Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, sono un neofita di questa tecnologia e per capirci qualcosa di più vorrei fare alcune domande che per molti di voi risulteranno banali.

Sono intenzionato ad acquistare un decoder con s.o. linux enigma2 perché mi pare di capire che sia quello più versatile e configurabile secondo le proprio esigenze, sarei propenso a prendere un vu+ zero nuovo anche se mi pare di capire che sia un po' limitato, o cercarmi un vu+ solo usato (è il modello che ho notato essere il più venduto tra quelli usati di questa marca).

Ho esigenze di utilizzare saltuariamente il decoder, oltre che per i canali satellitari, anche per l'iptv, sempre per la visione di canali in chiaro e volevo sapere se con entrambi i decoder è possibile farlo.

1. Una volta acquistato uno dei due decoder, mi pare di capire che per sfruttarne le potenzialità sarebbe meglio installare un'immagine più performante, quale mi consigliate?
2. Vorrei poter registrare dai canali satellitari (e volendo anche dal digitale terrestre), ma immagino che per guardare 1 canale e poter registrarne un altro deve avere il doppio tuner e ho letto che per il vu+ zero servirebbe un modulo usb per il digitale terrestre, mentre non ho capito se il vu+ solo ha il doppio tuner integrato o no (ma da nome direi di no). Come modulo usb per digitale terrestre va bene anche una chiavetta usb sky? Servono dei plug in particolari per poter registrare?
3. Ho supposto che entrambi i decoder abbiano la possibilità di inserire un HD che possa essere esterno o interno, è corretto, oppure hanno limitazioni e non è possibile farlo?
4. Oltre all'installazione dell'immagine (che suppongo sia necessaria), ci sono altri step da seguire per migliorare le performance del decoder? Utilizzate plug in o altro che considerate essenziali?