Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok Nemo grazie di tutto.
Messaggio aggiunto 1 minuto 18 secondi:
Ho un amico che vorrebbe acquistare un decoder enigma 2 con tuner sat e per utilizzo di IPTV...ma vuole spendere il meno possibile cosa posso consigliarli?
Spostato in sezione corretta....eheheh :-o :x

Solo SAT direi Vu+Zero ma costicchia...

Quindi dico un bel Herobox EX4-HD ottimo veloce e poca spesa ( è sia SAT che DTT ) !! Non è 4k e non è h265 ma figurati ce ne vuole che il 4K diventi vera realtà! Ma l' EX4HD è davvero veloce come un H2H , come un XSolomini3 , come un MBminiplus !!

link 1 : http://www.ebay.it/itm/Herobox-EX4-WIFI ... 5731.m3795

link2 : http://www.ebay.it/itm/HEROBOX-EX4-WIFI ... 2346202503


Mettici pure che se deve essere un uso solo streaming , beh non c'è di meglio che un MAG256
viewtopic.php?f=84&t=34826
Guarda penso che herobox va più che bene, mi preoccupa il fatto che non sia h265 ma dubito che a breve il DTT adotterà questo sistema

Messaggio aggiunto 1 minuto 55 secondi:
A questo punto mi chiedo se non sia meglio zgemma h2h con 10 in più...però vedo che sono praticamente identici come decoder o sbaglio?
Non ti capisco nella logica...
se prima sei partito dicendo di cercare un dek solo SAT per uso iptv, poi ti preoccupi di una mancanza H265 su DTT ??
Non comprendo.....e cmq su DTT H265 ce ne vuole ancora e poi se uso solo streaming non lo tange. Ad ogni modo, sono paragonabili H2H con EX4-HD , certo Zgemma ha supporto diretto nel senso che le images sono native per esso , mentre EX4HD è un clone e si usano i porting per esso. Di buono ha che l'EX4 non soffre quel fastidio del "lag "in cambio canale in streaming che caratterizza gli Zgemma. Dire identici non è corretto perchè l'hardware è diverso ed il kernel usato per entrambi è diverso ma sono similari e fanno le stesse cose sulla stessa capacità elaborativa.
Spero di essere stato chiaro ciao!!
Beh è sempre comodo avere anche il DTT...ho visto il dreambox dm525 nei tuoi consigli sembra un bel decoder migliore o peggiore dell'os mini plus?
Eh si ho capito per il DTT ma inizialmente hai esordito in altro modo per cui la risposta non poteva che essere VuZero o cmq un dek solo SAT.
Che poi averlo il DTT è sempre meglio su questo non ci piove.
Dreambox ha qualcosa in più sicuramente , come blasone e marca !! Ha i tuner separati ( rispetto ad OSmini plus ) ma siamo lì come prestazioni e c'è meno supporto perchè ce ne sono di meno in giro.
Mi sono espresso male nemo, perdonami...riguardo a dreambox chiedevo perché avendo prese os mini +, mi è sorto il dubbio che forse potevo prendere il dreambox ma se mi dici che non ne vale la pena sono tranquillo ;-) ;-) ;-)
Ma dipende tutto cosa ci vuoi fare con il dek , fondamentalmente non cambia molto per l'usoche ho capito ne fai , cambiava se prendevi un dm900 UHD 4K allora si , siamo su un altro livello!! ma ha un costo!! oppure se prendevi decoder più potente su st stregua ma di altra marca, ma a questo livello vai tranquillo, goditelo il decoder e poi se capita lo cambi pure ma stare lì a rimuginare non serve e fai bene a stare tranquillo!! ;)
Saluti.
Grazie Nemo...riguardo all'os mini secondo me molto meglio di zgemma h5, unico neo il telecomando non prende benissimo bisogna puntarlo bene...per chi ha problemi può aprire il telecomando (io l'ho aperto con una tessera sanitaria non ha viti è tutto ad incastro) e posizione il trasmettitore ir più verso la punta del telecomando, e vedrete che funziona alla grande.
Nemo volevo chiederti, sto provando un h2h e noto che cambiando canale sia sat che DTT, c'è un piccolo lag (immagine si blocca) e poi parte c'è modo di evitare ciò? Ricordavo che c'era lo stesso problema per lo streaming ma a quanto pare si presenta anche con i canali satellitari e dtt

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]