Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemo ti aggiorno sulla situazione...i driver risultano già installati in quanto premendo tasto verde e poi rosso per rimuovere i driver installati risulta essere in elenco quindi c'è ma la Pennetta non funziona...l'unica immagine con cui mi funzionava è la******da cosa potrebbe dipendere? Devo comprare un altro modello di Pennetta? Se si quale modello mi consigliate?
@fracd partiamo dal punto che quella image da te menzionata ( ** ) evitiamo per regolamento di menzionarla. Non è successo nulla figurati...ma abbiamo preso questa decisione da un bel di tempo in pieno rispetto reciproco.
in ogni caso grandi differenza fra essa ed openATV non sussitono ( la base è comune è tutte queste images !! )
Se i drivers ci sono e sono presenti dovrebbero funzionare senza problemi !! In ogni caso se posso dare un consiglio , evita l'uso di wifi varie!!
Utilizza le powerlines !! di gran lunga migliori e veloci!!! E ti rimane la porta usb libera!! ;)

Immagine
Saluti.
Grazie mille Nemo valuterò se acquistare le Powerline...se riesci a capire come mai non funziona la Pennetta da me menzionata te ne sarei grato...grazie mille Nemo.
nemo ho ripensato allìacquisto che devo fare penso andrò su enigma 2, è vero che non ho dtt ma ho sat e poi per pochi euro in più avrei un dispositivo completo nel caso in futuro ci fosse bisogno del dtt ho già la soluzione...riguardo a enigma 2 il dubbio è tra zgemma h2h, zgemma h5 e edison os mini combo sempre h265 quale consigli? non badare al prezzo
La tua scelta ed opinione è condivisibile, poi per un box come secondo dispositivo c'è sempre tempo per prenderlo !! almeno io la vedo così !! ;)
Zgemma H2H è da scartare perchè ormai soppiantato da Zgemma H5 ( è una soluzione l' H2H di fine scorta...nel senso che se vuoi risparmiare ora costa molto meno a meno di venditori furbetti!! ) OSmini combo plus h265 è un ottimo dek ma meno supportato!! Zgemma H5 ha pieno supporto ed è pronto per il 4K come Osmini !! Se non badi al prezzo direi di non sottovalutare altri modelli un po più costosi ma pure un po più prestanti. ( vedi link , mutant ed octagon )
Cmq il "best buy" ( a prezzo umano ) a mio avviso attualmente fra quelli da te indicati è Zgemma H5 !! bye
Ho qui un esemplare H5 facente parte del nostro "parco macchine" sat.technology , ti dico ttt le volte che lo uso per creare backups va molto bene qls image ci lavoro su !! poi ovvio più spendi più hai ma H5 ha tutto in regola!! Saluti.
Io cerco un buon compromesso tra fluidità e stabilità penso che devo andare su openatv e openpli sei d'accordo? O pensi che per l'utilizzo di IPTV c'è un immagine in particolare più adatta allo scopo? Guardavo meglio l'edizione os mini combo mi ha colpito che ha il wifi integrato che non è poco, alla fine è pressoché identico allo zgemma h5 a livello hardware o sbaglio? Con un bel pkg dei tuoi secondo me è un bel prodotto sei d'accordo con me?
Rieccomi!!! @fracd
Come image io preferisco da sempre openpli4 , le motivazioni sono dovute al fatto che è una image di base molto scarna e spartana sulla quale lavorarci su e costruirla nei backup completa di quello che serve ( con la skin costruita in modo super-personalizzato ), insomma del necessario senza fronzoli per cui ha una velocità ed uno "speed" in più rispetto alle altre ( d'altra parte openpli è un po la madre di tutte le images...) cmq devo dire che openATV è ottima e davvero completa, così' come EGAMI che ha il vod player integrato per esempio. Insomma un po tutte quelle che vedi qui sul forum sotto forma di backup sono una selezione delle migliori!!
Direi di provare con openPli e vedere come ti trovi per poi passare eventualmente ad altro. Ma sono certo che se ami semplicità , funzionalità e velocità openpli oppure openATV ( maggiore completezza ed eleganza per qst ultima a costo di un po di velocità in meno, ma si nota davvero poco!! ) non hanno eguali , poi il resto EGAMI , openESI pure davvero ottima sono completissime per coloro i quali preferiscono avere tutto a portata di telecomando perchè i loro feed extra sono davvero fornitissimi.

Passando alla scelta del decoder sicuramente concordo con te!! OSmini combo plus H265 è sicuramente superiore ( tecnologia costruttiva tedesca che batte sicuramente quella cinese AirSAT degli zgemma ). Ovviamente come ti dicevo ha meno diffusione a causa del prezzo leggermente superiore ed essendo caratteristiche simili tutti gli avventori puntano al prezzo più basso.

Saluti.
Grazie Nemo proverò sicuramente openpli per prima, riguardo al decoder per pochi euro penso convenga l'edison l'unica cosa che potrà farmi prendere lo zgemma sono i tempi di spedizione che sono più brevi in quanto come dicevi tu è molto più diffuso

Messaggio aggiunto 16 minuti 58 secondi:
Nemo preso zgemma h5 trovato consegna giovedì 11 non ho resistito...poi come potevo rinunciare ai tuoi backup?
Nemo vedo che di backup openpli ce ne sono più di uno cambiano solo le skin o cambia anche in velocità?
Grazie per la risposta..
Cmq i vostri backup sono ottimi..

Allora vi volevo chiedere delle cose:
avrei visto su internet il decoder VU+zero ad un costo accessibile.
Cosa cambia nel hardware tra VU+zero e un Zgemma H2h/H5?
Ho capito che al VU+zero ha bisogno di una chiavetta per il DTT.
fracd ha scritto:Nemo vedo che di backup openpli ce ne sono più di uno cambiano solo le skin o cambia anche in velocità?
La base software è la stessa!!! la velocità è la stessa forse un tantino di più quelle più leggere che sono la NightSTALKhd e NOWAeO mod ma cambia davvero poco sono scattanti tutte perchè nel tempo da quando le ho realizzate ho cercato di ottimizzarle man mano che facevo i nuovi backup!! Saluti.

Messaggio aggiunto 3 minuti 26 secondi:
cosino82 ha scritto:Grazie per la risposta..
Cmq i vostri backup sono ottimi..

Allora vi volevo chiedere delle cose:
avrei visto su internet il decoder VU+zero ad un costo accessibile.
Cosa cambia nel hardware tra VU+zero e un Zgemma H2h/H5?
Ho capito che al VU+zero ha bisogno di una chiavetta per il DTT.
Si hai detto perfettamente @cosino82 il Vu+zero è un ottimo decoder ma non ha supporto 4K come Zgemma H5, a dispetto di un hardware inferiore devo dire che dalle prove fatte non perde colpi in velocità!! davvero molto prestante per quello che è!! Interessante lo scalere ed il render della immagine davvero stupefacente in tutti i Vu+ !!
Si serve una chiavetta usb dtt in caso.
E' indicato eventualmente anche come dek Enigma2 solo streaming.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]