Dubbi su quale decoder comprare? Entra e chiedi!

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sono in procinto di acquistare un decoder abbastanza completo ed eventualmente investire adesso per avere le nuove tecnologie (quindi 4k e soprattutto qualcosa in più in termini di performance).

Userei il decoder soprattutto per IPTV e poi con DTT di "backup". Sarei anche interessato nella registrazione dei programmi televisivi su HDD/SSD (che preferirei essere interno).

Dopo aver letto un po' di qua e di là sul forum sono arrivato, facilmente, al DreamBox DM900 a circa 280 euro. Però non so se c'è qualche alternativa ad un prezzo migliore.

Diciamo che come budget ho circa 250 euro, si può ovviamente scendere e si può salire fino ad arrivare al dreambox dm900 stesso. L'unica "paura" è che magari sia un acquisto troppo affrettato e che non porti dei giovamenti a lungo termine.

Cosa mi consigliate?
Grazie!
La tua scelta ed il tuo ragionamento non è del tutto affrettato , visto l'uso che vuoi farne in modo multimediale.
Quello che ti consiglierei di andare a valutare anche i prodotti Vu+ ci sono diversi modelli 4K che al limite sono anche migliori di dreambox dm900 che è davvero ottimo ci mancherebbe, ma un po di nicchia!! Ad ogni modo spendi ora su un ottimo dek per avere giorni sereni successivamente!!
Se poi uno è alla ricerca di prezzo/prestazioni impareggiabili ci sono tanti modelli non 4K che vanno davvero molto bene...ma questa è altra storia...
Saluti.
Innanzitutto, ti ringrazio.
Avevo adocchiato anche i Vu+, ma ne ho sentito parlare di meno e quindi ho pensato che fossero di fascia più bassa. Ed invece, mi hai confermato che sono più di nicchia. Eventualmente, cosa consiglieresti?

Per il discorso dell'investimento, non riesco nemmeno ad immaginare se in un futuro prossimo questa tecnologia, che costa un bel po', potrà essere poi sfruttata negli anni successivi.
Sicuramente le prestazioni servono, perché ho provato un paio di decoder enigma2 ed ho odiato la lentezza, però penso anche all'investimento per il futuro. IL FHD ormai si è confermato da qualche annetto ed ha preso il sopravvento. Farà la stessa cosa il 4K? Serve quindi spendere quasi il doppio del prezzo per un buon prodotto?

Grazie.
Sono alla pari di Dreambox sicuramente anzi ti dirò di più secondo me Vu+ qualcosa in più di Dreambox ultimamente l'hanno dato forse a livello supporto e varietà software!
qui li vedi tutti i modelli Vu+ http://vuplus.com/sub/sub0116.php
Il mio consiglio è VuUltimo 4K ma forse sforiamo di brutto il budget , forse puoi pensare al Solo 4K : http://vuplus.com/sub/sub0113.php
qui su amazon vedi >> https://goo.gl/CxWU9W
Lo sfrutti fin da subito, perchè la qualità di immagine che ti da un ARM con tuner di questo genere altri decoder ( giocattolini...se la sognano ) acensioni rapide in pochi secondi tutto operativo, assistenza e garanzia senza eguali insomma!!
il 4K prenderà piede ma dobbiamo dare il tempo alla tecnologia di assorbire il colpo il problema sono le infrastrutture che sono manchevoli, per cui il tempo necessario gli si deve dare!!
Ma questo non vuol dire che nel frattempo non possiamo goderci della potenza di questi modelli.
Saluti.
Purtroppo ed a malincuore, anche quest'ultimo che mi hai postato sfora di un bel po' il budget. Pero' comunque mi hai convinto sul passare comunque ad un decoder 4k. Ed a questo punto, punterei sul dm900.

Dici che il dm900 che ho trovato possa darmi tutte le funzionalita' richieste nel primo post? C'e' qualcosa di specifico che devo tener d'occhio per la registrazione dei programmi televisivi?

Grazie!
puoi vedere il dm920 meglio del 900 perchè combo e multistream, oppure un gigablue UE4K, il GigablueQuad4K è già + costoso
Il dm920 a 380 euro (prezzo che ho trovato in giro) è ancora troppo alto. Il gigablue UE a 350 euro pure è un po' altino...

Il dm900 mi da la possibilità delle funzionalità richieste nel primo post? O devo eventualmente orientarmi diversamente ed aspettare?

Grazie.
Io ho un decoder 4k, nello specifico uno Zgemma H7/C (attenzione non la versione /S che da problemi con il tuner) e ti posso garantire che è veloce in quanto dotato di chip ARM, ha una buona dotazione di memoria ed è supportato da quasi o tutte le immagini in circolazione... tieni conto che ne ho installate ben 4... ultimo punto il prezzo... lo trovi intorno ai 200 euro e forse anche qualcosina di meno
Il dm900 non credo sia combo sat+dtt , gigablue ottimo pure e confermo anche zgemma h7c ( non h7s che potrebbe avere problemi il tuner)
Cm budget e rapporto prezzo/prestazioni indibbiamente l'H7C non ha rivali. Ma aldlà di considerazioni economiche di slancio Vu+ per me é il top.
sul fatto che VU+ è il top... non ci sono dubbi, ma il prezzo va molto sopra il budget proposto da fed10... e da quello che ho capito non vuole spendere tutti quei soldi
@pic1972 si hai perfettamente ragione!!
Era una digressione di chiusura messaggio per esporre il mio pensiero.
H7C nell'ottica di rimanere in budget è il top che si possa scegliere a questo punto!! Lo stesso Mutant HD51 4K potremmo aggiungere !!
Saluti.
Innanzittutto, ringrazio tutti coloro che si sono interessati.
Volevo chiedervi, prima di continuare la discussione, dove potrei confrontare i prezzi dei diversi decoder? Amazon?

Sicuramente è una mia mancanza in materia, ma per il DTT ho bisogno del tuner T2, giusto? E per eventualmente registrare/timeshiftare i programmi ho bisogno del secondo tuner T2? Il tuner S2 serve per il satellitare, simil sky? Il triple tuner, invece, come funziona?

Chiesto questo, avevo messo in conto anche lo Zgemma H7 (che penso nella versione H7C sia giusto per le mie esigenze) e lo stesso Mutant HD51, ma ho letto che sono "cinesate" rispetto al Dreambox ed al Vu+ e quindi, per "poca" differenza e per un buon investimento, puntavo a quest'ultimi due. Inoltre, si aggiunge il Gigablue che non ho mai sentito nominare.

Ho un budget aggiornato a 300 euro, ma che può essere anche modificato in eccesso, sotto attenta valutazione. So anche che chiedo troppo, ma magari una "classifica" dei decoder consigliati mi sarebbe molto utile.
Un'altra cosa di cui voglio tener conto è il supporto tecnico, con immagini e plugin vari.

Non si può avere tutto, soprattutto con un budget limitato, ma ovviamente si può rinunciare alle features addizionali per rimanere comunque nel budget. Ad esempio, ho visto che la differenza apparente tra dm920 e dm900 è la capienza della eMMC, di cui non mi importa più di tanto avendo intenzione di inserire un HDD interno nel decoder. Invece, se dovessimo confrontare la disponibilità di RAM, che ovviamente è una parte importante durante la visualizzazione e l'utilizzo del decoder, mi converrebbe investire su un 2GB di RAM anziché su 1GB di RAM.

In definitiva, vorrei spendere un bel po' per avere funzionalità, velocità e longevità, ma non esagerare.

Grazie mille a tutti!
Uppettino, così raccolgo gli ultimi consigli e passo all'acquisto!
Grazie!

Pe ricapitolare, ho trovato:
Mutant HD51 (2 x DVB-C/T2) a 199 con amazon
Dreambox DM900 (2x DVB-S2X / 1x DVB-C/T2) a 299 su amazon
Zgemma H7 (dovrebbe essere H7C con DVB-S2x/ DVB-C/T2) a 189 non su amazon
Vu+ esclusi per motivi di prezzo, Gigablue UE 4K non trovato. Gigablue Quad 4K trovato senza tuner DVB-C/T2

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]