Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho visto il link dello zgemma h5 nella sezione consigli acquisti su aliexpress ma non corrisponde al sito ufficiale. Sembrerebbe inoltre che dalla Cina (anche dal link postato) costi di piú che in Italia. Ci sono codici sconto da applicare su aliexpress. Cosa consigliate? Grazie
@Nemoxyz. Alternative a zgemma h5?
Ho visto che consigli Edision os mini+ e Dreambox Dm525 hd a livello di qualità costruttiva. Dreambox costa però circa 50€ in piú.
Vorrei sapere rispetto all'H5 cosa hanno in piú o in meno gli altri 2.
PS. Dai video su YouTube sembra che nella visualizzazione dell'immagine nel cambio canale lo zgemma h5 è piú lento. Dipende dalle versioni che si montano(egami, openATV...) ?
Sicuramente la costruzione e cura tedesca ( Dreambox ed OSmini ) sono una spanna sopra la cinese Air Digital con i vari Zgemma.
E' un dato di fatto, di contro c'è il prezzo ottimo!! Zgemma H5 è un 4K ready con supporto H265 a prezzo irrisorio qst è sicuramente un punto a favore, ha qst problema nel cambio canale ( ma solo per lo streaming ) questione di drivers base della casa madre, poi la visione è fluida.
Non dipende strettamente dalla image , ma usandone una leggera si attenua tale piccolo inconveniente.
Gli altri due OS mini combo plus H265 e Dreambox 525HD sono migliori come ti dicevo per come sono strutturati.
Dipende da te cosa cerchi e che budget di spesa hai !!
Saluti.
@Nemoxyz. Dreambox costa 50€ in piú e lo escluderei. Sono indeciso tra zgemma h5 e Edision os mini+. Qualcuno parla di problemi con il telecomando anche se ho letto che a te non risulta. Ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo la possibilità di registrare un canale mentre se ne guarda un altro. È possibile in entrambi?
Sul fatto del telecomando @stevemq non ne ho certezza, ne ho sentito solo parlare. OS mini+ è un decoder che è equipaggiato con tuner idrido in pratica riceve sia SAT che DTT con un solo tuner , con la differenza che nn puoi registrare SAT e vedere DTT e viceversa. Cosa che ti è consentita con Zgemma H5 perchè i tuner sono fisicamente 2 di numero e sono fisicamente separati.
@Nemoxyz
Velevo un consiglio o meglio una eventuale conferma. Alcuni sostengono che sarebbe meglio acquistare decoder Android piuttosto che Linux/enigma 2 poiché la loro vita potrebbe giungere al termine riguardo la visione di alcuni contenuti...
Vorrei inoltre sapere se è possibile utilizzare i decoder e2 come zgemma h5 anche senza connessione internet per la visione di tutti i canali sat e DTT caricando semplicemente la lista canali da isettinge2 oppure la tua immagine. A me non interessa necessariamente l' iptv .
Grazie
@stevemq Lo zgemma H5 è un decoder basato su linux con sistema operativo Enigma2 ( E2 ) come tutti gli altri di categoria!! Per cui secondo me stai facendo enorme confusione di pensiero...inoltre non ti fidare di chi ti dice queste cose che hai scritto...
Sono fatti poco fondati !! Un decoder Enigma2 è quanto di più longevo ci possa essere. Sopratutto un H5 che è un 4K ready !!
Ovviamente la prima vocazione del decoder Enigma2 è la lista canali SAT+DTT così per quello che sono nati e creati, ricevere segnale da satellite e da etere ( digitale terrestre) ( la iptv è una qualcosa di secondario se vogliamo dirla tutta!! alla quale visto il "linux-basing" si sn prontamente adattati !! )
I backup images avendo tutto impostato rispetto alla image pure contengono già la lista canali (ovviamente la lista canali determina la sintonizzazione!! non confondiamoci con la visione che è altra cosa e per i canali FTA = free to air è possibile perchè sono visibili, mentre per i criptati ad accesso condizionato serve la regolare card per essi a termini di regolamento - anche se devo dire che tali decoder non sono omologati per esse ma è possibile ovviare ).
In ogni caso un decoder E2 ha necessità di essere connesso ad internete per sua eseigenze endemiche, penso agli agg liste canali oppure installazioni da feed plugins ed altre necessità classiche di tali dispositivi.
Saluti.
Non credo di aver fatto confusione ma è difficile poter scrivere tutto. Io dovrei portare il decoder in un'abitazione estiva senza connessione internet e l'iptv non mi interessa. Quindi non potrei vedere gli stessi canali che vedo con il decoder collegato alla rete internet?
PS. Zgemma h5 non è 4k ma h265, al max ti fa vedere i canali 4k in fullhd
Si certamente @stevemq !! Quando di questi "piccolini" si parla in termini di 4K , si sottointende il "4K ready" , il codec H.265 viene interpretato tramite l'aggiunta del'algoritmo relativo che consente tale operazione ( difatti un H5 non è altro che un H.2H evoluto ) , rendendo visibili i canali 4K in 1080p ( la risoluzione su porta HDMI recita : up to 1080p 60 , quindi full HD progressivo a 60 Hz ) , sarebbe utopico pensare che un decoder a questo prezzo possa avere uno scaler di risoluzione tale da raggiungere i 3840×2160.

Venendo alla risposta, senza internet vengono a mancare quei plugins di cui ti ho parlato , ma non sono vitali se hai la regolare card e con lo slot del decoder configurato per poterla leggere non hai problemi.
Saluti.
Invece nel caso di decoder connesso alla rete ADSL ( ma senza visione di canali/contenuti IPTV) per vedere sat e DTT, è consigliabile comunque avere sempre attiva una vpn sul decoder?
Mah...non è del tutto da cestinare come "opzione" ma non la reputo necessaria !! una VPN serve per una navigazione su una "private network" , bypassando eventualmente un ip od un blocco operato su di esso. Per cui non la vedo indispensabile ai fini del corretto funzionamento del dispositivo.
Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]