Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Nemoxyz siccome dovrei fare acquistare a un mio amico un decoder 4k e vorrei sapere cosa ne pensi di questo h7 dato che sei molto competente in questo campo e non solo. Io purtoppo non ho questo decoder sottomano e non posso giudicarlo per le sue prestazioni dato che ho acquistato un mesetto fa un octagon sf 4008 4k e posso dirti che va una bomba.Detto questo puoi dirmi che differenza ce tra questi 2 decoder? O quale sia il migliore? Un altra cosa l h7 e compatibile con il multistream? Se dovessi acquistarlo tu quale prenderesti? Non vorrei sbagliare nel consigliare il decoder da acquisatare al mio amico anche perche lui vorrebbe spendere meno di me dato che l Octagon costa 40£ in piu. Ciao e fammi sapere
Ciao @angeloc9 ho spostato il tuo messaggio nella sezione corretta consigli per gli acquisti!! avevi scritto sotto un topic tecnico di un backup!! Non ci entrava nulla...
Ti ringrazio della fiducia e dell'attestato di stima per le mie competenze però purtroppo quello che posso trasferirti è un sentito dire e conferme di ottima riuscita , ma nulla di testato con mano!!! Lo Zgemma H7 non l'ho mai provato per cui come esperienza diretta non posso dire nulla, spero presto di poterne provare uno!! Cmq dicono che sia ottimo e davvero super super veloce !!
Differenze minime montano entrambi CPU ARM per cui motli DMIPS e molto veloci !!
In ogni caso lo preferirei all'octagon Sf 4008 perchè ho letto tempo fa che su questo modello c'era qualche bug sui drivers che lo gestiscono, non so se hanno risolto , tu dici che ti va bene per cui non so dove affiorano questi limiti ma cmq lo Zgemma H7 è preferibile.
Per cui se il consiglio che devi dare al tuo amico è quello di scegliere H7 vai sereno.
Inoltre come modello l' H7 sarà sicuramente più supportato per cui è la scelta opportuna!!!
Trovi dove prenderlo ad ottimo prezzo qui :

versione H7C ( 2 tuner DTT + 1 tuner SAT )


versione H7S ( 2 tuner SAT + 1 tuner DTT )
Si ottimo anche il mutant HD51 come modello UHD 4K !! No ha però il tuner con specifica S2x per la scansione in multistream dei canali su vari satelliti. E' un dettaglio che ancora non fa la differenza perchè non è un pratica molto diffusa ancora, ma sicuramente i modelli come Zgemma H7C ( non H7S ) che invece dispongono di questo tipo di tuner sono più all'avanguardia.
In generale cmq ottimo modello il mutant !! Saluti.
ti rispondo io che ho il decoder in oggetto
la versione che ho io è la H7/c, ovvero con tuner 1xS2/S2X + 1x DVB-T2/C + 1x DVB-T2/C ... che dire, è una bella macchina, veloce nel caricamento immagine ( ovvero da boot in circa 12 secondi e riavvio GUI in circa 5 secondi) e anche nello zapping, potente, buona sensibilità dei tuners sia SAT che DTT ( ho fatto ricerca per quest'ultimo e ha trovato quasi 500 canali tra TV e radio) e con immagine ben configurata... praticamente vola
quando lo acquisti ti arriva con immagine OpenATV 6.0 on board, che non è male, ma a me non piaceva più di tanto, quindi ho flashato con OpenESI 5.0 che oltre ad essere bella graficamente e colorata, è anche molto stabile e facilmente personalizzabile
se ti servono altre info, nel limite del regolamento del forum... chiedi... sono a tua disposizione ;-)

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
scusa... mi sono dimenticato del prezzo... pagato 239 euro spedizione compresa....
Non credo @franco64822012 i display zgemma sono LED a segmenti non OLED a colori, inoltre le picons rallentano moltissimo i decoider, meglio usarle solo in infobar OSD e non dappertutto ( no in channel list ) rubi risorse al dispositivo inutilmente.
Saluti.
franco64822012 ha scritto: 6 anni ciao anchi'io ho lo zgemma h7/c volevo sapere si posso mettere le picons anche sul diplay frontale?
no perché il display visualizza solo cifre fatte da segmenti luminosi (quindi solo orario e num canale)

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]