backup!!
Purtroppo non abbiamo direttamente il dispositivo ma non so se ne sei a conoscenza ma abbiamo modo di creare un package settings ( quindi avere tutte le ottimizzazioni dei backup fisici ) sui vari dispositivi anche non avendoli sottomano direttamente. ( è una nostra particolare
In annunci importanti ( è una sezione dove trovate le info e le news del sito !! abbiamo messo la notizia!! )
Lo sviluppo di questo metodo ci ha consentito di ideare un form che consente ( nei limiti procedurali o di reale esistenza della image e/o della skin ) all'utente di effettuare richiesta del PKG settings con la skin desiderata per il suo Modello di decoder.
qui -->> viewtopic.php?f=3&t=37283
Per Enfinity Xcombo direi che che la openATV sarebbe davvero ottima !! Presto realizzerò questo pacakge settings così se vorrei utilizzarlo ne avrai modo!!
Se non hai il DTT la tua deduzione è perfetta!!! I box android s905x non ho mai notato questo problema di sincronizzazione!! dipende molto dalle impostazioni fatte!! 1080i 50Hz per il video sono necessari e sopratutto il "player" usato!!! Se usi quello "madre" non è il top!! Devi installare VLC player ed impostarlo come default e vedrai le migliorie!
In ogni caso se posso consigliarti in questo frangente lascia stare il box android ( che cm detto è una scelta come secondo dispositivo ) se proprio punti al box multimediale vai su MAG256!! Ottimo , veloce e senza problemi !!
guarda qui ad ottimo prezzo : http://www.ebay.it/itm/IPTV-SET-TOP-BOX ... Swol5Yvy~c
Saluti.
Grazie Nemo sei gentilissimo mi hai dato un sacco di informazioni utili...per la openatv dovrei mettere la 6.0 giusto? Mag256 è davvero un bel prodotto ho visto che c'è anche il 257 che differenza c'è?
Il 257 se leggi nelle descrizioni ha incluso il tuner DTT ( lo dicevo nel primo messaggio poco su...forse ti è sfuggito leggendo!! )
Ma a te non servirebbe ( se non in futuro eventualmente ) perchè dicevi che ora non hai antenna DTT.
Per Enfinity si come openATV intendevo la 6.0 ma ovviamente puoi installare la base ( image pura ) se mi dai il tempo tecnico di impostare il package settings presto lo metterò disponibile ( con tutto il necessaario , image pura preparata + pacchetto di installazione settings )
Per farti capire e farti un esempio una qualcosa del genere :
[PCKGsettings] EDISION OSminiplus H265 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Ovviamente ottimizzato e costruito per Enfinity !! Saluti.
Ora mi è tutto chiaro grazie infinite, non vedo l'ora che esce il package...ho visto che c'è anche openesi come immagine ma esteticamente preferisco la openatv...Nemo che dirti grazie di tutto, per il download devo ** "fare donazione" per il **** PayPal lo accettate?
Di nulla @fracd !! siamo qui appositamente per supportare la community e tutti gli utenti !! ;)
Ci sto lavorando sul package presto sarà pronto e te lo notificherò con molto piacere!! ;)
Si...diciamo che la formula da te usata non è del tutto corretta -> *** , trattasi di donazione-supporto per l'intero sito per sostentarlo, non per una "specificità". In ogni caso la risposta è si !! Esclusivamente paypal !!
Il sito è corredato di un sistema automatizzato per la membership : memberships.php
Forse è un po di tempo che non bazzicavi sul sito ?? ti consiglio di leggere il regolamento dove viene spiegato tutto ed anche la sezione annunci importanti : viewforum.php?f=3
Saluti.
Nemo non so come ringraziarti davvero eccezionale...guarda l'ultima volta che ho bazzicato sul sito si chiamava manutek e ancora non c'era il sistema delle donazioni...Nemo un ultima cosa ho una Pennetta WiFi TP link wn725n v2 con driver r8188eu che però nell'immagine openatv e openesi non ho trovato in elenco, c'è un modo per installarli manualmente?

Messaggio aggiunto 2 ore 53 minuti 30 secondi:
Nemo l'immagine funziona alla perfezione,l'unica cosa è la Pennetta WiFi che ti dicevo, purtroppo non ci sono i driver in elenco e non li trovo in rete, puoi aiutarmi ad installarli? Sono r8188eu
Mi documenteró a riguardo e ti faccio sapere!! Mi fa molto piacere che il package sia stato utile!! A presto!
Buongiorno,
io ho lo Zgemma H2h (che in tanti mi hanno detto che è ottimo per qualità/prezzo), ma purtroppo per lo streaming iptv, al momento del caricamento si blocca per poi andare.. Stavo considerando altri decoder combo (prezzo non oltre i 120 euro). cosa consigliate?
sotto quel prezzo trovi poco nel senso che sono tutti come lo zgemma un dual750 se vuoi aumentare la velocità e qualità devi salire di prezzo, anche se io non penso sia un problema di decoder.
@cosino82 Sono sulla stessa lunghezza d'onda di @katrame !! Se vuoi qualcosa in più devi salire di prezzo!! In ogni caso gli Zgemma H2H , H5 e compagnia bella non è vero che vadano male!! Dipende da come si impostano !! Per questo motivo il mio impegno è totale nel creare i backups con le varie ottimizzazioni al fine di limitare le piccole pecchè che ahimè ogni dispositvo ha. ( Tutti gli utenti che li usano rispondono con "feedback" ultra positivo perchè le scelte operate sono quelle di ottimizzare e rendere leggeri i software che vanno sui decoders ).
Di base c'è da considerare che quell'effetto che tu descrivi è un piccolo "bug" se lo possiamo chiamare così dovuto ai drivers Air Sat Digital ( non dipendente assolutamente da software !! ) in pratica quando cambi prima fa un po di buffer e poi parte !! Ma qst di 1 secondo che non da alcun fastidio tutto sommato.
Se intendi invece che noti problemi di interruzioni streaming balbettamenti vari , allora ha ragione @katrame non dipende assolutamente da un problema interno ma esterno , servizio adsl /o fibra che nn va al massimo ( Nattatura degli IP per esempio...che creano collo di bottiglia ).
Se vuoi il top considera l'acquisto di un Vu+ originale qualsiasi modello!! Oppure un Mutant od un Octagon guarda qui :
viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]