Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, vorrei acquistare il decoder amiko mini combo exstra per installarlo sul camper dove ho già impianto tv con parabola su hot bird 13° e tessera tivù sat delle prime uscite non HD colore grigio BLU per programmare tale decoder e vedere tutti i canali della piattaforma tivù sat italiani sul sat e aggiungere alla lista i due canali svizzeri rsi la 1 /rsi la2 e sino quì ho capito che grazie al materiale fornito sul forum è fattibile ,ma poi è possibile la visione di tali canali in camper senza la connessione internet utilizzando il decoder solo in modalità ricezione sat .... tante grazie
@living salve.
l'accesso condizionato tramite carta tivusat ti consente di poter decriptare in modo regolare i canali contenuti nel pacchetti tivuSAT !!
qui per maggior info : http://www.tivusat.tv/pages/canali/cana ... isivi.aspx in modo avulso dalla connessione internet!!
Non serve internet ( peraltro tale necessità alluderebbe a pratica non regolamentare...per cui attenzione!! ) per la visione dei canali tivusat con scheda dedicata. I canali svizzeri italiani RSI La1 e RSI La2 da te menzionati hanno altro tipo di codifica e necessitano di altro tipo di card.
Saluti.
mi confermi che la tessera tivù sat di prima generazione non HD funziona correttamente sul decoder amiko mini combo exstra? tante grazie
Credo di poterlo confermare...per questa info dettagliata cmq rimando all'intervento di @corvo18 che si occupa di tali modelli.
a presto saluti.
si volendo ho già quel moden wi fi 3g , quello che mi preoccupa è se sia compatibile la tessera tivù sat prima serie quella azzurra e grigia non hd con il mini combo exstra , ho letto un passaggio sul forum di un utente che si lamentava che con questa tessera non gli funzionava ,mentre l'ultima tessera oro hd funzionava correttamente .... se devo comprare anche la tessera tivù sat nuova serie mi costa più del decoder amiko mini combo e la spesa diventa importante per le mie tasche... dall'altra sulla mia tv vedo i canali hd anche con questa tessera non hd ed un mio conoscente mi ha confessato che il chip della vecchia serie e nuova serie hd è identico ,hanno solo voluto dargli una faccia nuova alla tessera con la scritta hd e magari fare spendere altri soldi per cambiare la tessera comprandone una ultima serie oro hd ..... :mad: .
@living secondo me hai ragione tu ed il tuo amico!! hanno fatto questa "carognata" la tessera è la stessa ed i canali HD o SD sono la stessa cosa perchè lo standard di trasmissione MPEG2 è lo stesso solo il quadro cambia ( risoluzione grafica ) 576i per il PAL SD classico 1280x720p per l ' HDready e 1920x1080i per il fullHD ( tutto in MPEG2 ) !! Cosa diversa per il 4K che viene codificato in MPEG4 / H.265 il che lì è una questione di decoder e video!! Se proprio è da dirla tutta secondo me meglio prendere un decoder Enigma2 che un amiko mini combo , ma è questione di preferenze!! A questo proposito ti indico questa lettura : viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti
be , sicuramente c'e' di meglio sul mercato ....ma su un camper gli spazi risultano molto ristretti e il mini combo exstra con i sui 14 cm mi rimane perfetto da stivare in un piccolo pensile vicino alla tv... per alimentarlo funzionando a 12v posso collegarlo direttamente alla presa accendisigari dove alimento già la tv e i consumi se il costruttore non ha scritto bugie rimangono modesti , per me su mezzi mobili rimane il più versatile .ma vi confesso che anche in casa si evindenzia per le sue modeste dimensioni , dove lo si può attaccare dietro alla tv .
Modificato 1 volta da living 6 anni.
Comprendo le motivazioni di scelta senza dubbio!! Beh allora appura che la carta possa andare e che nn abbia problemi e poi ti puoi ritenere convito al 100% per l'acquisto. Saluti.
ho notato dalle varie discussioni sul modello amiko mini combo/exstra vi è un problema comune vada in blocco molto di frequente , probabilmente dipeso da qualche errore di programmazione o caricamento sw e non avendo una seriale rs 232 per poterci dialogare si rischia poi di doverlo buttare non potendolo più sbloccare.... forse è meglio ripiegare sul modello Amiko Mini Combo NEO SE H.265 il quale ha sempre le caratteristiche per poterlo utilizzare su mezzi mobili, ma sulla carta rimane leggermente più performante e cosa fondamentale ha la presa seriale rs 232 in maniera da poter dialogare con l'hardware interno da pc in caso di problemi che trovo fondamentale su apparati di questo utilizzo...

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]