Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusate ragazzi, un'informazione...ma con il MAG è possibile installare un decoder dvb-t tramite chiavetta usb?

grazie
@smash no non è possibile!!! Esiste il MAG275 ( ora "discontinued ) che ha il DVB-T integrato.
Per qst duplice funzione mi orienterei su dispositivi diversi eventualmente. Saluti.
Grazie mille...pensavo, ma se l'esigenza fosse quella di iptv+**** tuner DTT al posto dei classici dec (zgemma ecc.. ) che fanno egregiamente il loro lavoro ma che hanno una fascia di prezzo media, esistono dei decoder solo dvb-t (linux) con possibilità di iptv+****** Tuner DTT ? In pratica in questo caso, per me, il decoder digitale sarebbe superfluo...
Grazie

 Messaggio del moderatore 

@smash rileggiti il regolamento sei andato fuori !!! >>> ******* :-o :-/
Prestiamo attenizone pleaseE!!

Per il resto il tuo discorso è contorto prima dici che ti serve un decoder solo DVB-T , ma poi dici che il decoder digitale sarebbe superfluo....
Non ho ben capito....cmq decoder linux solo DVB-T esistono ma non sono il massimo di prestazioni e supporto. ( EVO slim DVB-T per esempio ma nn te lo consiglio !! ) Al massimo potresti pensare ad un box android ibrido tipo KII pro con i tuners
viewtopic.php?f=84&t=34826

nello specifico questo :
https://www.ebay.it/itm/KII-PRO-Smart-T ... SwVlVaF-7V

di cui abbiamo anche la lista canali a disposizione.
Lista canali KII PRO DVB-S2 T2 Combo TV Box GENNAIO 2019
Posto qui una primissima recensione sulla FireTV Stick. Magari poi si vado a creare l'apposita recensione.

Parlando in modo generale, questa FireTV Stick mi piace perché si nasconde perfettamente con la TV. Ora riesco a mascherare il misfatto dagli occhi indiscreti di amici e parenti curiosoni. Il decoder enigma2, specie il WordlVisionF1 (con le sue forme strane), attirava la curiosità di parenti ed amici.
L'uso deltelecomando bluetooth è importante. Puoi puntare dove vuoi il telecomando, ed il comando arriva ugualmente. Non funziona però con HDMI-CEC della LG (chiamato Symplink).

Il software non mi piace molto. Si tratta di un AndroidTV customizzato (stile quello messo sul box TimVision). La customizzazione riguarda Amazon Prime Video, che può tornar utile solo se si avesse un abbonamento prime attivo altrimenti....è come quando si acquista un telefono TIM ma si possiede Vodafone, quindi con le app tim preinstallate ma che non ci servono.

Ritornando al luncher, lavora molto a "Righe"/Carosello. La prima riga è dedicata alle nostre app; la seconda ad Amazon Prime Video. Dalla terza in poi (cosa che ritengo molto brutta) alle ipotetiche app che potrebbero installare. Come se lo Store si vedesse anche nella home della nostra FireTVStick. Non ho sondato molto ma spero che si possano togliere o che rilasciano un aggiornamento software.
Cosa comunque diffusa apertamente è l'assenza di un "Cerca" generico (specie per le APP).

****
PARTE IPTV.
Centrando il vero obiettivo, Super IPTV si comporta davvero bene. E' veloce nel sintonizzare il canale e nel fare buffer. Anche i canali 1920x1080. L'assenza dei tasti colorati, rende faticoso l'accesso ai "Gruppi" (m3u_plus). Per poterci accedere bisogna: premere un "ok" veloce (per accedere alla lista canali), un OK lungo per accedere ad un menu a tendina. In questo menu (composto da cinque voci) c'è Groups. Portando il cursore qui e dando OK, si accede all'elenco dei gruppi. La fortuna è che l'app memorizza la scelta su Groups. Quindi per accessi successivi, aprendo il menu a tendina, il cursore apparirà già su Groups.
E' possibile però impostare che i tasti destro-sinistro, nell'elenco dei canali, o fanno scorrere nelle pagine dello stesso gruppo(in caso ci siano tanti canali nello stesso gruppo) attivo di default oppure lo switch tra gruppi. Non ci sono scorciatoie sulla durata di pressioni di questi due tasti.
Ho provato ad utilizzare l'app come unico gruppo (m3u) però lo scroller "lungo" scatta. Lo scatto non è da intendersi come LAG/BUG ma forse una cosa voluta o non programmata correttamente.

Il telecomando scarno segue le linee della moda 2017. Anche la mia Smart TV UHD Samsung MU6400 ha un telecomando simile a quello della fireTV (senza tastierino numero, senza tasti colorati). Si basa su tastiere virtuali, comandi vocali (infatti Alexa, non in uso in Italia) doveva servire proprio per compensare l'assenza di tutti i tasti.



****
APP GENERICHE.
Qui nasce il problema. Google non incentiva lo sviluppo di APP con più template. Spero che prima o poi, le app italiane quali Mediaset (Infinity, Play, Mediaset on demand); Sky (NowTV, SkyGO), TIMVision, DPlay...possano creare delle loro APP, una versione per AndroidTV.
Di italiano ci sarebbe solo quella della RaiPlay per AndroidTV, installabile però da APK separato oppure installando AptoideTV e da li scaricarsi tutto.
Ora stano il dubbio. Tutte le app si possono installare su questa AndroidTV/FireTVStick. Il problema è che se si prenderebbero da store alternativi, si rischia di prendere le app per tablet e smarphone, quindi non ottimizzate per la visione su TV e quindi non ottimizzate per usarle con telecomando.
Infatti le app non ottimizzate, per raggiungere i menu, richiedono l'uso del touch.

*****
Conclusioni.
Per ora, son soddisfatto :) Specie ora che costa 29,90€ invece di 39,90€.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]