Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ottimo Nemo ti ringrazio, come decoder vu+ cosa consigli? Calcola che non ho copertura digitale terrestre, quindi mi occorre un decoder con tuner sat e che non mi dia problemi con l'utilizzo di IPTV...che modello di vu+ dovrei acquistare?
Allora @fracd come si suol dire il consiglio cade a fagiuolo!!! sposto la discussione in consigli per gli acquisti per non andare troppo fuori tema lì eravamo sotto Zgemma H5 Egami!!
Prendi un Vu+ Zero

costa relativamente poco, quanto un H5 indicativamente ( qualcosa meno) ma ne vale tanto quanto, forse come risoluzione di immagine sul full-hd è pure superiore, sicuramente non sarà 4Kready , ma onestamente non so quanto valga la pena, se vuoi avere il supporto al 4K devi andare su modelli più costosi ( vedi link consigli decoder ) ma l'uso che ne fai non ne vale la pena mio avviso poi ovviamente a te la scelta!!
viewtopic.php?f=84&t=35286
Nemo vu+ zero che processore ha? Con qualche euro in più conviene prendere un vu+ solo se?

Messaggio aggiunto 6 minuti 47 secondi:
Non capisco se è single core o dualcore come h5, non vorrei che va in crisi utilizzandolo per iptv
Talvolta non capisco se mi credi uno "sprovveduto" ???? :-o mah... :-D :-D
Se te l'ho consigliato ovviamente c'è un motivo razionale e ponderato non credi ?? 8-)
Perchè rispetto alle tue domande e quello che hai detto e scritto ed ho inteso in tutto questo tempo in cui abbiamo avuto modo di messaggiare via post nel forum, insomma ho capito l'uso che ne fai del decoder tale modello risponde in pieno !! Provato e testato ( peraltro abbiamo supporto sul forum , ho un esemplare qui con me come parco macchine !! ). Fino all'avvento di qst nuovi 4K ready è stato fra i migliori in qst ambito!!
Come lo è per esempio l' OSmini plus H.265 ( potresti valutare anche questo !! tecnologia tedesca ed alta qualità!! )
Il decoder Vu+Zero è un 2000mips come gli zgemma vari per cui vai tranquillo risponde perfettamente ma l'hardware usato ovvio è di qualità superiore agli zgemma , è un Vu+ non dimentichiamolo!!
Se devi spendere qlcsa in più allora vai su OSmini plus H.265 oppure direttamente su VuSolo 4K o dm900 UHD 4K altrimenti differenze non ne vedi e non vale la pena spendere soldi in più!
Saluti.
Hai ragione Nemo e ti chiedo scusa, os mini lo avevo già adocchiato ma leggevo in giro che il telecomando fa pena, penso che a questo punto andrò su vu+ zero come mi hai consigliato, ne parlano tutti benissimo, poi a quel prezzo. Ultima curiosità volendo posso mettere una Pennetta per DTT in futuro? Io ad esempio possiedo quella di Sky con led blu

Messaggio aggiunto 1 ora 44 secondi:
Nemo come mai non vedo Black hole tra le immagini per vu+? So che è famosa per questi decoder
Figurati !! non erano le scuse che cercavo !! ;) lo dicevo perchè mi meravigliava che pensassi ti dessi consigli superficiali , ci tengo lo sai!!
Ufff la pennetta ?? perfetta la led blu va un meraviglia !! i backup qui sono già pronti con pennetta !! ;)
Black hole non è male ma essendo già completa di suo basta prendere la image base ( non escludo che in futuro possa realizzare qualcosa su base BH ), per i Vu+ sinceramente preferisco di gran lunga openATV 6.0 o gli altri di cui vedi ho realizzato backups ;) Saluti.
personalmente io sconsiglio vuplus , ancora meglio che lui non ha copertura DVB-T.
consiglio mio. ...costa poco.

Zgemma h5s2plus
xche .. prendere...?
xche fa tutto ... a parte la 4k nn ha.

vedi qui.
Perché sminuire h5 o vu+ arrivando a complicarsi la vita con apparecchi con doppio o triplo tuner singoli o tutte altre cose macchinose, quando basta prendere un Enigma 2 che sia dualcore con hevc h265 -(4k), che tanto nel paese italiano non avendo tali tecnologie sono solo soldi e cose sprecate. ? con H5 hai un doppio tuner che ti permette stabilità ed affidabilità. che poi per gestire servizi di altro tipo in alcuni casi i tuner nemmeno vengono collegati
Ma prima di rispondere leggete si ??? :-o :-o :-o L'utente @fracd sta avendo problemi con l'esemplare H5 che già ha !! Per cui i consigli erano mirati ad un cambio , e sinceramente ok zgemma H5 è un ottimo decoder e ne ho un esemplare anche io e va benissimo, ma talvolta capita qualche strana problematica per cui è stato consigliato Vu+ o OSmini+ ma paragonare Zgemma a Vu+ e dire che sia superiore è sinceramente azzardoso , siamo a d 2 livelli differenti di attenzione costruttiva.
Poi ovvio lo ripeto H5 è ottimo ed io non ho mai riscontrato problemi ma chi usa Vu+ la nota nettamente la differenza. Non scherziamo! :-D ;-)
Grazie nemo, ascolta a te ti risultano problemi al telecomando dello os mini? È riguardo a vu+ che immagine consigli? Non vedo Black hole come mai?
Nemo scusa se sono sparito ma sono stato impegnato, sto ancora valutando l'acquisto da fare, os mini piace molto perché in futuro potrei mettere il DTT, si vu+ zero ha la possibilità di mettere la Pennetta ma averlo integrato è un altra cosa...resta da capire se il telecomando dell'os mini fa capricci qualcuno che ha os mini può confermare o smentire i problemi al telecomando? Preciso che parlo di os mini combo h265
Nemo ho venduto l'h5 e ho preso la mini, il tuner integrato anche se ancora non ho il DTT è sempre meglio correggimi se sbaglio

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]