Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Innanzitutto mi complimento per l'ottimo forum e per la preparazione dello staff.
Sono un neofita, perdonatemi quindi se dirò qualche sciocchezza. Vorrei acquistare un decoder, giusto per iniziare, senza grandi pretese.
Mi spiego meglio, non ho bisogno del 4k, non ho bisogno dei canali satellitari, mi bastano solo quelli del "digitale terrestre". Ho bisogno però che possa vederli anche in HD. Avendo visto il funzionamento a casa di amici, sono rimasto deluso dal fatto che alcuni canali HD in realtà si vedevano in SD.
Ho visto alcuni decoder economici ed elementari tipo Edision Progressiv Hybrid sul quale spero si possa scaricare quì un firmware ad hoc.
Grazie in anticipo per i consigli. :-)
Concordo con le opzioni date da @clouditaly ed aggiungo che ci sarebbero ad ottimo prezzo anche HEROBOX EX4-HD che è davvero molto molto veloce e ben supportato da noi come modello di decoder seppur clone.
Oppure lo stesso Zgemma H5 che è un 4K ready nel senso che legge le trasmissioni 4K ma le riconduce ad un full HD 1080p ed avresti un modello di decoder pronto alle prossime trasmissioni, onestamente lo preferirei all' H2H visto che la differenza di prezzo è esigua se devi prendere un zgemma meglio H5 che H2H !!!
Oppure tanti altri modelli che puo visionare qui in sezione consigli per gli acquisti : viewtopic.php?f=84&t=35286
Dove troverai i migliori prezzi e la selezione migliore attualmente.

Inoltre, visto che devi usare solo DTT se vuoi un qualcosa di completo non disdegnerei il box android ibrido KII pro che ha sia la modalità android con tutte le funzioni che conosciamo ( streaming , netflix , rai.tv , mediaset etc etc ) sia il tuner TUNER DTT ottimo davvero e e supportato sul sito con lista canali.
qui LINK : http://www.ebay.it/itm/K2-Pro-DVB-S2-DV ... 0011.m1850
Lista canali : Lista canali KII PRO DVB-S2 T2 Combo TV Box GENNAIO 2019

Saluti.
Vi ringrazio di cuore per le risposte. Devo però notare che i prezzi dei decoder linkati non corrispondono alla mia fascia di prezzo. Come ho già scritto, a me non interessa il satellitare. Mi basta un T2 con il quale possa vedere in HD, anche perchè, almeno per un paio d'anni, non ho intenzione di fare upgrade. Sono appena agli inizi, pensate che non ho neanche la tv vicino al router e devo ingegnarmi per cablare un cavo lan.
Ciao @sonio !!
Un decoder solo T2 onestamente non so se di buona qualità lo abbiano realizzato.
Nella tua richiesta iniziale c'è un "controsenso" ed è per questo ti ho consigliato quei modelli.

Tu parli di decoder piccoli ed economici come edision hybrid etc etc ma poi vuoi aver software e firmware ad hoc !! Non collima la cosa !!! Non esistono sono modelli embedded non si possono fare modifiche sostanziali su questi modelli di nessuna natura.
Se vuoi iniziare nel mondo sat secondo me ti devi rivolgere al mondo enigma2, poi ovvio se ti bastano quei modelli cui facevi riferimento no problem puoi vedere quelli che son ampiamente supportati qui da noi e fare la scelta che più si confà al tuo budget , sono tutti validi solo per DTT vai tranquillo !!

Qui le nostre release : dlext/ potrai vedere i file di supporto modelli edision, amiko, jepssen, medialink etc etc

Se posso consigliarti secondo me a prezzo davvero abbordabile prendi un Herobox EX4-HD ( ottimo tuner DTT ) molto veloce e ti potrai cimentare con il mondo dei decoder enigma2.

Herobox EX4HD (Combo)
EBAY link ( prezzo spettacolare !! ) : http://www.ebay.it/itm/Herobox-EX4-WIFI ... 5731.m3795
AMAZON link:

Immagine

Per il cavo lan risolvi con la powerlines !! Se avessi letto il link proposto in fondo c'è la soluzione !!!!

Problemi di collegamento lan , sei lontano dal tuo router ?? No problem !! ci sono le POWERLINES :

Ottimo prezzo modello più venduto AV500
TP-Link TL-PA4010 Kit AV500 Nano Powerline, 1 Porta Ethernet, Plug & Play, Kit con Due Adattatori
LINK diretto

Immagine

Modello più prestazionale porte gigabit AV1000
TP-link TL-PA7010 Kit AV1000 Gigabit Powerline, 2 Porte Gigabit, Velocità fino 1000 Mbps, Standard Homeplug AV2, Installazione Facile Plug&Play, Risparmio Energetico
LINK diretto:

Immagine
Hai ragione nemo, ho letto troppo tardi il link delle powerline. Pardon...
Per quanto riguarda il controsenso, credevo che sull'edision si caricava un firmware modificato per poter vedere tutti i canali del digitale terrestre. Colpa mia, colpa della mia ignoranza. Cercherò di apprendere quanto prima il più possibile e, nel frattempo, valuterò i tuoi ottimi e preziosissimi consigli.
Grazie ancora.
No i FW modificati sono un po limite regole per il fatto che si dovrebbe usare un decoder omologato per i canali ad accesso condizionato.
I canali FTA ( free to air ) sono visibili su tutti i modelli DTT. Il punto è che il FW modificato consente l'uso della regolare card, ma si commette errore pensando che possa fare vedere ( per cui attenzione a cosa si scrive ) , fa sintonizzare si ok!!! Ma è diverso come concetto , se ci fosse un firmware che consentisse tale cosa sarebbe fuori regolamento ovviamente!!
Di nulla saluti!
Perdonatemi l'ulteriore domanda. Diciamo che mi son fissato sulla marca Edision, non so, essendo tedesca mi da più affidamento.
Premesso questo, premesso che sono interessato al T2 (progressive hybrid) sul quale si può installare regolarmente un firmware diverso dall'originale e caricare una nuova lista canali, volevo comunque chiedere un vostro parere sul Edision Piccollo 3 in 1 combo IpTv.
E' un combo con anche l'S2. Ho notato che è H264, non supporta H265. Stavo riflettendo sul futuro utilizzo che potrei farne. Visto che dai 37 euro del primo, passerei ai 60 euro di quest'altro, secondo voi il gioco vale la candela? Attualmente non ho parabola, quindi non saprei che farmene del S2, ma in futuro... chissà...
Su questo campo degli Edision ed altri modelli FW embedded può risponderti egregiamente @corvo18 , io sono più propenso per un Enigma2 poi la scelta è la tua.
Saluti.
ma ,perchè andarsi a complicare la vita , come ti hanno già ben suggerito io al tuo posto prenderei a okki chiusi un Zgemma H5 ,cercando bene sul web lo si trova nuovo a 75 euro compreso spedizione .....
sonio ha scritto: 6 anni Vi ringrazio di cuore per le risposte. Devo però notare che i prezzi dei decoder linkati non corrispondono alla mia fascia di prezzo.
H5 è fuori portata a leggere il suo messaggio , @living
Come link migliori per H5 li abbimao nella sezione consigli per gli acquisti
qui : viewtopic.php?f=84&t=35286
Se dove lo hai trovato a 75e ( ma molto difficile H5 mi sembra più un prezzo per H2H ) è su ebay , amazon o aliexpress sei autorizzato a mettere link così lo includiamo come link consigliato.
Saluti.
certamente , visto che mi hai autorizzato vi segnalo questo venditore che mi pare abbia dei prezzi molto competitivi ....
http://www.ebay.it/usr/emporio_chip?_tr ... 7675.l2559

per quanto riguarda la richiesta di minimizzare al minimo i costi se si dispone di un pc portatile la migliore soluzione a mio avviso sarebbe quella di installare dvb dream .....
Ti avevo autorizzato come leggi dal mio messaggio a link : ebay , amazon , aliexpress , non ad altri , ho modificato il tuo messaggio mettendo link ebay del negozio da te menzionato
Il DVB dream è un sistema che prevede un tuner per poter funzionare come un decoder e la scheda tuner che sia sat o dtt cmq ha un costo non credo distante da un decoder.
Semmai per uso solo streaming questa guida su PC potrebbe essere molto utile :
IP - TV Player - LA TV SUL TUO COMPUTER ( metodo vecchio )
sera a tutti volevo un consiglio vorrei acquistare un decoder enigma2 4k compatibile per il multistream trial tuner

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]